GF Strade Bianche 2018

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vero, Easton EC90 aero da 55 con Conti Comp pro Ltd da 28 post e conti Comp da 25 anteriore. Senza lattice.
Quest'anno la rifarò con due da 25.

Gli sterrati li ho fatti anche il sabato, poi nel diluvio di domenica il problema sono stati i freni e non le gomme.

Con le stesse ruote quest'anno ho fatto anche Cesenatico, Corvara e Sölden.

Ho solo quelle, tanto non cambia niente ed almeno queste sono bellissime, non come quelle orribili rotelline da 2cm che si vedono sulla maggior parte delle biciclette.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Carbonio?
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatta l' ultima edizione, freddo e acqua, tanta acqua ... ma comunque tutto dipende da come sei attrezzato per quelle condizioni meteo ...... intimo mezza stagione, divisa estiva, e sopra Gore active shell, pantaloni a mezza gamba anti pioggia Spirtful Rain , cappellino gore sotto il casco e guanti anti pioggia Endura, copriscarpe Velotoze ...... non ho sofferto né acqua né freddo ...... e muletto con ruote in alluminio, personalmente le ruote carbon in certe condizioni non le uso .... alla fine pattini da buttare, mc sporchissimo, ma tanto divertimento
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tranne chi era discato gli altri non avevano di questi problemi visto che non si frenava x nulla [emoji41]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

T9 ? Sarebbe ?
Comunque sono curioso di capire perché ..... le mie cinesine in carbonio frenano bene anche con pioggia, è l’aderenza pneumatico/strada che diminuisce, ma sono due cose distinte.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
T9 ? Sarebbe ?
Comunque sono curioso di capire perché ..... le mie cinesine in carbonio frenano bene anche con pioggia, è l’aderenza pneumatico/strada che diminuisce, ma sono due cose distinte.
No l'aderenza non aveva problemi, era la frenata che era del tutto assente (avevo delle mavic ksysium alluminio) ed io ho finito i pattini messi nuovi e successivamente i cuscinetti del mc.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
T9 ? Sarebbe ?
Comunque sono curioso di capire perché ..... le mie cinesine in carbonio frenano bene anche con pioggia, è l’aderenza pneumatico/strada che diminuisce, ma sono due cose distinte.
Nella scorsa edizione quelli che avevano i dischi si sono divertiti di più, i pattini frenavano poco tra creta ed acqua.
Ho visto molti dritti ed anche qualche incidente.
Problemi di tenuta non ce ne sono, almeno io non ne ho avuti.
Certo la frenata del carbonio in quelle condizioni non è il massimo, però ho fatto comunque il lungo e sono arrivato sano e salvo.
I pattini sono ancora quelli, Corima rossi, a me non si consumano per niente, durano quanto la bicicletta.
Da quando ho la M9 mi sembra di non averli mai cambiati.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
No l'aderenza non aveva problemi, era la frenata che era del tutto assente (avevo delle mavic ksysium alluminio) ed io ho finito i pattini messi nuovi e successivamente i cuscinetti del mc.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

per esperienza personale, il binomio alluminio pioggia fango è il peggiore, perché facilmente si impiantano detriti sul pattino e da li in avanti più che frenare le ruote gracchiano.

Nella scorsa edizione quelli che avevano i dischi si sono divertiti di più, i pattini frenavano poco tra creta ed acqua.
Ho visto molti dritti ed anche qualche incidente.
Problemi di tenuta non ce ne sono, almeno io non ne ho avuti.
Certo la frenata del carbonio in quelle condizioni non è il massimo, però ho fatto comunque il lungo e sono arrivato sano e salvo.
I pattini sono ancora quelli, Corima rossi, a me non si consumano per niente, durano quanto la bicicletta.
Da quando ho la M9 mi sembra di non averli mai cambiati.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

i corima li ho adoperati, su due paia di ruote ma non mi hanno entusiasmato, e se vogliamo il fatto che non si consumano, non è buon segno. (come quando le pastiglie si vetrificano). se hai modo prova questi, costano una miseria e poi mi dici o-o
http://www.hargrovescycles.co.uk/aztec-road-insert-brake-pads-55783.html
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
per esperienza personale, il binomio alluminio pioggia fango è il peggiore, perché facilmente si impiantano detriti sul pattino e da li in avanti più che frenare le ruote gracchiano.



i corima li ho adoperati, su due paia di ruote ma non mi hanno entusiasmato, e se vogliamo il fatto che non si consumano, non è buon segno. (come quando le pastiglie si vetrificano). se hai modo prova questi, costano una miseria e poi mi dici o-o
http://www.hargrovescycles.co.uk/aztec-road-insert-brake-pads-55783.html

Cmq problema risolto, quest'anno che ci sia sole o pioggia vo' coi dischi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
i corima li ho adoperati, su due paia di ruote ma non mi hanno entusiasmato, e se vogliamo il fatto che non si consumano, non è buon segno. (come quando le pastiglie si vetrificano). se hai modo prova questi, costano una miseria e poi mi dici o-o
http://www.hargrovescycles.co.uk/aztec-road-insert-brake-pads-55783.html

Io ne ho provati diversi tanti anni fa [emoji45] ed alla fine con questi ho trovato un buon feeling.

Io freno abbastanza poco.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app