Bianchi, prima bici..

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Secondo me è buona. Io con una via nirone 7 mi sto trovando veramente bene e mi sto levando tanto di quelle soddisfazioni che non ti dico. Poi certo qualcuno ti consigliera: aggiungi qualche soldino e prendi di meglio. Io l ho trovata al tuo stesso prezzo e l ho presa volando....anche perche era tenuta bene.
Mi puoi parlare delle caratteristiche della tua bici, dato che si avvicina alla mia cifra? :eek:
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ti metto anche una foto..... l'ho venduta pochi mesa fa e più di 850 euro non sono riuscito ad ottenere come ti dicevo....

Scott alu 2011 forcella alu/carbon
manubrio/reggisella/attacco manubrio ITM carbonio
sella SMP
route Fulcrum R4 medio profilo (2014)
gruppo completo Shimano 105 (2014)
 

Allegati

  • scott_105.jpg
    scott_105.jpg
    86,8 KB · Visite: 60

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Mi puoi parlare delle caratteristiche della tua bici, dato che si avvicina alla mia cifra? :eek:
Gruppo campagnolo veloce 10 v colore bianco e rosso. Io l ho pagata 600. Il rivendit di fiducia mi avev detto che avev 1200 km secondo me attendibile. Poi comprando il resto.... tra scsrpe caschett abbigliament sono piu o meno arrivato alla tua cifra
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ti metto anche una foto..... l'ho venduta pochi mesa fa e più di 850 euro non sono riuscito ad ottenere come ti dicevo....

Scott alu 2011 forcella alu/carbon
manubrio/reggisella/attacco manubrio ITM carbonio
sella SMP
route Fulcrum R4 medio profilo (2014)
gruppo completo Shimano 105 (2014)
Bhe oltre alle ruote, che nuove si trovano a 250 euro, nn è che sia migliore di una bianchi nirone 7 postata da bruzio. Percio 600 + 250 arrivi a 850
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ma ha il carro posteriore in carbonio? Correggetemi se sbaglio. Mi sembra che negli ultimi anni non l'abbiano fatta più così, ormai è tutta in alluminio. Comunque bella, ho anche io una Nirone e mi trovo bene.

quel modello di nirone col carro in carbonio è stato abbandonato credo da più di 5 anni, così a occhio dalla grafica potrebbe essere del 2008.
La bici in se è un ottima bici, un filo pesante rispetto ad altri telai entry-level ma piuttosto confortevole, il cambio è un mix ultegra/105 ( mi pare cambio posteriore ultegra e tutto il resto 105 ), le ruote mi sembrano quelle originali. Se la compri specie se è la prima bdc ti assicuro che ti ci diverti ma ho dei dubbi su km e prezzo.

1500 km mi sembrano un valore poco realistico francamente. O la teneva come bici muletto e ha una bici più bella in garage ( magari la dava alla moglie le volte che decidevano di girare insieme, cose così ) , o non la usava proprio per niente nemmeno sui rulli d'inverno ( sarebbero meno di 200 km l'anno, praticamente 2 uscite ) o ti sta fregando sui chilometri.
Una cosa che puoi guardare è la condizione delle levette dei freni, sulle mie si sono formati con l'uso ( non so se per effetto del sudore delle mani o cosa) delle specie di vermetti chiari ( non so come si chiamano) su tutta la superficie del metallo delle leve, prova a vedere se ci sono.

In ogni caso 750 euro mi sembra un prezzo veramente eccessivo, io la presi usata più di 5 anni fa e la pagai 550 euro ( prezzo decisamente d'occasione ai tempi ma son passati anche 5 anni, e tenete conto che nell'entry level bianchi sono usciti i nuovi modelli che ai tempi non c'erano )

p.s.
l'effetto della corrosione che dicevo è tipo questo

P1040966.JPG
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ti posso chiedere come ti sei trovato con le fulcrum r4?

Non sono nè carne nè pesce.... molto belle,robuste e curate... ma come prestazioni ... sono pesanti... questo almeno quello cho ho riscontrato io.
In salita si sente il peso, in pianura non hanno un gran effetto volano... nei rilanci lente... però molto precise in discesa e molto robuste
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Non sono nè carne nè pesce.... molto belle,robuste e curate... ma come prestazioni ... sono pesanti... questo almeno quello cho ho riscontrato io.
In salita si sente il peso, in pianura non hanno un gran effetto volano... nei rilanci lente... però molto precise in discesa e molto robuste
Grazie. Le volevp prendere ma da qiesto forum ho capito che nn sono molto apptezzate, se nn per il fatto estetico che sono bellissime. Penso che opterò per le r3
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@Bruzio la bici in questione è anche bella ma ha almeno 6-7 anni ed è montata con un gruppo vecchiotto: nulla di male ma una bici così DEVE costare molto meno di un'omologa nuova .. sia per la garanzia che per tutto (usura)

la nirone, nuova, si trova dai 700 ai 1000 a seconda di come montata: una rimanenza di magazzino dello scorso anno, sempre nuova, a 100-200 in meno

non ha senso spendere 750 per quella .. anche col discorso rate che, comunque, probabilmente ti fanno anche altri sul nuovo

ps: il ciclocomputer come quello lo trovi a 10€, meglio uno con cadenza a 30€
i vestiti usati valgono poco o nulla: ancora ancora le magliette ma i fondelli usati ...
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
@Bruzio la bici in questione è anche bella ma ha almeno 6-7 anni ed è montata con un gruppo vecchiotto: nulla di male ma una bici così DEVE costare molto meno di un'omologa nuova .. sia per la garanzia che per tutto (usura)

la nirone, nuova, si trova dai 700 ai 1000 a seconda di come montata: una rimanenza di magazzino dello scorso anno, sempre nuova, a 100-200 in meno

non ha senso spendere 750 per quella .. anche col discorso rate che, comunque, probabilmente ti fanno anche altri sul nuovo
Ho deciso di proporgli 600 euro tutto, se accetta procediamo.....
sono giovanissimo e per me anche 50 euro contano molto.

Vi farò sapere.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Allora nel prezzo sono inclusi: bici-ciclocomputer-casco-divise (mi sembra 3)
Quel ciclocomputer calcola che costa dai 15 ai 20, quindi nn incide molto. Invece il casco e le divise possono fare la differenza e anche costare parecchio specie se sono 3. Percio se come extra valuti che casco e divise arrivan intorno ai 100 o 150 euro.... secondo me la puoi prendere perche sembra tenuta bene dalla foto. Ppi il cambio ultegr 10 v nn davvero male. Naturalment è la mia opinione.
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Quel ciclocomputer calcola che costa dai 15 ai 20, quindi nn incide molto. Invece il casco e le divise possono fare la differenza e anche costare parecchio specie se sono 3. Percio se come extra valuti che casco e divise arrivan intorno ai 100 o 150 euro.... secondo me la puoi prendere perche sembra tenuta bene dalla foto. Ppi il cambio ultegr 10 v nn davvero male. Naturalment è la mia opinione.
Devo vedere le divise: se queste sono quelle dei teams , non credo proprio, hanno un certo valore.
----------
Grazie a tutti, e....continuate a dare consigli :mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
altro consiglio sempre riguardo ai comandi

P1040966.JPG


oltre a guardare la corrosione dell'alluminio controlla anche questa cosa:
il pezzo del comando dove la leva si impernia è in plastica rigida. La parte esterna in genere, se si cade, è la prima che strofina per terra ergo se per caso la bici fosse mai caduta dovresti vedere dei chiari segni di strofinata in quei punti. Se ci fossero fatti tirare giù il prezzo. Potrebbero esserci comunque dei segni meno violenti perchè in genere è uno dei punti dove in genere va a contatto quando magari la si appoggia al muro.
Se non c'è ne corrosione ne segni allora significa che la bici quantomeno è stata tenuta con una certa cura.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Quel ciclocomputer calcola che costa dai 15 ai 20, quindi nn incide molto. Invece il casco e le divise possono fare la differenza e anche costare parecchio specie se sono 3. Percio se come extra valuti che casco e divise arrivan intorno ai 100 o 150 euro.... secondo me la puoi prendere perche sembra tenuta bene dalla foto. Ppi il cambio ultegr 10 v nn davvero male. Naturalment è la mia opinione.

d'accordo sul computer che vale 20 euro da nuovo.
sulle divise bisogna vederne le condizioni, le magliette in genere si rovinano pochissimo ( ho delle magliette che hanno su migliaia di km e decine e decine di lavaggi e sono nuove ) mentre i pantaloncini tendono a rovinarsi abbastanza in fretta ( soprattutto il fondello ) e potrebbero non essere buoni.

sul casco invece personalmente spenderei sti 30/40 euro e me lo comprerei nuovo, primo per una questione di sicurezza ( vorrei un casco di cui conosco la storia, non uno che potrebbe avere 10 anni e le colle si sono seccate o che magari sia caduto, fosse anche solo dal gancio del muro, già alcune volte ) secondo perchè, almeno personalmente, indossare un casco che non sia perfettamente della misura della mia testa col passare delle ore mi procura enormi fastidi ( io sono pure pelato e non ho i capelli che fanno da cuscinetto ).
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
d'accordo sul computer che vale 20 euro da nuovo.
sulle divise bisogna vederne le condizioni, le magliette in genere si rovinano pochissimo ( ho delle magliette che hanno su migliaia di km e decine e decine di lavaggi e sono nuove ) mentre i pantaloncini tendono a rovinarsi abbastanza in fretta ( soprattutto il fondello ) e potrebbero non essere buoni.

sul casco invece personalmente spenderei sti 30/40 euro e me lo comprerei nuovo, primo per una questione di sicurezza ( vorrei un casco di cui conosco la storia, non uno che potrebbe avere 10 anni e le colle si sono seccate o che magari sia caduto, fosse anche solo dal gancio del muro, già alcune volte ) secondo perchè, almeno personalmente, indossare un casco che non sia perfettamente della misura della mia testa col passare delle ore mi procura enormi fastidi ( io sono pure pelato e non ho i capelli che fanno da cuscinetto ).
Sono d'accordo con te nel comprarlo nuovo il casco. Il mio discorso era per una valutazione del prezzo che gli ha chiesto.