ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Salve a tutti,
come credo sappia chiunque sabato c'è l IM di Cervia (domenica il 70.3). Sono ancora iscritto da quel 2020 di gara annullata per covid e la preparazione l ho fatta tutto (qualche problema ad agosto ma vabbeh) quindi era fattibile, magari senza sperare in un tempone.

Viste le previsioni sono seriamente intenzionato a non partire il giorno della gara anche se ovviamente c'è ancora un margine di speranza che sia stato tutto un po esagerato.
Se ci prendono 180km sotto temporali con vento forte conditi da raffiche piuttosto intense credo non le troverei molto divertenti. Mi è capitato in passato di partire nonostante l acqua e con la bici mezza scassata ma sarà l età ad ora non me la sento di rischiare, probabilmente la motivazione non è quella di qualche anno fa.
So bene che poi partono (non dico qui) i discorsi del 'ma se sei IRONMAN parti e finisci anche sotto al diluvio' ma mi toccano poco.

Chiudendo la parte un po' triste però credo che partirò lo stesso per cervia e quindi se qualcuno fosse in zona sarà bello scambiar due chiacchiere 'live' (così potrete percularmi per la mia codardia :-)xxxx )

p.s. ho scritto ora perchè poi i mezzi informatici saranno molto limitati
Se pericoloso taglieranno il nuoto e chiuso il problema
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Beh, ci sta, salvaguardare il full gara clou, due giri, 70.3 un giro bike, riescono a fare stesso giorno, al massimo salta olimpico.. fan bene, giusto così
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Al momento è tutto in standby. Proveranno a far correre il lungo la domenica ma è tutto in bilico. Stanno già prevedendo orari diversi per domenica, soprattutto per il 70.3. In più c'è un po' il problema delle registrazioni e ritiro pacco gara per il 70.3.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti e grazie per l incoraggiamento.

Al momento han cancellato l olimpico (poveretti) e spostato la gara a domani FORSE.
Aspettano di vedere se e quali danni farà la tempesta..

Il check in non si sa quando è quindi.. chi non gareggia domani sarà contattato POI per soluzioni alternative che ora non hanno.

Su tutto questo il LIEVISSIMO problema di chi aveva organizzato per partire domenica per impegni lunedì . io non ho potuto prendere ferie lunedì al lavoro... ora devo avvisare il gg stesso "sapete le ferie che non dovevo fare...beh le faccio lo stesso gne gne" idem per la mia dolce metà (per lei è meno problematica la cosa almeno).

Sarà che la sto facendo poco motivato visto che è un iscrizione di 3 anni fa... ma ho veramente le balle girate. Non ne faccio una colpa per il meteo ma per sta gestione. Lo spirito è: facciamolo per levarcelo dalle ..scatole.

Scusate lo sfogo da 50enne frustrato per la garetta.
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Ciao a tutti e grazie per l incoraggiamento.

Al momento han cancellato l olimpico (poveretti) e spostato la gara a domani FORSE.
Aspettano di vedere se e quali danni farà la tempesta..

Il check in non si sa quando è quindi.. chi non gareggia domani sarà contattato POI per soluzioni alternative che ora non hanno.

Su tutto questo il LIEVISSIMO problema di chi aveva organizzato per partire domenica per impegni lunedì . io non ho potuto prendere ferie lunedì al lavoro... ora devo avvisare il gg stesso "sapete le ferie che non dovevo fare...beh le faccio lo stesso gne gne" idem per la mia dolce metà (per lei è meno problematica la cosa almeno).

Sarà che la sto facendo poco motivato visto che è un iscrizione di 3 anni fa... ma ho veramente le balle girate. Non ne faccio una colpa per il meteo ma per sta gestione. Lo spirito è: facciamolo per levarcelo dalle ..scatole.

Scusate lo sfogo da 50enne frustrato per la garetta.
È comprensibile che "ti scenda la catena" facendo 4 chiacchiere qui.
Oggettivamente non so quali alternative ci possano essere. Esempio, spostare l'intero weekend è percorribile? Boh... È una brutta grana.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per l incoraggiamento.

Al momento han cancellato l olimpico (poveretti) e spostato la gara a domani FORSE.
Aspettano di vedere se e quali danni farà la tempesta..

Il check in non si sa quando è quindi.. chi non gareggia domani sarà contattato POI per soluzioni alternative che ora non hanno.

Su tutto questo il LIEVISSIMO problema di chi aveva organizzato per partire domenica per impegni lunedì . io non ho potuto prendere ferie lunedì al lavoro... ora devo avvisare il gg stesso "sapete le ferie che non dovevo fare...beh le faccio lo stesso gne gne" idem per la mia dolce metà (per lei è meno problematica la cosa almeno).

Sarà che la sto facendo poco motivato visto che è un iscrizione di 3 anni fa... ma ho veramente le balle girate. Non ne faccio una colpa per il meteo ma per sta gestione. Lo spirito è: facciamolo per levarcelo dalle ..scatole.

Scusate lo sfogo da 50enne frustrato per la garetta.
L importante e gareggiare a questo punto , meglio fare la gara la domenica che beccare 10 ore di acqua il sabato
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
UN bel DNS senza una scusa valida. Non ho avuto voglia, la trafila del weekend non me l ha sicuramente aumentata, cerco di rimettere insieme i cocci, ci vorrà un po'.

Decisioni rimandate..

Un ringraziamento a tutti quelli che mi han comunque supportato qui pubblicamente e in privato.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
UN bel DNS senza una scusa valida. Non ho avuto voglia, la trafila del weekend non me l ha sicuramente aumentata, cerco di rimettere insieme i cocci, ci vorrà un po'.

Decisioni rimandate..

Un ringraziamento a tutti quelli che mi han comunque supportato qui pubblicamente e in privato.
Capita, peccato, oggi pare sia stata l’edizione con le condizioni più favorevoli di sempre. 3 mesi e saremo nel 2023
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
UN bel DNS senza una scusa valida. Non ho avuto voglia, la trafila del weekend non me l ha sicuramente aumentata, cerco di rimettere insieme i cocci, ci vorrà un po'.

Decisioni rimandate..

Un ringraziamento a tutti quelli che mi han comunque supportato qui pubblicamente e in privato.

Dai Nebbia, ok per la delusione, capita a tutti, ma tu sei tosto e sei il riferimento per gli IM qui dentro, prenditi qualche giorno di vacanza mentale lontano dallo sport, poi sotto per il prossimo IM, altro che cocci o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E che è? Una GF? :-)xxxx
Online si trova un po la storia ma in sintesi han deciso che:

l olimpico della domenica si annulla, aveva meno iscritti dell IM, meno costoso e, mia impressione, meno paesi coinvolti. ovviamente gli iscritti han molto gradito.


L IM si fa la mattina del giorno dopo ma c'è il problema che c'è il 70.3 quindi succede l inevitabile, ad un certo punto del percorso scatta la granfondo, visto che il percorso è lo stesso. Spostano pure le aid station per venir incontro a tutti.

I tempi in bici lo testimoniano ma la risposta è standard: "gli altri non so ma io l ho fatta senza scia'.

Han scontentato il minor numero di persone, quelli che non son partiti verranno contattati per vedere che tipo di rimborso/buono/stretta di mano ricevere. tutti felici gli IM per i tempi fatti, al di la della bici il meteo durante la maratona era perfetto. per molti è solo una questione di esser finisher, con o senza scia, credo la stragrande maggioranza

chicca: han aperto il check in bike alle 20 (con una mail delle 20.30 nell mio caso ma cambiava poco) e han fatto andare anche i 70.3, prima di chi la mattina dopo aveva la sveglia alle 4 per la gara full: risultato 2km di coda con 13° per depositare la bici a meno di non andarci verso le 23. la coda arrivava al mio albergo che è DOPO la curva in fondo al lungo mare.
 
Ultima modifica: