14ª tappa 2017: Ecija/Sierra de la Pandera 198.4KM

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
premesso che sui motivi possiamo solo fare supposizioni, è evidente che capita molto raramente che altre squadre prendano l'iniziativa senza lasciarla alla squadra del leader (che poi è quasi sempre la sky)
per me più che per fiaccare Froome è proprio per cercare di smezzargli i compagni, per evitare che ai piedi dell'ultima salita abbia ancora 5 o 6 gragari a fargli il ritmo uno alla volta: se ne avrà solo 2 o 3 c'è la possibilità he poi debba muoversi in prima persona a chiudere su eventuali attacchi, altrimenti sappiamo che spesso gli basta la squadra per rintuzzare gli attacchi
Ha ancora 6 compagni....se va male arriva me arriva con 5 ai piedi della salita.
Finché mettono a tirare gregari di terz ordine ( cit tutto il rispetto ) alla sky gli fanno il solletico tra rosa nieve poels moscon ecc
Ci vogliono i pellizzotti o i pantano ( del 2016) o yates per tirargli il collo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Ha ancora 6 compagni....se va male arriva me arriva con 5 ai piedi della salita.
Finché mettono a tirare gregari di terz ordine ( cit tutto il rispetto ) alla sky gli fanno il solletico tra rosa nieve poels moscon ecc
Ci vogliono i pellizzotti o i pantano ( del 2016) o yates per tirargli il collo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lo credo anch'io, ma una cosa è provarci, una cosa è riuscirci...
quella era per me la spiegazione più plausibile, ma se anche ci avessi preso è chiaro che per ora ha avuto scarso successo :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
lo credo anch'io, ma una cosa è provarci, una cosa è riuscirci...
quella era per me la spiegazione più plausibile, ma se anche ci avessi preso è chiaro che per ora ha avuto scarso successo :mrgreen:
Nono ma la tattica è quella giusta.
Perché se la sky arriva in massa ai piedi della salita poi si mettono a menare a 40 all' ora e buonanotte.
Purtroppo mancano gli uomini e la sky è troppo forte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Nono ma la tattica è quella giusta.
Perché se la sky arriva in massa ai piedi della salita poi si mettono a menare a 40 all' ora e buonanotte.
Purtroppo mancano gli uomini e la sky è troppo forte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Qualsiasi sia la tattica ... è chiaro che ci vogliono le gambe.
Se no vincerebbe un raffinato stratega con la panza. Ahahahahaha
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Nono ma la tattica è quella giusta.
Perché se la sky arriva in massa ai piedi della salita poi si mettono a menare a 40 all' ora e buonanotte.
Purtroppo mancano gli uomini e la sky è troppo forte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cmq pare chiaro che quando tira la sky il distacco dalla fuga si ferma, quando hanno tirato gli altri si è abbassato, è evidente che poi non volevano/potevano continuare a quel ritmo