Wahoo ELEMNT Bolt

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi riferisco a garmin in generale e alla mia esperienza con la loro assistenza e con i loro prodotti (ne ho avuto più di uno)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

L'assistenza Garmin è inesistente, questo è vero ma attualmente ho piu' di un GPS (1 Garmin, 2 Bryton, 3 Polar) e considero il Garmin 520 la pietra di paragone.
Mi chiedevo cosa ti facesse preferire il Bolt visto che le funzioni sono piu' o meno le stesse. Non avendolo, mi devo basare sui feedback altrui, naturalmente
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
L'assistenza Garmin è inesistente, questo è vero ma attualmente ho piu' di un GPS (1 Garmin, 2 Bryton, 3 Polar) e considero il Garmin 520 la pietra di paragone.
Mi chiedevo cosa ti facesse preferire il Bolt visto che le funzioni sono piu' o meno le stesse. Non avendolo, mi devo basare sui feedback altrui, naturalmente
o-o

in breve, per mia esperienza e a titolo personale...
-> configurazione tramite smartphone estremamente semplice
-> mappe preinstallate, sincronizzazione percorsi da strava/RWGPS, navigazione TBT senza fare "magheggi"
-> supporta sensori ant+ e bluetooth
-> software stabile e supporto presente

se non sbaglio entro 30gg se ti fa schifo glielo puoi anche rimandare e ti restituiscono i soldi...

ciau
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
L'assistenza Garmin è inesistente, questo è vero ma attualmente ho piu' di un GPS (1 Garmin, 2 Bryton, 3 Polar) e considero il Garmin 520 la pietra di paragone.
Mi chiedevo cosa ti facesse preferire il Bolt visto che le funzioni sono piu' o meno le stesse. Non avendolo, mi devo basare sui feedback altrui, naturalmente
o-o
Il mio feedback garmin è negativo senza ripensamenti con elemnt bolt è idem ma positivo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
in breve, per mia esperienza e a titolo personale...
-> configurazione tramite smartphone estremamente semplice
-> mappe preinstallate, sincronizzazione percorsi da strava/RWGPS, navigazione TBT senza fare "magheggi"
-> supporta sensori ant+ e bluetooth
-> software stabile e supporto presente

se non sbaglio entro 30gg se ti fa schifo glielo puoi anche rimandare e ti restituiscono i soldi...

ciau

Grazie per il feedback. In effetti trovo eccellente il fatto che supporti i due protocolli e la questione configurazione su smartphone credo sia una semplificazione eccellente.
Per il resto, proprio per la possibilità di utilizzare le mappe, mi sembra simile al Garmin 820 ma costa molto di meno.

Il mio feedback garmin è negativo senza ripensamenti con elemnt bolt è idem ma positivo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Bene ma senza motivare non comprendo le differenze di giudizio.
Per quanto mi riguarda provero' il Bolt ma, fino ad allora, Garmin resta la pietra di paragone senza ombra di dubbio. Nonostante l'assistenza inesistente.
Il fatto che tu non usi tante funzioni, come hai scritto, di certo non inficia il prodotto. Comprendo le lamentele sul touch ma, il 520, non è touch screen.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Grazie per il feedback. In effetti trovo eccellente il fatto che supporti i due protocolli e la questione configurazione su smartphone credo sia una semplificazione eccellente.
Per il resto, proprio per la possibilità di utilizzare le mappe, mi sembra simile al Garmin 820 ma costa molto di meno.



Bene ma senza motivare non comprendo le differenze di giudizio.
Per quanto mi riguarda provero' il Bolt ma, fino ad allora, Garmin resta la pietra di paragone senza ombra di dubbio. Nonostante l'assistenza inesistente.
Il fatto che tu non usi tante funzioni, come hai scritto, di certo non inficia il prodotto. Comprendo le lamentele sul touch ma, il 520, non è touch screen.
Te lo motivo subito pagato una sassata per avere
820 edge
Continui reset
Touchscreen ridicolo
Batteria ridicola
Assistenza garmin penosa
Solo ant+
Lasciamo perdere l'applicazione Android

A me non piace però è un parere del tutto personale


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

.gb.

Novellino
29 Maggio 2015
1
0
Visita sito
Bici
wilier GTR Granturismo 2014
ciao a tutti
ho appena comperato un wahoo elemnt bolt e sono rimasto un po' deluso da una macanza: non si possono configurare più bici e tenere cont dei km totali percorsi con ognuna di esse. vengo da un polar cs500 e pensavo che una caratteristica del genere fosse standard e non mi sono informato a riguardo. voi avete trovato un qualche workaround?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao a tutti
ho appena comperato un wahoo elemnt bolt e sono rimasto un po' deluso da una macanza: non si possono configurare più bici e tenere cont dei km totali percorsi con ognuna di esse. vengo da un polar cs500 e pensavo che una caratteristica del genere fosse standard e non mi sono informato a riguardo. voi avete trovato un qualche workaround?

strava o (garmin connect, non so cosa usi...) ti permettono di tenere traccia di chilometraggio di bici, ruote, catena, ecc.. :)

ciau
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nuovo aggiornamento!! :-x

Disponibile la nuova versione del live tracking, finalmente qualcosa di decente! ;) ancora qualche piccolo bug ma decisamente meglio rispetto a quella cosa che prima spacciavano per live tracking :)
è necessario aggiornare anche la companion app per smarphone credo

sistemata anche la traduzione in italiano, se qualcuno nota qualcosa che mi è sfuggito (o che ho segnalato ma non hanno sistemato) mi faccia pure un fischio che chiedo di sistemare :)

ciau
o-o

ELEMNT LIVE TRACKING UPDATE. MORE DATA & PRIVACY CONTROLS
- The Live Track site now shows more data including your breadcrumb trail, route, live ride data and charts.
- You can continue to share your permanent link, though we have introduced a new temporary link that will expire at the end of the day. Once expired, the link will no longer be able to track you.
- The link that is auto-posted to Facebook, Twitter and email is a temporary link that will expire at the end of the day.
- You can manually expire all your links (both permanent and temporary) as well as opt-out of being shown as a 'nearby rider' on other people's map page.
- Any previous links you have shared with your friends and family have now expired. You will need to share new links with them.

OTHER

- Fixed an issue where starting certain routes on KICKR would cause a 100% resistance command sent to KICKR
- Fix issue where the ELEMNT would auto-switch to the lap page if the lap page was disabled in the companion app
- Fix an issue where ELEMNT would forget your gear’s teeth-count configuration
- Improved translations
- Improve Strava Segment notifications so long Segment names properly resize to maintain readability
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Nuovo aggiornamento!! :-x

Disponibile la nuova versione del live tracking, finalmente qualcosa di decente! ;) ancora qualche piccolo bug ma decisamente meglio rispetto a quella cosa che prima spacciavano per live tracking :)
è necessario aggiornare anche la companion app per smarphone credo

sistemata anche la traduzione in italiano, se qualcuno nota qualcosa che mi è sfuggito (o che ho segnalato ma non hanno sistemato) mi faccia pure un fischio che chiedo di sistemare :)

ciau
o-o



Grazie [emoji106][emoji482]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Caravaggio42

Novellino
29 Ottobre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno a tutti, premetto che la discussione è molto interessante...la domanda che voglio fare a voi utilizzatori di Wahoo...ma lo smartphone e il computerino devono essere sempre connessi perchè possa registrare i dati o questi possono essere memorizzati e si può procede a scaricarli una volta concluso l'allenamento?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti, premetto che la discussione è molto interessante...la domanda che voglio fare a voi utilizzatori di Wahoo...ma lo smartphone e il computerino devono essere sempre connessi perchè possa registrare i dati o questi possono essere memorizzati e si può procede a scaricarli una volta concluso l'allenamento?



Ciao. Non è necessario che siano connessi per registrare i dati. Devono essere connessi solo se vuoi ricevere le notifiche chiamate e/o messaggi e/o mail sull'Elemnt. Altrimenti una volta finito il giro connetti lo smartphone e ti scarica i dati automaticamente sia sull'applicazione che su eventuali altri account tipo strava o ride with gps o altri
Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Caravaggio42

Novellino
29 Ottobre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie. Gentilissimo

Ciao. Non è necessario che siano connessi per registrare i dati. Devono essere connessi solo se vuoi ricevere le notifiche chiamate e/o messaggi e/o mail sull'Elemnt. Altrimenti una volta finito il giro connetti lo smartphone e ti scarica i dati automaticamente sia sull'applicazione che su eventuali altri account tipo strava o ride with gps o altri
Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Molto interessante...dove lo si trova on line al prezzo più basso? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Ciao, costa 239,99€ sul loro sito; trovato allo stesso prezzo su wiggle, probikeshop ed Evans che però nn lo spedisce in Italia. Niente offerte purtroppo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ok, speravo in qualche offerta. Ne approfitto per chiedere ancora una cosa. Per utilizzare i segmenti strava in live occorre essere utenti premium? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk