Marchisio o Zipp

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sono un principiante e ho una wilier 101sr montata sram forse con ruote campagnolo zonda copertoncino. Sono 1.75 per 75 kg e faccio uscite tra i 100 e i 140 km su percorsi misti, pianura, vallonati e salite a volte anche lunghette ( 15-20km). In pianura me la cavo mentre in salita e discesa sono ancora un bradipo!! Vorrei cambiare ruote e passare alle full carbon tubolare. Mi piacciono le marchisio t700-800 e le zipp 202-303. Considerando quanto sopra, quale mi consigliate? Visto che sono ancora una schiappa in discesa, sono un po preoccupato circa la guidabilitá delle ruote a profilo alto visto che la mia anteriore attualmente è a basso profilo.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Per essere principiante stai messo bene come bici..
Cmq Zipp sono molto rivendibili Marchisio sono ottime con ottima assistenza e li puoi contattare direttamente da questo forum per qualsiasi problema o consiglio..
Poi Marchiso fa diversi modelli a profilo alto in base alle tue esigenze e alla spesa che vuoi fare..
QUindi ti dico scegli Marchisio..io stesso aspetto che tornino dalle ferie per acquistare direttamente da loro..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti, sono un principiante e ho una wilier 101sr montata sram forse con ruote campagnolo zonda copertoncino. Sono 1.75 per 75 kg e faccio uscite tra i 100 e i 140 km su percorsi misti, pianura, vallonati e salite a volte anche lunghette ( 15-20km). In pianura me la cavo mentre in salita e discesa sono ancora un bradipo!! Vorrei cambiare ruote e passare alle full carbon tubolare. Mi piacciono le marchisio t700-800 e le zipp 202-303. Considerando quanto sopra, quale mi consigliate? Visto che sono ancora una schiappa in discesa, sono un po preoccupato circa la guidabilitá delle ruote a profilo alto visto che la mia anteriore attualmente è a basso profilo.
se parli di t800 super vai di marchisio, mentre se ripieghi sulle t700 le zipp sono un gradino sopra (cioé al pari delle t800 super che però sono qualcosa più leggere e più performanti, per contro le zipp "più facili")
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao, per quanto riguarda la guidabilità se scegli Marchisio vai sul profilo 38.
Ha un'ottima guidabilità su strade di montagna e non soffre il vento laterale.
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Volendo prendere le 800 super sceglierei la 38 che mi sembra un buon compromesso per una ruota polivalente tra aerodinamica e guidabilità. Ritieni che possa avere difficoltà a gestire la bici in discesa o con vento provenendo dalle ruote a basso profilo?
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
se puoi prenditi e ti consiglio le t800........e come diceva ezio se ripieghi sulle t700 forse le zipp son un pochino sopra..........personalmente ho sempre usato Marchisio in alluminio....trovato sempre bene...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Volendo prendere le 800 super sceglierei la 38 che mi sembra un buon compromesso per una ruota polivalente tra aerodinamica e guidabilità. Ritieni che possa avere difficoltà a gestire la bici in discesa o con vento provenendo dalle ruote a basso profilo?
Assolutamente no, anzi io mi trovo meglio con le Marchisio 38 che con le mie Fulcrum R1 che quando c'erano folate erano dolori:cry
 

attentiagengy

Novellino
3 Settembre 2013
15
0
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
t800 tutta la vita son più leggere e se hai bisogno di assistenza sicuramente avrai molta meno difficoltà rispetto a Zipp.... se invece vuoi risparmiare qlc prendi le T700 le zipp 202 sono più cotose!!!!
Per quanto riguarda il profilo fino a 4 cm vai tranquillo senza problemi!!!!