Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Davvero? Alla Milano Sanremo però ha usato la scultura se non erro...
Boh forse avrà voluto sperimentare qualcosa [emoji848]
Aveva la Reacto alla Milano San Remo. Corsa veloce e poco dislivello. La Reacto era in netto vantaggio....e ha vinto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carci

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ragazzi ma perché Nibali nelle tappe di montagna di questo giro del Delfinato, ma anche in altre circostanze, ha usato la Reacto anziché la Scultura?
Tutta una questione di marketing o cosa?
Al recente Giro d'Italia ho avuto modo di parlare con un meccanico della Bahrain Merida che conosco molto bene, al quale ho rivolto la stessa domanda e cioè con quale criterio venivano assegnati i due modelli di bicicletta. Con mia grande sorpresa mi ha risposto che i due modelli venivano alternati in maniera quasi casuale, tanto per i corridori un modello vale l'altro.
 

mx4run

Novellino
17 Settembre 2015
37
1
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti, ho una Merida Scultura Pro 907, andando a sostituire la sella, mi sono accorto di avere la vite spanata della slitta che regge la sella.
Non posso quindi fare a meno di sostituire tale vite, il tubo sella è in carbonio marcato Merida... E' possibile usare una vite qualsiasi oppure devo necessariamente trovare il ricambio (se esiste) fornito da Merida? Hanno una normale filettatura metrica tali viti?
Grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti, ho una Merida Scultura Pro 907, andando a sostituire la sella, mi sono accorto di avere la vite spanata della slitta che regge la sella.
Non posso quindi fare a meno di sostituire tale vite, il tubo sella è in carbonio marcato Merida... E' possibile usare una vite qualsiasi oppure devo necessariamente trovare il ricambio (se esiste) fornito da Merida? Hanno una normale filettatura metrica tali viti?
Grazie
Tranquillo. Sono viti commerciali con passo metrico. M6 o M5 . Le trovi anche in ferramenta.
Io x sfizio solitamente le viti in acciaio le sostituisco subito con quelle in titanio. Non arrugginiscono e sono un po' più leggere

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
HELP LAMPO [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]

Merida Reacto 4000 2017 con pedali look basici un venditore me la tira a 1500 (listino 2200).. è un buon affare?
La misura è la mia
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
HELP LAMPO [emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]

Merida Reacto 4000 2017 con pedali look basici un venditore me la tira a 1500 (listino 2200).. è un buon affare?
La misura è la mia
A mio parere si. Se sei sicuro della misura allora compra.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
A mio parere si. Se sei sicuro della misura allora compra.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Figa.. è stata la trattativa più difficile della vita, siamo arrivati a quel prezzo se la prendo oggi stesso.
Io sono alto 178, cavallo corretto 87, pedalo a 77. Sono salito sopra la ML e mi sembra corretta sia come altezza che come lunghezza.
Punta sella - manubrio io devo essere a 52 e com'era messa stamattina era a 53 senza essere regolata. Quindi penso vada bene
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Figa.. è stata la trattativa più difficile della vita, siamo arrivati a quel prezzo se la prendo oggi stesso.
Io sono alto 178, cavallo corretto 87, pedalo a 77. Sono salito sopra la ML e mi sembra corretta sia come altezza che come lunghezza.
Punta sella - manubrio io devo essere a 52 e com'era messa stamattina era a 53 senza essere regolata. Quindi penso vada bene

Punta sella-manubrio...intendi fino ai comandi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Punta sella-manubrio...intendi fino hi comandi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, questa come in foto (indicativa)
81a9c67a48b433ae8387994969642426.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dai retta a me....provala, fai i tuoi aggiustamenti e facci sapere.
Vedrai che ti divertirai.....
PS: complimenti, veramente bella colorazione.
Emmò parte il tuning.....
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Bella complimenti!!!!
Alla fine allora la Merida è andata bene anche per le tue misure [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, alla fine l'ho provata, penso che sia giusta, così com'è in foto è già a 77 di altezza e arretramento 5.
Piano piano vedo di fare altre regolazioni piu fini.

Domanda garanzia [emoji714]
Il venditore mi ha lasciato solo lo scontrino, non ha compilato nessun documento per legare la vendita al telaio. Con una Scott del passato ricordo che invece era stato fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanomoto