Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 4ª parte

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ahahah ... Che spasso!
Il termine esatto è "incorreggibile" :mrgreen:
Cmq un commento te l ho lasciato
:asd:

in giro non puoi sentirti presoo-o
ho fatto alla lettera quel che hai scritto martedì o-oo-o
poi si discute e si scrive e questo è utile anche ad altri, forse a tutti....

oggi son uscito come martedì.......148 bpm medie, max 160, cadenza media 93....
quella media esce fuori perché praticamente non ci sono semafori... prendo il via e vado regolare....



grazie :mrgreen:
:asd:

te possino :rosik:
:asd:
ao,con gigi e andrea se rideva,con GG e ANDRE è pure mejooooo:asd::asd::mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
che spasso...confermo:mrgreen:
sto sperimentando le potenzialità del 3.0 in termini di realtà aumentata.
E devo dire che la cosa ha pure dei risvolti comici:asd:

tu ... poi ... saresti capace di smontare il forum in qualche ora:-x
ai voja a dije che te sei un artista e non rientri in uno schema:eek:,non lo capiscono proprio perchè per loro fuori da uno schema,io te capisco,l'ho preso ar volo:mrgreen:....
t'hanno detto uscita allegrotta,35 e 36 de media....:mrgreen:
per fatte andà piano te dovevano di da vedette il tour sul divano:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

LAcek

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Bene bene, ottimo giro!
Grazie mille Andrea [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] per la traccia e il consiglio, come sempre di prima qualità. Avete proprio dei bei percorsi dalle vostre parti!
Alla fine 125 km e 2500 D
Peccato solo che arrivata al Santuario, il tempo di mangiare mezzo panino ai banchetti e poi sono dovuta fuggire perché un nuvolone nero avanzava minaccioso.
Invece tutto bene neanche una goccia di pioggia... a parte gli ultimi 5 km sotto il diluvio universale!!!
Una cosa ho notato: pochi, pochissimi ciclisti in giro, nessun gruppone come dalle nostre parti. Però tutti gentili, pronti a salutare appena ti incrociano. Bravi, da noi si è persa questa bella abitudine!!!
Insomma ottima pedalata, bei posti, poco traffico, grande divertimento, avventura finale... o-o
Grazieeeee!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bene bene, ottimo giro!
Grazie mille Andrea [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] per la traccia e il consiglio, come sempre di prima qualità. Avete proprio dei bei percorsi dalle vostre parti!
Alla fine 125 km e 2500 D
........
Grazieeeee!!!
Bene, bene, mi fa piacere che ti sia piaciuto :eek: Io purtroppo ero fuori Roma anche stavolta come lo scorso anno quando venisti....:-(
......
Peccato solo che arrivata al Santuario, .......
Ma sei andato a vederlo il Santuario?
.......
Una cosa ho notato: pochi, pochissimi ciclisti in giro, nessun gruppone come dalle nostre parti. Però tutti gentili, pronti a salutare appena ti incrociano. Bravi, da noi si è persa questa bella abitudine!!!.........
Quoto la prima parte, meno la seconda......il ciclista medio autoctono del Lazio, evita le salite come la peste. Voi veneti su questo siete un pezzo avanti. Qui i grupponi fanno pianura, al più mangiaebevi. Le salite vere è roba da saruti temerari. Riguardo al saluto, sarai stata fortunata, o semplicemente, per quanto detto prima, il ciclista salitomane è un caso a parte e dunque saluta. L'educazione non è affatto un punto forte del ciclista autoctono laziale, come non lo è la salita. Anche se sul punto dell'educazione, mi pare che anche al nord, almeno dove lo bazzico io, la buona educazione sia abbastanza diventata un optional.:cry
 

LAcek

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Bene, bene, mi fa piacere che ti sia piaciuto :eek: Io purtroppo ero fuori Roma anche stavolta come lo scorso anno quando venisti....:-(

Ma sei andato a vederlo il Santuario?

Quoto la prima parte, meno la seconda......il ciclista medio autoctono del Lazio, evita le salite come la peste. Voi veneti su questo siete un pezzo avanti. Qui i grupponi fanno pianura, al più mangiaebevi. Le salite vere è roba da saruti temerari. Riguardo al saluto, sarai stata fortunata, o semplicemente, per quanto detto prima, il ciclista salitomane è un caso a parte e dunque saluta. L'educazione non è affatto un punto forte del ciclista autoctono laziale, come non lo è la salita. Anche se sul punto dell'educazione, mi pare che anche al nord, almeno dove lo bazzico io, la buona educazione sia abbastanza diventata un optional.:cry

Sarà per una prossima, magari in Dolomiti o-o

Non ho visto il Santuario. Mi sono fermata in cima al banchetto a mangiare un panino ma dopo poco si stava scatenando l'inferno: cielo nero, freddo e ventone. Quindi ho messo il panino in saccoccia e sono ripartita alla svelta!
Giù a Vallepietra la situazione era già migliorata ma c'erano in giro parecchi nuvoloni minacciosi. L'ho scampata, poi alla fine è venuto giù il diluvio. E che diluvio! Ma mi attendeva una bella doccia calda ;-)

Beh i ciclisti laziali non sanno cosa si perdono! Avete proprio delle belle salite!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ragazzi 34imo assoluto, quinto di categoria...sul medio

:-x:-x

bravo, hai fatto una gara oculata...quando stai in gruppo però non devi prendere vento MAI!! manco per sbaglio, e soprattutto quando il gruppo si allunga non andare subito appresso a quello che ti è davanti ma fatti sorpassare da 3-4 persone, tanto poi si fermano e tu sei di nuovo dentro senza avere versato una goccia di sudore :mrgreen:

Bella garetta castel del monte...a 10 minuti dalla partenza in griglia non c'era ancora nessuno, lo speaker continuava a richiamare i partecipanti ad allinearsi per lo start :asd: E questo è tutto dire sullo spirito che animava la corsa. Il che non significa che non c'era gente che correva...ma che mancava l'esasperazione tipica che si vive normalmente. Per il resto organizzazione perfetta, consigliata! Credo che farò tappa fissa o-oo-o

Sulla prestazione meglio stendere un velo pietoso, sapevo che avrei faticato viste le premesse, sto ancora intossicato, stamattina non sono riuscito a fare colazione, ho fatto la gara con una borraccia di malto, e un gel (quelli enervit senza caffeina taurina ecc) da 60ml, mangiato la pasta quasi controvoglia, mi è venuto un po' di appetito solo arrivato a casa alle 17!!!

Mo relax, finale dei mondiali e domani si ricomincia :cassius:
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] vediamo se riusciamo ad organizzare un'uscita allegrotta per mercoledi/giovedi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
scommetto che hai preso freddo,sono andato a riprendere mio figlio in montagna e faceva 10 gradi e con tutto il giaccone sono dovuto scappare.....

si stava divinamente, aria secca, il classico vento contrario sulla piana a salire, un po' di sole e un po di nuvole per non sudare troppo :-x
freddo mai, neanche in griglia.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ragazzi 34imo assoluto, quinto di categoria...sul medio

:-x:-x

o-o

Io oggi ho fatto un boato che secondo me mi hanno sentito anche i miei, che abitano a 30 km :wacko:
Gara di 100 km con "solo" 1200 DSL e 2 salite la prima dopo 50 km. Solo che i primi 50 era vallonato e non pianura. Parto bene, pure troppo, sono.nel gruppo ne davanti. E che lo dico a fare, ero gasatissimo.
Il garmin dice che i primi 49 km e spicci, 396 metri di dislivello, a 37.7 di media! Strappi e salitelle a tutta. Sempre col 53.
Poi succede che ... Boh! Intorno al 40• km ho cominciato a finire la benzina. Per sta con loro avevo dimenticato la cosa fondamentali: magna bevi integra!!!! E non fare fuori soglia.
Non sarebbe cambiato nulla sicuramente. Mi avrebbero salutato lo stesso in salita. Ma almeno non avrei sofferto cosi tanto e sentito che mi mancavano le forze. Non sono riuscito a tenere nemmeno il gruppo che seguiva e nemmeno quello dietro ancora. Ho dovuto aspettare il quarto.
E adesso mi sento pure le gambe gonfie.
Per mi sono diverri to davvero. Sono masochista io :mrgreen:
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si stava divinamente, aria secca, il classico vento contrario sulla piana a salire, un po' di sole e un po di nuvole per non sudare troppo :-x
freddo mai, neanche in griglia.
non avevo capito che andavi anche te.....
bè qui a Roma il diluvio,a frosolone 10 gradi vento,tanto che ha strappato le tende,la giacca a vento non bastava e ci ha fatto scappare tutti.......
che strana estate......
ieri invece al terminillo freddino ma non troppo,la temperatura che piace a me insomma,fatto il mio record su quella salita,son contento......
p.s.
non è bastato per contrastare quella volpe di [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ,però jo messo paura:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
o-oCe voleva!!!Daje di birra!
rigorosamente Weiss tedesca dei frati :sbavon: o-o
bravo per il 34 posto...o-o
le piccole categorie ed il medio per me non esistono,scusami.....
vecchia scuola....

grazie......per me un gran bel fine settimana
con la famiglia sabato bella escursione... ho rosicato che stamattina le ho lasciate in agriturismo e non hanno visto il mio arrivo con lo speaker che addirittura diceva il mio nome..... però son state bene...parco, animali, comfort... questo importa

per me

... innamorato di quei posti
...bella gara, sempre gara è....
....prima volta chiamato a premiazione o-o

scommetto che hai preso freddo,sono andato a riprendere mio figlio in montagna e faceva 10 gradi e con tutto il giaccone sono dovuto scappare.....

ho iniziato la prima salita... importante... quella per gli altipiani del Gran Sasso (1700) ... lasciando andare il gruppo, controllando il cuore e facendo il mio passo, perché l'intenzione era decisamente di fare il lungo..... la gamba andava..... il bivio dei percorsi era proprio sugli altipiani... solo che a 2/3 di salita ho dovuto lasciar andare un altro gruppetto di 5/6 (sempre per il principio della conservazione......) ....e ho notato che dietro c'erano solo alcuni sparuti..... il ritmo inziale del gruppo di testa che a me non era sembrato esagerato in realtà aveva fatto un bel vuoto.... arrivato al bivio sugli altipiani c'era un gran vento.... ed ero solo....ho pensato bene di portare a casa un buon risultato sul medio piuttosto che consumarmi da solo controvento... e magari farmi riprendere dai quattro gatti che seguivano per il lungo.....


o-o

Io oggi ho fatto un boato che secondo me mi hanno sentito anche i miei, che abitano a 30 km :wacko:

è in gara che capisco i miei limiti... le mille cose alle quali sarebbe opportuno prestare attenzione ... prima e dopo della gara stessa.... cmq tagliare il traguardo è sempre una gran cosa a prescindere dalla posizione........ questo molti, specie non ciclisti, non lo capiscono.....

...il risultato nella testa delle persone sembra sempre contare più dello sforzo impiegato nel tempo per potersi permettere una gara in bici ...

Bravo Rosario o-o

bravo, hai fatto una gara oculata...quando stai in gruppo però non devi prendere vento MAI!! manco per sbaglio, e soprattutto quando il gruppo si allunga non andare subito appresso a quello che ti è davanti ma fatti sorpassare da 3-4 persone, tanto poi si fermano e tu sei di nuovo dentro senza avere versato una goccia di sudore :mrgreen:

sante parole...... ero un po' euforico di vedere le tue chiappe in gara:mrgreen:

ah .................grazie o-o

p.s. me mandi le foto della premiazione in forma pvto-oo-o