A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Alla fine non siamo più usciti, visto il tempo un po' così.

Mercoledì forse mi riesco a liberare per una pedalata alla Marcigliana, se c'è qualche interessato..

Effettivamente la giornata era un pò a rischio pioggia.
Io e Swan, che abbiamo scoperto di essere dirimpettai (a proposito felice di averti conosciuto), abbiamo fatto una "passeggiata" verso S.Cornelia e siamo stati moooolto fortunati dal punto di vista del meteo, anche se abbiamo dovuto scontare una foratura, ma eravamo a poche centinaia di metri da casa.
Mercoledì mi tocca lavorare :cry:. Speriamo in un we meno piovoso.
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
caro Alf, il piacere e' anche mio;o-o
diciamo che abbiamo un po' rischiato ma alla fine tutto e' andato liscio (o quasi..) :mrgreen:
Caro Oltre, peccato per mercoledi' durante la settimana e' impossobile x me.
Alla prox.:ueh:
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Dato che il meteo per domenica lascia una flebile possibilità di una buona uscita senza pioggia, proporrei un giretto come domenica scorsa verso S.Cornelia e proseguire verso Formello, Sacrofano e ritorno da Valle Muricana. Naturalmente ben accette proposte di altri itinerari in zona Roma N-NE.
Partenza (comoda) verso le 9:30.
Chi si aggrega ?
Swan, tu ci sei ?
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Io se tutto va bene andrò verso Palidoro per poi deviare verso Bracciano e rientrare da Tragliata. Il giro è descritto qui..
http://www.romapedala.splinder.com/post/22161199/Domenica+7+Febbraio+2010

P.S.
Abiterò pure a Roma Nord ma a memoria non credo di aver mai pedalato verso Santa Cornelia, Formello o Valle Muricana. E' una zona per me totalmente ignota!
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Io se tutto va bene andrò verso Palidoro per poi deviare verso Bracciano e rientrare da Tragliata. Il giro è descritto qui..
[url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22161199/Domenica+7+Febbraio+2010[/URL]

P.S.
Abiterò pure a Roma Nord ma a memoria non credo di aver mai pedalato verso Santa Cornelia, Formello o Valle Muricana. E' una zona per me totalmente ignota!

E' un'esperienza che devi assolutamente vivere :-P !!!
Bello il vostro giro ma mi hanno detto che correte forte e temo di rimanere secco fin dalla portuense.
Comunque non mi voglio perdere il giro in Sabina e quello a S.Oreste sperando di avere raggiunto un allenamento sufficiente per allora.
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
...caro Alf per me va benissimo (sempre che il tempo regga). Spero di non fare troppo tardi sabato sera che ho una festa :-x.
Ciao
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao ragazzi, domani uscite? Con i diavoli si doveva andare ai castelli, ma visto la neve di ieri, decisamente non è il caso! Ma se il tempo è buono io un giretto (con ritorno per pranzo) me lo farei volentieri, verso il mare o anche verso Formello (visto che non lo conosco per niente)..
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ecco il giro che pensiamo di fare..
[url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22234824/Domenica+14+Febbraio+2010[/URL]
E' quello che avete fatto le ultime volte? Avete dritte? Consigli?

Ciao Oltre,
Visto che il meteo per domani è abbastanza incerto, oggi mi sono fatto la sgambata lunga (per me, naturalmente) sulla Tiberina fino a Fiano poi Passo Corese e ritorno sulla Salaria per 80 km in agilità (si fa per dire).:scassat:
Per domani sarei molto tentato ma a parte il meteo è pure S.Valentino e non so come la cosa verrebbe presa a casa mia...smackbutt Ad ogni modo farò di tutto per esserci ma non me la sento di prenderlo come impegno, per cui se riesco alle 9 sono li, altrimenti pazienza e buon divertimento.

Si il giro Formello/Sacrofano è quello ma io preferisco farlo in senso contrario cioè passando per S.Cornelia all'andata e ritorno su Valle Muricana, perchè fino a Sacrofano è praticamente tutto in blanda salita ma al ritorno da Sacrofano c'è un discesone favoloso in cui la settimana scorsa ho superato abbondantemente i 70km/h e rimane sostanzialmente in lieve discesa fino a Prima Porta, per cui si riesce a recuperare dopo le salite iniziali e non si torna sfranti a casa. Ma queste sono mie considerazioni in quanto non sono un grande scalatore, per altri potrebbe essere diverso.
Un'altra drittina che mi permetto di darti è quella per evitare di passare dentro Prima Porta, quindi dalla Flaminia - dopo La Celsa - potresti girare a sx per Via Frassineto e poi a dx per via Inverigo per riprendere Via della Giustiniana. Lo stesso per il ritorno.
Ciao.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Si il giro Formello/Sacrofano è quello ma io preferisco farlo in senso contrario cioè passando per S.Cornelia all'andata e ritorno su Valle Muricana, perchè fino a Sacrofano è praticamente tutto in blanda salita ma al ritorno da Sacrofano c'è un discesone favoloso in cui la settimana scorsa ho superato abbondantemente i 70km/h e rimane sostanzialmente in lieve discesa fino a Prima Porta, per cui si riesce a recuperare dopo le salite iniziali e non si torna sfranti a casa. Ma queste sono mie considerazioni in quanto non sono un grande scalatore, per altri potrebbe essere diverso.
Un'altra drittina che mi permetto di darti è quella per evitare di passare dentro Prima Porta, quindi dalla Flaminia - dopo La Celsa - potresti girare a sx per Via Frassineto e poi a dx per via Inverigo per riprendere Via della Giustiniana. Lo stesso per il ritorno.
Ciao.

Grazie per la dritta. Proporrò il giro nel tuo senso e spero di evitare Prima Porta!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Alfettone, seguito alla lettera le tue indicazioni: percorso favoloso, considerando la vicinanza con Roma. Evitata Prima Porta seguendo la tua dritta, su Santa Cornelia neanche una macchina così come il tratto tra Formello e Sacrofano!

Mi sa tanto che diventerà uno dei miei giri classici! Grazie mille!!
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Alfettone, seguito alla lettera le tue indicazioni: percorso favoloso, considerando la vicinanza con Roma. Evitata Prima Porta seguendo la tua dritta, su Santa Cornelia neanche una macchina così come il tratto tra Formello e Sacrofano!

Mi sa tanto che diventerà uno dei miei giri classici! Grazie mille!!

Ciao Oltre,
sono lieto di esserti stato utile, mi sarebbe piaciuto essere dei vostri ma non ce l'ho proprio fatta.
Spero di avere presto l'occasione di farci una giratina insieme a te con l'amico Swan e i Diavoli.
A presto!

P.s.
Bello il discesone eh ? :)))::)))::))):
 

PICHI

via col vento
ragazzi comprendo la distanza ma sul topic AAA ....Ostia.... organizziamo diverse uscite magari ci possiamo incontrare tutti insieme.....domenica è prevista patenza o da Ostia o da Torrimpietra..........noi si va piano diciamo che siamo quelli da 30 km/h in pianura e molto meno in salita.............a presto ed ovviamente si puo poi organizzare anche dalle vostre parti, in primavera estate spesso andiamo anche al terminillo, campo catino ecc. tutti insieme.......IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Studiandomi su google maps il giro di domenica, ho pensato ad una variante per Morlupo, Capena e rientro attraverso la Marcigliana..

[url]http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=115490942297972330550.00047f900e7d6fc4bfab6&t=h&z=11[/URL]

Ho una mezza idea di farlo sabato mattina (meteo permettendo): si aggrega qualcuno?

Meteo permettendo, mi aggrego volentieri.
Mi riservo solo la deviazione per la Marcigliana al ritorno, in quanto non so se gliela posso fà. Valuterò sul momento su indicazione del crampometro...
Ora e luogo di partenza prevista ?
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Meteo permettendo, mi aggrego volentieri.
Mi riservo solo la deviazione per la Marcigliana al ritorno, in quanto non so se gliela posso fà. Valuterò sul momento su indicazione del crampometro...
Ora e luogo di partenza prevista ?

Alfettone, la Marcigliana merita sicuramente la deviazione anche per evitare il rientro sulla Salaria (sempre trafficata).

E tranquillo che l'andatura sarà estremamente blanda, sia (soprattutto) perchè ho solo due uscite da inizio anno, sia perchè vorrei provare a uscire anche domenica.

Per la partenza, nella traccia ho indicato Largo Pugliese, ma ci possiamo tranquillamente incontrare a Piazza Gondar (tu vieni da Piazza Istria se ho capito bene) o all'incrocio tra viale Somalia e via Salaria per le 9.00.

Sperando sempre che il meteo sia clemente!