Club Merida

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Gli ho lasciato di nuovo la ruota. Ha detto che la controllerà meglio. In caso verrà sostituita anche se mi ha detto che non ne ha altre uguali [emoji848][emoji848]
Riguardo gli aloni, vi metto una foto per farvi capire cosa intendevo
b7287bcd53c2e2514000ae268f629f64.jpg

Io non ho la reacto, ma sembrano aloni


Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Da me sembra più un alone, non vedo fasci. Boh. Comunque pedalando a volte ho la sensazione che la forcella non sia proprio così rigida e col vento (sarà anche per la ruota) tende a sbandare facilmente.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Da me sembra più un alone, non vedo fasci. Boh. Comunque pedalando a volte ho la sensazione che la forcella non sia proprio così rigida e col vento (sarà anche per la ruota) tende a sbandare facilmente.
Hai provato a usare una coppia di ruote diversa ?Fattela prestare dal tuo negoziante, poi ci dirai
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
La forcella mi sembra visivamente a posto, e nella sede non ci sono movimenti. O l'avantreno è troppo leggero e non ci sono abituato (rispetto alla bici in alluminio che ho). Quando mi supera una macchina devo tenere deciso il manubrio altrimenti sbanda.
Farò una prova con la ruota dell'altra bici che ho, non ci avevo pensato.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La forcella mi sembra visivamente a posto, e nella sede non ci sono movimenti. O l'avantreno è troppo leggero e non ci sono abituato (rispetto alla bici in alluminio che ho). Quando mi supera una macchina devo tenere deciso il manubrio altrimenti sbanda.
Farò una prova con la ruota dell'altra bici che ho, non ci avevo pensato.
Ho avuto la Reacto e posso garantirti che era come girare su un binario. Reattiva, rigida, una bomba in pianura.
Le ruote CAMBIANO la bici.
Se fai un test con ruote da 40 mm dovresti provare sensazioni positive.
A questo punto mi sento di additare le ruote che ora usi.
Non posso fare altro che consigliati le FULCRUM RACING QUATTRO CARBON....Le sto usando praticamente ovunque.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio and aerium

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Figata le quattro carbon.. che poi sono quelle in carbonio che costano meno nel mercato.. ma a quel prezzo meglio le 4c o le zero in alluminio?
Esteticamente meglio le Quattro Carbon. Poi non risentono del vento. Le Zero le trovo più rigide ( ho anche queste[emoji847] ) e più votate alle Granfonfo con discese lunghe. Poi ogni parere è puramente soggettivo.
Io le Zero le ho usate solo alla STRADE BIANCHE e le userò in ferie a Moena.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Si, le 4c sono belle e mi piacciono perché hanno lo stesso profilo davanti e dietro. Domanda ignorante, ma prendendo buche è facile spaccarle? Sarebbe una grandissima presa a male. Mentre con l'alluminio al massimo le ammacchi.

Leggera la sento solo davanti, non in generale.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Si, le 4c sono belle e mi piacciono perché hanno lo stesso profilo davanti e dietro. Domanda ignorante, ma prendendo buche è facile spaccarle? Sarebbe una grandissima presa a male. Mentre con l'alluminio al massimo le ammacchi.

Leggera la sento solo davanti, non in generale.
Usate sia in GF che nei giri di gruppo. Strade mai perfette. Ho preso qualche buca ma le ruote sono ancora perfette.
Mi raccomando i copertoncini : da 25 o 28.
Ora monto i Michelin Service Course da 25 che misurati sono 28 [emoji38]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io e mia moglie usiamo ruote in carbonio e lei ti assicuro che se c'è una buca la centra di peso.
Zero problemi.
Non sono le Fulcrum ma forse sono peggio, perciò salvo voragini io starei sereno.
Se ricordo bene in un'altra discussione avevo letto che avevi preso le ruote in carbonio sempre su AliExpress, giusto? Ho visto le Ozuz con r36 da 38mm o 50mm sui 350 spedite dalla Germania, quindi tax free. Quasi 1/3 delle fulcrum. MADONNA. Come rigidità come ti trovi? Sono reattive? O pedalando disperdono la forza impressa?