sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-520/prod166370.html

cf-lg.jpg


g cambia idea in fretta e sforna modelli a iosa :mrgreen:

ma i prezzi sono sempre di alto livello lo stesso :-)

Compatibile con il radar e le luci per bici Varia™: Sì
Compatibilità con il telecomando Edge: Sì
LiveTrack: Sì
Analisi avanzate sulle prestazioni e la potenza, inclusi i nuovi dati sul tempo in training zone, il rilevamento FTP, VO2 e recupero specifici per il ciclismo e dinamiche di ciclismo
Profilo rulli da allenamento bici per la visualizzazione e il controllo dei dati Turbo trainer
Temperatura operativa: da -20 °C a +55 °C
Funzioni di connettività tramite lo smartphone: Sì
Compatibile con Garmin Connect™ e Garmin Connect™ Mobile: Sì
Compatibile con le action cam serie VIRB®: Sì
Integrazione con il sistema di cambio elettronico Shimano Di2: Sì
Avvisi meteo: Sì
Mappe per il ciclismo Garmin precaricate: No
Compatibile con Wi-Fi®: No
Calcolo del percorso Round-trip: No
Pianificazione percorsi: No

http://www.dcrainmaker.com/2015/07/garmin-edge-520.html
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
[MENTION=89854]scratera[/MENTION]

ti renderai conto anche te che 8m NON sono 50!!! eddai, ho capito che a te non te ne frega nulla ma arrivare a negare l'evidenza mi pare quantomeno patetico e irrispettoso nei confronti di chi invece tratta l'argomento per interesse. Ti chiedo semplicemente di ignorare l'argomento come faccio io con gli argomenti (segmenti, potenza, navigatore, ecc ecc) che non mi interessano...

grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
[MENTION=70604]powerbit[/MENTION] [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

come si può far leggere il cardio da polso all'edge?

ma solo i garmin o anche altri, perchè io ho sempre usato con soddisfazione il mio alpha 2 che oltre a funzionare bene è la tecnologia che garmin stesa ha preso per i suoi cardio da polso, ma essendo solo bluetooth non lo vede perchè ho provato ma chiede solo protocolli ant+ per la fascia.

Il vivoactive hr lo prende?

Io detesto le fasce mi sento soffocare so che è psicologico, ma poterla togliere per me è una manna.
Il vivoactive hr è ben brutto, ma se mi dite di sì lo compro immediatamente, anche perchè ho il primo vivoactive che pur essendo la cosa più oscena mai avuta su un braccio comprese le cacate di piccione funziona in maniera spettacolare come orologio multisport (nuoto poco, corsa poca, bici e golf sono tutti sport che pratico e per il quale anche l'hr sarebbe perfetto)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=70604]powerbit[/MENTION] [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

come si può far leggere il cardio da polso all'edge?

ma solo i garmin o anche altri, perchè io ho sempre usato con soddisfazione il mio alpha 2 che oltre a funzionare bene è la tecnologia che garmin stesa ha preso per i suoi cardio da polso, ma essendo solo bluetooth non lo vede perchè ho provato ma chiede solo protocolli ant+ per la fascia.

Il vivoactive hr lo prende?

Io detesto le fasce mi sento soffocare so che è psicologico, ma poterla togliere per me è una manna.
Il vivoactive hr è ben brutto, ma se mi dite di sì lo compro immediatamente, anche perchè ho il primo vivoactive che pur essendo la cosa più oscena mai avuta su un braccio comprese le cacate di piccione funziona in maniera spettacolare come orologio multisport (nuoto poco, corsa poca, bici e golf sono tutti sport che pratico e per il quale anche l'hr sarebbe perfetto)

Sull'estetica non mi pronuncio :wacko:

Altri che non siano Garmin, non mi pronuncio, (non ho esperienza)

Vivoactive e Fenix hanno nei loro menù una funzione che si chiama Broadcasting. Attivata invia la FC misurata al polso ai Garmin che trova nelle vicinanze :mrgreen:
Il Fenix permette di fare questo anche senza far partire un'attività, il Vivoactive invece ti obbliga a far partire un'attività per inviare la FC.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sull'estetica non mi pronuncio :wacko:

Altri che non siano Garmin, non mi pronuncio, (non ho esperienza)

Vivoactive e Fenix hanno nei loro menù una funzione che si chiama Broadcasting. Attivata invia la FC misurata al polso ai Garmin che trova nelle vicinanze :mrgreen:
Il Fenix permette di fare questo anche senza far partire un'attività, il Vivoactive invece ti obbliga a far partire un'attività per inviare la FC.

carlo

Fantastico grazie altri 200€ da bruciare :mrgreen:

Scherzi a parte davvero grazie, quindi mi dai la certezza assoluta granitica 100% che funzionino insieme?
Ti accollo la responsabilità dei miei investimenti futuri eh! :dentone:

Ma è una cosa che davvero mi cambia la vita e avendo il vivoactive già non mi sono avventurato nel prendere l'hr senza quella certezza.

Senza contare che pensandoci potrei riservare le notifiche del telefono al vivoactive risparmiando batteria del 520

EDIT: hai ragionissima!! https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-AC0E8CD6-FD71-4845-ADB1-2E97F785EFAC.html

E la cosa la fa anche il vivosmart hr e hr+ il che significa un bel risparmio rispetto al vivoactive!!

sono felice
 
Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=89854]scratera[/MENTION]

ti renderai conto anche te che 8m NON sono 50!!! eddai, ho capito che a te non te ne frega nulla ma arrivare a negare l'evidenza mi pare quantomeno patetico e irrispettoso nei confronti di chi invece tratta l'argomento per interesse. Ti chiedo semplicemente di ignorare l'argomento come faccio io con gli argomenti (segmenti, potenza, navigatore, ecc ecc) che non mi interessano...

grazie
....il problema non sono gli 8m...un attimo dopo diventano -8m....poi passano magari a +5m....a fine giro se consideri solo il gps ti ritrovi con un profilo altimetrico completamente sballato. ...ma se a te piace vincere facile ben venga ...[emoji41]

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
....il problema non sono gli 8m...un attimo dopo diventano -8m....poi passano magari a +5m....a fine giro se consideri solo il gps ti ritrovi con un profilo altimetrico completamente sballato. ...ma se a te ti soddisfa ben venga....[emoji41]

inviato dal cellofono

evidentemente parliamo due lingue moooooooolto diverse...ma parecchio!

allora provo proprio a scriverlo a prova di bambino, dopodiché mi arrendo.

io parlo solo ed ESCLUSIVAMENTE della Q che ti segna quando sono fermo immobile a casa, che invece di essere di 337m o giù di li è, quando va veramente bene, di 290m!!!! Questo lo capisci che non è sensato no?? E ci sarà un cavolo di motivo se su diversi forum gli utenti europei lamentano differenze nell'ordine dei 40/50m. Dopodiché è EVIDENTE che il GPS da delle variazioni maggiori rispetto al barometrico e non ho mai detto il contrario e non sono nemmeno qui a dire che voglio un altimetro GPS altrimenti continuavo a mappare le uscite col forerunner...qui ti è chiaro o ti sfugge qualcosa?

Il discorso poi del barometrico sballato è un altro ancora visto che con FW10 registra una cosa diversa da quella che ti mostra a video.

meglio di così non so proprio come spiegartela :wacko:
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Ringrazio gli utenti che nel topic precedente mi hanno risposto riguardo la possibilità di poter trasmettere il valore cardio da un Fenix all'Edge.

E confermo anch'io quanto il valore rilevato al polso sia decisamente meno affidabile rispetto alla vecchia cara fascia, sono interessato alla funzione di abbinamento all'Edge in modo da poter appoggiarmi durante le gare di triathlon alla rilevazione al polso e risparmiarmi di indossare la fascia sotto la muta da nuoto che mi da noia :)
Per allenamenti in bici e granfondo continuerò a indossare la fascia...in modo da non dover indossare l'orologio che a volte mi da noia con manicotti e guanti, e avere una lettura più precisa :)

Ordino il 520...sinceramente fino a ieri sera ero indeciso con l'820 per via della sola differenza di 100 euro ma ci sono due punti che mi han fatto cambiare idea:

1. il touchscreen dell'820 non mi convince, preferisco i pulsanti, vado sulla sicurezza e dopo un pò di abitudine vado a colpo sicuro senza dover abbassare lo sguardo

2. a me basta la navigazione da traccia caricata dal pc, non ho bisogno che il garmin mi calcoli sul momento la strada impostando una destinazione....è una cosa che userei quando decido di provare una strada nuova e per sicurezza mi creo il percorso la sera prima, da quanto visto in giro se ci installo sopra di sgamo le mappe open gratuite dovrei riuscire a seguire abbastanza bene una traccia con le indicazioni. Non come avere un navigatore, ma abbastanza da sopravvivere e avere anche il planning altimetrico di quello che mi aspetta nei km successivi.

o-o
 

alexlucca

Novellino
24 Gennaio 2010
1
0
Visita sito
Buongiorno, vorrei effettuare il downgrade al 9.1 in quanto dopo un'uscita in montagna ho riscontrato che la pendenza istantanea è davvero sballata, soprattutto in una zona molto alberata.
Ho copiato il contenuto del 520 in una cartella sul pc, posso sostituire direttamente i file vecchi dopo aver effettuato il downgrade, per non perdere tutti i dati ( segmenti, impostazioni ecc.)?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda naif: accoppiando un altro sensore vel/cad (gsc10 però!) al 520, si può destinarli a specifici profili oppure l'Edge usa banalmente quello che rileva di volta in volta sulla bici (tra i due rilevati e accoppiati) senza che si debba specificare quale usare?
La seconda che hai scritto.
I sensori sono indipendenti dai profili.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La seconda che hai scritto.
I sensori sono indipendenti dai profili.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
È esattamente quello che supponevo. Tuttavia ieri, usando la mtb (col secondo gsc10 testé installato) è apparso un avviso rientrato in pichi sec. dove mi chiedeva se passare ai "nuovi sensori"... Mah
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Azz quindi se ho il powermeter sulla guarnitura e quello integrato nei rulli.....quando mi alleno in casa fanno confusione? in pratica ogni volta dovrei andare a disabilitare dalla lista sensori quello che non mi interessa?

Speravo di poter scegliere quale sensore abbinare ad ogni profilo e crearne uno specifico per quando rullo :(
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Azz quindi se ho il powermeter sulla guarnitura e quello integrato nei rulli.....quando mi alleno in casa fanno confusione? in pratica ogni volta dovrei andare a disabilitare dalla lista sensori quello che non mi interessa?

Speravo di poter scegliere quale sensore abbinare ad ogni profilo e crearne uno specifico per quando rullo :(
Speranza infondata.
Quando fai rulli (spero per la tua salute mentale moooolto pochi [emoji12] ) dovrai disattivare uno dei due PM.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno, vorrei effettuare il downgrade al 9.1 in quanto dopo un'uscita in montagna ho riscontrato che la pendenza istantanea è davvero sballata, soprattutto in una zona molto alberata.
Ho copiato il contenuto del 520 in una cartella sul pc, posso sostituire direttamente i file vecchi dopo aver effettuato il downgrade, per non perdere tutti i dati ( segmenti, impostazioni ecc.)?
Grazie mille



A questo sono interessato anch'io perché addirittura mi va a zero, ma col 9.1 il problema non c'era?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Fatto un giro da 120 km stamattina e adesso vado a staccare il Garmin 520 dall bici per connetterlo al PC e scaricare i dati su GC. Quando lo attacco al cavetto di solito si accende subito e stavolta no. Allora provo ad accenderlo con il tasto power e non succede nulla. Tutto black. ;nonzo%

Che gli e' preso? non possono essere batterie scariche visto che prenderebbe corrente dal PC. Adesso l'ho messo a caricare ma comunque non si accende.

Comprato a Dicembre... qualche idea?
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Fatto un giro da 120 km stamattina e adesso vado a staccare il Garmin 520 dall bici per connetterlo al PC e scaricare i dati su GC. Quando lo attacco al cavetto di solito si accende subito e stavolta no. Allora provo ad accenderlo con il tasto power e non succede nulla. Tutto black. ;nonzo%

Che gli e' preso? non possono essere batterie scariche visto che prenderebbe corrente dal PC. Adesso l'ho messo a caricare ma comunque non si accende.

Comprato a Dicembre... qualche idea?

Ho risolto con la reimpostazione tenendo premuto il tasto power per 10 sec
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Non saprei dire da quanto, ma il mio Edge520 non viene più rilevato dal PC, lo connetto, si carica ma ne Garmin Express ne il PC lo vedono... qualcuno sa come si può sistemare il tutto?