Gp4000s vs Pzero velo

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sono anche io interessato ai Pirelli, anche se ora qualche dubbio comincio ad averlo.
Fino ad oggi ho usato solo Continental GP4000S2, forato una sola volta in 7000 km. Qualche mese fa ho cambiato sia anteriore che posteriore (avevano circa 5000 km) e oggi, dopo neanche 2000 km mi ritrovo con l'anteriore pieno di screpolature, con dei taglietti (uno rattoppato con attack power gel) e poi ho notato che nella parte bassa della spalla, poco prima del cerchio, si è staccato una specie di filo di gomma (non la tela, guardate la prima foto).
Secondo voi è meglio cambiarlo o questa situazione è "normale"?
Peso 62 kg e gonfio a 6,7 ant e 6,9/7 posteriore (a meno che i miei misuratori non siano starati !!!)
 

Allegati

  • WP_20180424_15_27_42_Pro.jpg
    WP_20180424_15_27_42_Pro.jpg
    401,1 KB · Visite: 253
  • WP_20180424_15_28_53_Pro.jpg
    WP_20180424_15_28_53_Pro.jpg
    267,2 KB · Visite: 252
  • WP_20180424_15_29_11_Pro.jpg
    WP_20180424_15_29_11_Pro.jpg
    227 KB · Visite: 252
  • WP_20180424_15_30_03_Pro.jpg
    WP_20180424_15_30_03_Pro.jpg
    350 KB · Visite: 246

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sono anche io interessato ai Pirelli, anche se ora qualche dubbio comincio ad averlo.
Fino ad oggi ho usato solo Continental GP4000S2, forato una sola volta in 7000 km. Qualche mese fa ho cambiato sia anteriore che posteriore (avevano circa 5000 km) e oggi, dopo neanche 2000 km mi ritrovo con l'anteriore pieno di screpolature, con dei taglietti (uno rattoppato con attack power gel) e poi ho notato che nella parte bassa della spalla, poco prima del cerchio, si è staccato una specie di filo di gomma (non la tela, guardate la prima foto).
Secondo voi è meglio cambiarlo o questa situazione è "normale"?
Peso 62 kg e gonfio a 6,7 ant e 6,9/7 posteriore (a meno che i miei misuratori non siano starati !!!)

normale, blocca lo sfilacciamento con un po' di attak e sei a posto.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Esperienza personale:
Montati i pzero 4s ed e stato inizialmente un calvario. Seguendo le indicazioni ricevute qui da persone più esperte sono uscito con pressioni troppo base tipo 6.8a 7.2p (70kg) riuscendo a forare anche tre volte nella stessa giornata. Ulteriore problema sofferto nella sensazione di scivolamento verso l’esterno in discesa nelle curve. Si sicuramente sono poco capace io ma il problema c’era. Poi ho iniziato a aumentare la pressione e sono arrivato a girare con 7.2/7.4a e 7.6p. Nessuna foratura, tenuta e confort ottimi. Km fatti 5800 con inversione a 3000. Probabilmente con inversioni più frequenti potevo arrivare oltre 6000. Nei copertoni ci sono segni di fitte come quelle che vedo nelle foto messe finora ma penso siano normali pizzicature dovute allo schifo di strade che percorriamo. Li ho levati martedì per montare gli zero velo normale ma devo provarli ancora (ho messo altre ruote nel frattempo). I due copertoni specialmente il posteriore iniziavano ad essere squadrati.
Prima di questo ho avuto i conti 4000 e i 4s. I primi duri come il cemento e i secondi si sono sfilaccciati al punto di intrigare i mozzi sia avanti e dietro oltre a presentare diversi tagli sul fianco dal tallone all’inizio della copertura.

Onestamente dalle foto pensavo il difetto fosse sotto Pirelli e non sulla giunzione col tallone
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Esperienza personale:
Montati i pzero 4s ed e stato inizialmente un calvario. Seguendo le indicazioni ricevute qui da persone più esperte sono uscito con pressioni troppo base tipo 6.8a 7.2p (70kg) riuscendo a forare anche tre volte nella stessa giornata. Ulteriore problema sofferto nella sensazione di scivolamento verso l’esterno in discesa nelle curve. Si sicuramente sono poco capace io ma il problema c’era. Poi ho iniziato a aumentare la pressione e sono arrivato a girare con 7.2/7.4a e 7.6p. Nessuna foratura, tenuta e confort ottimi. Km fatti 5800 con inversione a 3000. Probabilmente con inversioni più frequenti potevo arrivare oltre 6000. Nei copertoni ci sono segni di fitte come quelle che vedo nelle foto messe finora ma penso siano normali pizzicature dovute allo schifo di strade che percorriamo. Li ho levati martedì per montare gli zero velo normale ma devo provarli ancora (ho messo altre ruote nel frattempo). I due copertoni specialmente il posteriore iniziavano ad essere squadrati.
Prima di questo ho avuto i conti 4000 e i 4s. I primi duri come il cemento e i secondi si sono sfilaccciati al punto di intrigare i mozzi sia avanti e dietro oltre a presentare diversi tagli sul fianco dal tallone all’inizio della copertura.

Onestamente dalle foto pensavo il difetto fosse sotto Pirelli e non sulla giunzione col tallone
Ma quanto pesi? Mi sembrano pressioni alfine per dei 25
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
dopo un paio di uscite lunghe con i conti grand prix 4000s II posso dire gia a primo impatto che sono leggermente inferiori ai Pirelli sia come comfort che come resistenza al rotolamento, l'ho si nota subito, ma danno molta più sicurezza in curva che a parer mio per un amatoriale è più importante della resistenza al rot.

inoltre al tatto non sembrano burro...

della durata dei conti nn ne parlerò, tanto si sa già che hanno una buona durata

gonfiate avanti e dietro ad 8 atm e usate in due giornate che sembravano estive
 

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Uso da anni con piena soddisfazione Conti Grand Prix 4000 II S. Ho voluto provare il Pirelli P Zero Velo attesa la presentazione che di tale prodotto e' stata fatta. La settimana scorsa, percorrendo le strade abituali, in tre giorni ho forato tre(3) volte! fori piccolissimi ascrivibili quindi ad una mescola morbida e probabilmente ad una tessitura a bassi TPI. Ho reinstallato immediatamente le Continental. Purtroppo non posso consigliare le Pirelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Archimax

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Uso da anni con piena soddisfazione Conti Grand Prix 4000 II S. Ho voluto provare il Pirelli P Zero Velo attesa la presentazione che di tale prodotto e' stata fatta. La settimana scorsa, percorrendo le strade abituali, in tre giorni ho forato tre(3) volte! fori piccolissimi ascrivibili quindi ad una mescola morbida e probabilmente ad una tessitura a bassi TPI. Ho reinstallato immediatamente le Continental. Purtroppo non posso consigliare le Pirelli.
Devo darti ragione.
In 3 anni con i conti gp 4000 non ho mai forato, né pizzicato una volta. Anche usandoli d'inverno che è il periodo più delicato per le coperture . Il mio spacciatore di fiducia al cambio gomme mi ha spinto a provare i Pirelli pzero velo 4s.
Sono ottime ruote, ottimo grip, scorrevoli e vanno bene anche sul bagnato.
Però in circa 3000 km ho forato 3 volte. Micro fori che a occhio si faticano a vedere ma sufficienti ad arrivare alla camera d'aria.
Premetto che non è un problema di pressione perché io controllo la pressione prima di ogni uscita.
In buona sostanza mi sono rotto e ho rimesso dei gp 4000 da 25 mm. Credo che prima di cambiare i Continental ci penserò due volte. Alla fine sono i migliori copertoncini che ho usato. E di marche ne ho provate abbastanza nella mia carriera.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Devo darti ragione.
In 3 anni con i conti gp 4000 non ho mai forato, né pizzicato una volta. Anche usandoli d'inverno che è il periodo più delicato per le coperture . Il mio spacciatore di fiducia al cambio gomme mi ha spinto a provare i Pirelli pzero velo 4s.
Sono ottime ruote, ottimo grip, scorrevoli e vanno bene anche sul bagnato.
Però in circa 3000 km ho forato 3 volte. Micro fori che a occhio si faticano a vedere ma sufficienti ad arrivare alla camera d'aria.
Premetto che non è un problema di pressione perché io controllo la pressione prima di ogni uscita.
In buona sostanza mi sono rotto e ho rimesso dei gp 4000 da 25 mm. Credo che prima di cambiare i Continental ci penserò due volte. Alla fine sono i migliori copertoncini che ho usato. E di marche ne ho provate abbastanza nella mia carriera.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
devo dire che ho la tua stessa esperienza, appena più fortunata.
Con i continental GP 4000 (appena riordinati) mai forato e mai forato nemmeno con i michelin Endurance Pro4.
I pirelli sono ottimi anche sul bagnato, ma ho forato già 2 volte in 3500km, sempre al posteriore e sempre con cose piccolissime, tanto da aver sospettato lì per lì di aver pizzicato.
Comunque ci finisco la stagione e poi non li riprendo
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Chiedo un consiglio, ho i continental gp s2 ,km percorsi circa 4500,all'inizio li trovavo ottimi,foravo mai praticamente, ora i copertoni hanno qualche taglio,sono un po' screpolati e nei bordi sto notando che si sfilacciano e ho bucato 3 volte in 3 settimane..
Secondo voi sono da buttare nonostante i pochi km percorsi? alcuni miei compagni dicono di si perche' i buchi sono passanti..

In alternativa cosa mi consigliate? ancora questi o provare altri modelli?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Chiedo un consiglio, ho i continental gp s2 ,km percorsi circa 4500,all'inizio li trovavo ottimi,foravo mai praticamente, ora i copertoni hanno qualche taglio,sono un po' screpolati e nei bordi sto notando che si sfilacciano e ho bucato 3 volte in 3 settimane..
Secondo voi sono da buttare nonostante i pochi km percorsi? alcuni miei compagni dicono di si perche' i buchi sono passanti..

Stai scherzando... io coi gp è già molto se ne faccio 3000
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Chiedo un consiglio, ho i continental gp s2 ,km percorsi circa 4500,all'inizio li trovavo ottimi,foravo mai praticamente, ora i copertoni hanno qualche taglio,sono un po' screpolati e nei bordi sto notando che si sfilacciano e ho bucato 3 volte in 3 settimane..
Secondo voi sono da buttare nonostante i pochi km percorsi? alcuni miei compagni dicono di si perche' i buchi sono passanti..

In alternativa cosa mi consigliate? ancora questi o provare altri modelli?
Abbi pazienza ma 4500 km su un copertone prestazionale non sono pochi. Almeno il posteriore lo cambierei. Anzi metterei l'anteriore dietro (che si dovrebbe essere consumato considerevolmente meno) e davanti un copertoncino nuovo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Rispolvero la discussione ...molto interessante e tra l’altro , perché ho sempre usato i conty ..
con piena soddisfazione (post addietro lo confermano )
Da circa 2 mesi ho montato i vittoria corsa ....altro pianeta , altro prezzo , altroconsumo....
Diciamo che per ora sono gli pneumatici migliori che abbia mai provato , ma non si dovrebbero confrontare con i gp4000 ma con gli altri più racing che non mi ricordo come si chiamano ...
I km percorsi son stati poco più di 2000, scambiati a 1000 precisi , ed ora da cambiare ...
Son stato in negozio oggi è mi hanno detto che vittoria non la tengono più come marchio ed hanno preso Pirelli .....
Avevano l’espositore con i 2 tipi di mescola (e disegno )
All wheater , e racing .
Il prezzo stava a 41€ contro i 70 di vittoria corsa ...
E i 50€ dei gp4000.....
Ora, visto che tra poco arriverà la stagione “fredda” (qui da me son sempre 35º :-) )
Rimontare i vittoria sarebbe inutile , non li sfrutterei a dovere perché sull’umido o bagnato sto molto cauto ;-)
Quindi avere un pneumatico racing vorrebbe dire consumarlo per niente ....
Sarei orientato sulle Pirelli wheater (credo siano quelle invernali) ma leggendo un po’ gli ultimi post non son tanto convinto .....
Che dite ? Rimetto le gp.... (anche perché l’anteriore sarebbe sempre sul 65-70%)
O provo le Pirelli ?