Nessuno ha puntato la nuova CF SL ?

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
meglio in che senso ?
Se ti occorre ad esempio un certo dislivello sella-manubrio con una misura più piccola lo aumenti e quindi avresti una posizione sbagliata.
Telaio più piccolo non vuol dire che è meglio! Il meglio è un corretto posizionamento.

Tutto nasce dalle bici che usano i pro i quali in genere preferendo grande dislivello sella manubrio, prendono telai piccoli ai quali devono montare necessariamente attacchi manubrio lunghi.
Ma se uno non è un pro e non ha la loro flessibilità di schiena con quelle configurazioni si troverà malissimo, cionostante si cercano telai piccoli per avere grossi svettamenti sella fondamentalmente per scimmiottare i pro, salvo poi dover ricorrere al medico per dolori vari dovuti ad errate posizioni.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
meglio in che senso ?
Se ti occorre ad esempio un certo dislivello sella-manubrio con una misura più piccola lo aumenti e quindi avresti una posizione sbagliata.
Telaio più piccolo non vuol dire che è meglio! Il meglio è un corretto posizionamento.

Tutto nasce dalle bici che usano i pro i quali in genere preferendo grande dislivello sella manubrio, prendono telai piccoli ai quali devono montare necessariamente attacchi manubrio lunghi.
Ma se uno non è un pro e non ha la loro flessibilità di schiena con quelle configurazioni si troverà malissimo, cionostante si cercano telai piccoli per avere grossi svettamenti sella fondamentalmente per scimmiottare i pro, salvo poi dover ricorrere al medico per dolori vari dovuti ad errate posizioni.

Dalla foto il dislivello sella manubrio sembra minimo anche troppo 2/3 cm, mi sembrano molto pochi con una misura in meno il dislivello salirebbe penso intorno ai 6 cm che non è un gran dislivello
 

daniele.computer

Novellino
23 Luglio 2008
60
0
Portogruaro (VE)
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Dalla foto il dislivello sella manubrio sembra minimo anche troppo 2/3 cm, mi sembrano molto pochi con una misura in meno il dislivello salirebbe penso intorno ai 6 cm che non è un gran dislivello

Come già detto le misure dipendono da un corretto assetto sulla bici e nello speciifco sono state determinate da un biomecc/preparatore/posizionatore il quale ha tenuto conto del mia resa nella pedalata, dei chilometri medi annui, dell'età, ecc..
La taglia non è possibile che sia più piccola in quanto gia xs; il dislivello sella manubrio è paria a 20 mm, come suggeritomi; l'attacco manubrio deve essere allungato e portato quindia 120 mm, per avere un corretto arretramento sella.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Come già detto le misure dipendono da un corretto assetto sulla bici e nello speciifco sono state determinate da un biomecc/preparatore/posizionatore il quale ha tenuto conto del mia resa nella pedalata, dei chilometri medi annui, dell'età, ecc..
La taglia non è possibile che sia più piccola in quanto gia xs; il dislivello sella manubrio è paria a 20 mm, come suggeritomi; l'attacco manubrio deve essere allungato e portato quindia 120 mm, per avere un corretto arretramento sella.

OK, la mia era solo una riflessione, come detto non sono un tecnico, ne tanto meno un esperto in posizionamento.
 

BIANCHISTACANYON

Novellino
20 Maggio 2014
28
0
Roma est
Visita sito
Bici
mtb bianchi Jab/ bdc Canyon ulimate cf sl 7.0
Oggi prova su strada della mia ultimate cf sl 7.0...ho fatto 93 km con 1300dsl..tutto positivo..gia trovato ll'assetto ideale..il telaio mi ha dato la sensazione di reattività ottimale con rilanci formidabili..e molto comodo con una grande capacità di assorbimento delle vibrazioni!!! In discesa molto precisa e sul lento molto manegevole...il gruppo shimano 105 non ha perso un colpo!!!formidabile!!! Freni molto potenti!!! Insomma sono veramente contento di questa bellissima bike!!! X adesso!!! Ciaooo
 

carlot

Novellino
16 Settembre 2012
33
0
Visita sito
Bici
Ultimate Sl 9.0 Sl - Force 22v
Ciao, ieri è finalmente arrivata...!!! A me piace molto, ma quello che mi ha impressionato maggiormente è stata la leggerezza....! Ciao
 
Ultima modifica:

daniele.computer

Novellino
23 Luglio 2008
60
0
Portogruaro (VE)
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ho settato tutto per bene, provata in piano, in salita ed in discesa e sono soddisfatto della bici.
Credo valga comunque la pena segnalare ai forumendoli e alla Canyon alcuni piccole magagne:
-il fermaguaina del freno posteriore all'uscita dell'orizzontale è fatto in plastica e fissato a scatto sull'asola del telaio. La soluzione è alquanto approssimativa, sia perchè non sta fermo nella sede quando si agisce sul freno, con il risultato di doverlo riaccomodare nella sua sede, sia per la qualità della finitura, sia perchè muovendosi va ad interferire con lo scorrimento del cavo rendendo impreciso l'apertura del feno al rilascio della leva. Ho posto rimendio inserendo nello spacco del fermaguaina un pezzetto di plastica (ricavato da una fascetta da elettricista) che fa aumentare l'interferenza e tiene in sesto sto benedetto fermaguaina;
-l'ultimo tratto della guaina del freno posteriore era troppo lunga. Utilizzando telai XS so che il tratto di guaina che va al freno è troppo corto per poter utilizzare la tradizionale guina in quanto la tensione della guaina stessa impedisce un fluido ritorno del freno, soprattutto se la lunghezza è eccessiva in quanto l'arco di guaina spinge maggiomente sul freno. L'ideale (già sperimentato varie volte) è utilizzare un tratto di guaina snodata tipo Nokon, esente da tensione, che andrebbe prevista di base sui tratti corti di guaina e dunque sulle taglie S-XS (i meccanici veri lo sanno);
-gli adesivi che vanno rimossi, ovvero che sono appiccicati sopra la verniciatura, come quello relativo alla taglia e alla tipolgia d'uso della bici posti sull'orizzontale e quello posizionato vicino al movimento centrale, hanno una colla che oltre che essere difficoltosa da rimuovere, macchia leggermente ma irrimediabilmente la vernice;
-la serie sterzo presentava un piccolo gioco.

Pur essendo un perfezionista che bada anche ai dettagli, riconosco che si tratta di piccole imperfezioni a cui peraltro ho posto rimedio autonomamente avendo grande dimestichezza con l'officina. Mi preoccupa la faccenda del fermaguaina in quanto la soluzione adeguata prevederebbe di realizzarlo in alluminio e fissarlo al telaio con una vitina come molti costruttori fanno...nel caso ci penserò...

Aggiungo che alla fine il ritardo nella consegna è stato di tre settimane, che pur non essendo un tempo lungo mi ha un poco preoccupato per il fatto di aver pagato anticipatamente con bonifico. Dovessi ripetere l'esperienza utilizzerei un sistema di pagamento che si attiva solo al momento della spedizione, eviterei di ripetere brutti pensieri.

Infine segnalo che ho personalizzato la cassetta pignoni Ultegra andando a togliere il 16 e ad inserire il 27 (lo stesso che ho usato nel 9 V e 10 V !!!) che aggancia direttamente sul corpetto ruota libera. Il 28 non lo volevo.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
quindi consigli di non rimuovere le etichette come quella della tipologia di bici sopra l'orizzontale? te lo chiedo perchè ho provato a sollevare un angolo e vista la difficoltà l'ho lasciata. Se mi dici che macchia la finitura (io ho quella opaca in carbonio senza vernice) ...
 

BIANCHISTACANYON

Novellino
20 Maggio 2014
28
0
Roma est
Visita sito
Bici
mtb bianchi Jab/ bdc Canyon ulimate cf sl 7.0
quindi consigli di non rimuovere le etichette come quella della tipologia di bici sopra l'orizzontale? te lo chiedo perchè ho provato a sollevare un angolo e vista la difficoltà l'ho lasciata. Se mi dici che macchia la finitura (io ho quella opaca in carbonio senza vernice) ...
Dagli una scaldatina con il phon a temperatura media e a una media distanza x una 30/40i secondi...si toglie da sola...
 

Drovid

Novellino
22 Agosto 2013
54
2
Lecce City
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 AERO 2014, Merida Road Lite 901
quindi consigli di non rimuovere le etichette come quella della tipologia di bici sopra l'orizzontale? te lo chiedo perchè ho provato a sollevare un angolo e vista la difficoltà l'ho lasciata. Se mi dici che macchia la finitura (io ho quella opaca in carbonio senza vernice) ...
togli tranquillamente l'adesivo! anch'io ho quella opaca ho rimosso gli adesivi e il residuo con una spruzzata di Wd40 va via semplicemente! in più il Wd40 fa scivolare via l'acqua più facilmente!
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ieri ho ricevuto la bicicletta (cf 9 Aero). Oggi l'ho tolta dalla confezione e attaccato i componenti mancanti. Tutto ok sia nella tempistica della consegna sia nell'integrità del pacco. Inoltre i contatti con CI sono stati tutti corretti e rispettosi delle tempistiche previste. Per me è la seconda bici acquistata dalla Ditta di Coblenza ma a parte qualche contrattempo direi tutto bene. Mi spiace per coloro che hanno pubblicato qui nel sito legittime lamentele. La spesa per l'acquisto della bici è una spesa importante ed è un peccato che non vada sembre a buon fine o che sia oggetto di traversie e controversie. In ogni caso il modello che ho acquistato è davvero bella e speriamo non riservi sorprese nel tempo.
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Ieri ho ricevuto la bicicletta (cf 9 Aero). Oggi l'ho tolta dalla confezione e attaccato i componenti mancanti. Tutto ok sia nella tempistica della consegna sia nell'integrità del pacco. Inoltre i contatti con CI sono stati tutti corretti e rispettosi delle tempistiche previste. Per me è la seconda bici acquistata dalla Ditta di Coblenza ma a parte qualche contrattempo direi tutto bene. Mi spiace per coloro che hanno pubblicato qui nel sito legittime lamentele. La spesa per l'acquisto della bici è una spesa importante ed è un peccato che non vada sembre a buon fine o che sia oggetto di traversie e controversie. In ogni caso il modello che ho acquistato è davvero bella e speriamo non riservi sorprese nel tempo.
Buone pedalate. Goditi la tua bella bici.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ieri è arrivata anche la mia cf sl grey shark. purtroppo non riesco a postare le foto, lo farò nei prox giorni. bella. la particolarità di quel colore è che cambia a seconda di come prende la luce, interessante.
e poi sono un pò orgoglione della bici: prob in tutta la mia zona sono uno tra i pochi se non l'unico ad avere quella bici di quel colore. mai viste altre, mentre di canyon nere ne vedo ogni mezz'ora.
al colpo d'occhio la pipa da 100 mi pare corta, o cmq sporporzionata sulla bici taglia M.
montata con le mavic cosmic è una bici, con le fulcrum zero è un'altra.
ora ho addirittura troppe ruote, e non so cosa fare: cmq sabato esco con le alte, la provo, così poi se riesco a postare le foto, dò anche una prima sensazione!
 

roby105

Novellino
24 Luglio 2008
33
0
Monza
www.myspace.com
Aggiungo la mia: Ho preso la Ultimate CF SL 7.0, in colorazione black / yellow.

Mi spiace per chi lamenta ritardi: a me, stranamente, l'hanno consegnata con più di due settimane di anticipo: l'aspettavo questa settimana (la prima di luglio), è arrivata a metà giugno.

Ci ho fatto solo due giri corti, causa maltempo lo scorso weekend, ma le mie impressioni... lasciano il tempo che trovano, venendo da un telaio in acciaio di chissà quanti anni.

L'unica cosa la voglio dire sulla taglia: io vengo da una 54 sapendo che era grande (quasi non avevo fuorisella: avevo mani e sedere quasi alla stessa altezza). La mia taglia, se non ho capito male, dovrebbe essere una 52 (sono 1,69 con cavallo 77cm). Il PPS mi ha consigliato una XS ed alla fine mi son fidato (tra mille dubbi, temendo fosse piccola) e l'ho ordinata così.

A conti fatti, il fuorisella non sembra eccessivo (sono 4,1mm fuori sulla scala graduata riportata sul cannotto sella) e, sarà che sono giovane, sarà che sono flessibile, non mi pare scomoda.
A mio parere, il PPS va seguito, se prendete le misure in maniera certosina, se siete giovani ed avete una flessibilità articolare non particolarmente problematica.

Ora... aspetto di vedere quando la Canyon si conquisterà il primo PR su Strava... :mrgreen: