Telaio in Carbonio no brand

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E io non capisco il perché siate cosi "sciocchi a non capire il perché dobbiate spendere migliaia di euro per gli stessi telai ma con un semplice adesivo" se davvero una scritta in vinile vale cosí allora sono io che sbaglio....... e non sono l'unico.
P.s Ho sempre acquistato componenti/telai no brand ed ho avuto sempre ottimi risultati e non é un anno che li uso ma ben 4 anni quindi non so, forse sono io che spendo troppo poco per la stessa roba. O forse siete voi che non avete mai provato e si giudica senza conoscere.


Non ti fidi perché non hai mai acquistato parti no bran o perché hai avuto brutte esperienze.... Se é cosí ti do tutte le ragioni.o-o
p.s volevo sapere chi fosse il produttore cosiché per eventuali problemi avrei potuto usufruire della garanzia (se non lo sai la garanzia la danno pure i produttori di parti no brand e di solito di 2 anni)

Bravo!!! Anche io ero diffidente ad acquistare parti no brand, dopo che ho visto i miei compagni di uscite che utilizzavano componenti no brand e ne erano soddisfatti, ho provato pure io ed adesso mi sto pentendo di tutti i soldi che ho tirato fuori per le stesse cose che adesso acquisto ad 1/4 di quello che pagavo.

C'è Nobrand e Nobrand...la differenza è lì. Comprare un Nobrand su siti conosciuti è discorso ben diverso, notevolmente diverso, e lungi da me sostenere teorie negative al riguardo.
Poi sei libero di fare ciò che vuoi, ovviamente..Può essere anche il telaio più solido del mondo per quanto ne sappiamo, come può essere un telaio difettato, sempre per quanto ne sappiamo.
Ma se in discesa prendi una buca, si spacca il telaio, cadi e mi vieni addosso, poi che si fa ? Visto che di te non ti interessa.
In più ti dico che sono il primo a non comprare telai in carbonio ipergonfiati nel prezzo..anche lì bisogna sapere scegliere e capire chi fa cosa e come. Ho un acciaio, ma se dovessi farmi un carbonio, Pinarello & Co sarebbero l'ultima delle mie scelte, anzi nel caso rinuncerei.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Compro quello che ritengo abbia il miglior rapporto qualità prezzo, quindi il no brand mi allettava ma ora spulciando tra le offerte, una bici in carbonio al netto dei componenti montati, viene 400 euro di telaio, vedi canyon o rose per dirle una o fine serie promozioni, programmi sponsoring ecc.
Non saprei far meglio aquistando no brand, con il pericolo aggiuntivo di incappare nell'antidumping.
Quindi il concetto ora si ribalta: 'perchè buttate i soldi per acquistare no brand e non vi fate una bici completa' che.... vi costa meno?
Tralasciando ovviamente specialized, colnago ecc
 
Ultima modifica:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
C'è Nobrand e Nobrand...la differenza è lì. Comprare un Nobrand su siti conosciuti è discorso ben diverso, notevolmente diverso, e lungi da me sostenere teorie negative al riguardo.
Poi sei libero di fare ciò che vuoi, ovviamente..Può essere anche il telaio più solido del mondo per quanto ne sappiamo, come può essere un telaio difettato, sempre per quanto ne sappiamo.
Ma se in discesa prendi una buca, si spacca il telaio, cadi e mi vieni addosso, poi che si fa ? Visto che di te non ti interessa.
In più ti dico che sono il primo a non comprare telai in carbonio ipergonfiati nel prezzo..anche lì bisogna sapere scegliere e capire chi fa cosa e come. Ho un acciaio, ma se dovessi farmi un carbonio, Pinarello & Co sarebbero l'ultima delle mie scelte, anzi nel caso rinuncerei.
Sono d'accordo con il fatto che c'e no brand e no brand e da come ho visto, il telaio e ben rifinito e vedendo all'interno del tubo verticale il carbonio é proprio di qualitá, quindi secondo me é affidabile. Purtroppo i telai in carbonio sono piú soggetti a crepature e varie cose quindi può creparsi benissimo un no brand che brand quindi a sto punto ne vale davvero la pena spendere migliaia di euro per 2 cose praticamente uguali? Nessuno lo sa ma tuttora io sono soddisfatto dei miei acquisti.
Compro quello che ritengo abbia il miglior rapporto qualità prezzo, quindi il no brand mi allettava ma ora spulciando tra le offerte, una bici in carbonio al netto dei componenti montati viene 400 euro di telaio, vedi canyon o rose per dirle una o fine serie promozioni ecc.
Non saprei far meglio aquistando no brand, con il pericolo aggiuntivo di incappare nell'antidumping.
Quindi il concetto ora si ribalta: 'perchè buttate i soldi per acquistare no brand e non vi fate una bici completa' che.... vi costa meno?
E si ormai per i telai la storia cambia ma per i componenti e altre parti convenienti si fanno sempre degli affari o-o.
Finiamo qui l'OT del e meglio il brand o no brand, il telaio da me postato vi sembra di riconoscerlo?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sono d'accordo con il fatto che c'e no brand e no brand e da come ho visto, il telaio e ben rifinito e vedendo all'interno del tubo verticale il carbonio é proprio di qualitá, quindi secondo me é affidabile. Purtroppo i telai in carbonio sono piú soggetti a crepature e varie cose quindi può creparsi benissimo un no brand che brand quindi a sto punto ne vale davvero la pena spendere migliaia di euro per 2 cose praticamente uguali? Nessuno lo sa ma tuttora io sono soddisfatto dei miei acquisti.

E si ormai per i telai la storia cambia ma per i componenti e altre parti convenienti si fanno sempre degli affari o-o.
Finiamo qui l'OT del e meglio il brand o no brand, il telaio da me postato vi sembra di riconoscerlo?

Sono d'accordo sui componenti specie sulle ruote, ma a patto di farle arrivare smontate e in più pacchi, personalmente non mi posso permettere di non sapere il prezzo finale dell'oggetto ordinato.
Mi allettano da matti le farsport full carbon tubeless 600 euro... teorici, ma che potrebbero lievitare a 1000 euro e allora mi cerco due fulcrum zero usate a 400 euro le trasformo e ciao.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
C'è Nobrand e Nobrand...la differenza è lì. Comprare un Nobrand su siti conosciuti è discorso ben diverso, notevolmente diverso, e lungi da me sostenere teorie negative al riguardo.
Poi sei libero di fare ciò che vuoi, ovviamente..Può essere anche il telaio più solido del mondo per quanto ne sappiamo, come può essere un telaio difettato, sempre per quanto ne sappiamo.
Ma se in discesa prendi una buca, si spacca il telaio, cadi e mi vieni addosso, poi che si fa ? Visto che di te non ti interessa.
In più ti dico che sono il primo a non comprare telai in carbonio ipergonfiati nel prezzo..anche lì bisogna sapere scegliere e capire chi fa cosa e come. Ho un acciaio, ma se dovessi farmi un carbonio, Pinarello & Co sarebbero l'ultima delle mie scelte, anzi nel caso rinuncerei.

ma se avevi un cannondale super six....:mrgreen:
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Allora per il futuro magari prova a pensarci, perché in questo forum si combatte la contraffazione, pertanto ti sono stati dati gli unici contatti legali.
Alhoa
gia' Tutti santi!!!!desso facciamo guerra al no brand quando le maggiori aziende commercializano con la cina,,,,cmq grazie...mi serviva sapere solo dove trovare un negozio per nn prendere una fregatura....capisco tutto!!!!
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
gia' Tutti santi!!!!desso facciamo guerra al no brand quando le maggiori aziende commercializano con la cina,,,,cmq grazie...mi serviva sapere solo dove trovare un negozio per nn prendere una fregatura....capisco tutto!!!!


Un conto è un no brand, un conto è una copia contraffatta. Poi ci lamentiamo se in dogana ci guardano storti e controllano tutto.

Se lo compri con le scritte prendi di sicuro una fregatura perchè te lo sequestrano e paghi pure una multa.
Di telai affidabili che ne sono tanti, Deng Fu, Yishun, Flyxii sono solo degli esempi, ma non fanno copie BMC
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Un conto è un no brand, un conto è una copia contraffatta. Poi ci lamentiamo se in dogana ci guardano storti e controllano tutto.

Se lo compri con le scritte prendi di sicuro una fregatura perchè te lo sequestrano e paghi pure una multa.
Di telai affidabili che ne sono tanti, Deng Fu, Yishun, Flyxii sono solo degli esempi, ma non fanno copie BMC

Ok gia'dai info per bene!!!cmq ci sono ciclisti che hanno acquistato questi telai, ma a nessuno ho sentito dire che li hanno sequestrati!!!ok mi posso fidare dei seguenti nomi che hai citato? volevo un no brand che si avvicina a quel marchio e nn prendere il pacco!!nel nn riceverlo!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
gia' Tutti santi!!!!desso facciamo guerra al no brand quando le maggiori aziende commercializano con la cina,,,,cmq grazie...mi serviva sapere solo dove trovare un negozio per nn prendere una fregatura....capisco tutto!!!!

Non bisogna essere dei santi per essere onesti.
Il no brand è una cosa, il falso è un altra, non mi sembra neanche una cosa difficile da capire.
Se non vuoi fregature prendi un telaio no brand, se vuoi fregature prendi un falso, poi magari te lo sequestrano e ti denunciano, così paghi l'avvocato e ne compravi 5 di telai originali.:mrgreen:
Alhoa
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Ok gia'dai info per bene!!!cmq ci sono ciclisti che hanno acquistato questi telai, ma a nessuno ho sentito dire che li hanno sequestrati!!!ok mi posso fidare dei seguenti nomi che hai citato? volevo un no brand che si avvicina a quel marchio e nn prendere il pacco!!nel nn riceverlo!!!


Una volta passavanoperchè non li aprivano, adesso non scappa nulla, e fanno bene visto che cì è ancora chi li compra.

Per il resto in Cina se paghi ti spediscono la merce, vale per tutti.