Come pulite la grey-shark?

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Effettivamente il colore, molto bello, risulta delicato per ciò che riguarda gli aloni che rimangono.
Io finora l'ho sempre pulita con acqua ma rimangono delle ombre. La vernice poi non essendo liscia temde a trattenere lo sporco. Bisognerebbe utilizzare un qualche prodotto ad hoc, senza rovinare la vernice stessa....
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
La mia non è grigia, ma nero opaco quindi si sporca anche solo a guardarla.

Per il momento, in attesa di trovare la soluzione definitiva, sto avendo ottimi risultati spruzzando del silicone spray (molto poco) e poi strofinando con un panno in microfibra.

Anche lo sporco fa più fatica ad attaccarsi e l'acqua scivola via che è un piacere (a proposito, da tempo faccio lo stesso trattamento sul parabrezza della mia auto: superati i 70 orari non servono più i tergicristalli).

Il colore comunque non viene proprio opaco, ma satinato. A me piace, a voi non resta che provare...

o-o

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Effettivamente il colore, molto bello, risulta delicato per ciò che riguarda gli aloni che rimangono.
Io finora l'ho sempre pulita con acqua ma rimangono delle ombre. La vernice poi non essendo liscia temde a trattenere lo sporco. Bisognerebbe utilizzare un qualche prodotto ad hoc, senza rovinare la vernice stessa....
io la pulisco con poezzetta bagnata e poi la strofino con un panno asciutto: dovrei forse dire che "la devo strofinare anche con una certa pressione-forza" perchè altrimenti rimane sporca!
vediamo se [MENTION=9806]Canyon Italia[/MENTION] ha la soluzione ...