mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve ragazzi..:
Volevo sapere se ci sono ruote in carbonio per copertoncino da 50mm che magari hanno la pista frenante in alluminio così se uso le ruote a basso profilo non devo star li a cambiare i pattini ogni volta..:
Se si mi date qualche dritta?

Grazie;)


yshun bike fa le ruote che cerchi con profilo da 44 se non sbaglio. Non sono leggere ma non lo sono nemmeno quelle brand in questa configurazione alu-carbon.
il contatto è semplice c'è Stefano con cui parli in italiano e questo è il contatto:
[url]http://www.yishunstefano.com/[/URL]
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Esistono cerchi in carbonio per copertoncino con profilo più largo dei classici 19-20mm? tipo larghi 23mm? Ho fatto una rapida ricerca e mi pare di averli visti per tubolare ma per copertoncino non ho trovato nulla. Mi interessano con altezza del profilo bassa o media.
 

gibass

Novellino
1 Giugno 2010
57
0
Cavaion V.se
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti, volevo prendere un paio di alto profilo per copertoncino cinesi.
Lo so che ci sono migliaia di pagine che parlano di questo, ho anche iniziato a leggerne un poche, però quello che volevo sapere al momento è quale potrebbe esser il miglior e affibabile sito dove prenderele?
Yashin o ce ne sono altri?
Giusto da indirizzare un'pò la ricerca, altrimenti c'è da impazzire, comprendetemi....:impic:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, volevo prendere un paio di alto profilo per copertoncino cinesi.
Lo so che ci sono migliaia di pagine che parlano di questo, ho anche iniziato a leggerne un poche, però quello che volevo sapere al momento è quale potrebbe esser il miglior e affibabile sito dove prenderele?
Yashin o ce ne sono altri?
Giusto da indirizzare un'pò la ricerca, altrimenti c'è da impazzire, comprendetemi....:impic:
Stefano (Yiushin)
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ragazzi, c'è qualcuno di Milano o che abita lungo il tratto Milano-Gravellona Toce disposto a perdere una mezz'ora per farmi vedere una ruota Yishun?
Vengo io senza problemi dovunque, orari di lavoro permettendo.
Grazie!

PS. se per copertoncino ancora meglio!
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Ciao ,

ho avuto una offerta da farsport , la vorrei postare è un pdf ma non so come ....

cmq la sostanza è che una ruota 50 mm tubo peso 1300 circa la vendono a 389 dollari + 88 spedizione + 4 % di tasse paypal + dogana da pagare qui .

risultato stiamo sui 400 euro tutto incluso che non mi sembra male

5 FSC50-TN 3K/UD
Rim:50mm tubular 20/24H
Hubs:FAR F001/R001
Spoke:Sapim Cx-delta
1320g 389.00

se qualcuno è interessato possiamo ordinarne 2 coppie zona torino.

questo è il file delle offerte

[url]http://uploading.com/files/get/563b7c6d/Promotion%2Bprice%2BN%2Bseries.pdf[/URL]
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao ,

ho avuto una offerta da farsport , la vorrei postare è un pdf ma non so come ....

cmq la sostanza è che una ruota 50 mm tubo peso 1300 circa la vendono a 389 dollari + 88 spedizione + 4 % di tasse paypal + dogana da pagare qui .

risultato stiamo sui 400 euro tutto incluso che non mi sembra male

5 FSC50-TN 3K/UD
Rim:50mm tubular 20/24H
Hubs:FAR F001/R001
Spoke:Sapim Cx-delta
1320g 389.00

se qualcuno è interessato possiamo ordinarne 2 coppie zona torino.

questo è il file delle offerte

[URL="http://uploading.com/files/get/563b7c6d/Promotion%2Bprice%2BN%2Bseries.pdf"][url]http://uploading.com/files/get/563b7c6d/Promotion%2Bprice%2BN%2Bseries.pdf[/URL][/URL]

Con la dogana vai a sfiorare i 500 euro...
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Con la dogana vai a sfiorare i 500 euro...

Approfitto per dire due cose che magari tornano utili a chi non le sa o non ha voglia di cercarsele in altre discussioni...

Per l'esperienza che ho io in spedizioni extra-UE (soprattutto USA) bisogna sempre tenere conto del valore dichiarato da chi spedisce...se nel bollettino ci sono dichiarati 100 dollari pagherai l'iva su quello...difficilmente, salvo casi particolari, viene adottata la regola per cui la dogana apre il pacco e fa una stima specifica, in genere sono quei casi dove è palese che il contenuto non rispecchia quanto dichiarato.
E' altrettanto vero, che dove presente ricevuta o fattura d'acquisto, spesso il totale comprende la spedizione, e purtroppo succede che vengano calcolate le tasse su quel valore.

Se non sbaglio ho letto in alcuni post che qualcuno ha ricevuto ruote con dichiarazioni tipo 60$...il che implica meno tasse e spiega molte delle differenze tra un utente e l'altro.

Sempre più raro invece, che non si paghi nulla: con l'esplosione dell'e-commerce internazionale i controlli sono ormai routine, mentre una volta erano fatti a campione, e spesso e volentieri non si pagava una mazza a parte il dazio.
Ora, a mio parere, rimane solo il classico "colpo di culo" dove per chissà quali motivi il pacco non subisce alcun tipo di controllo e quindi una volta in mano alle Poste vengono applicati solo i costi di gestione.
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei farmi un set di ruote in carbonio per tubulare da usare sia nei percorsi vallonati che in gare a circuito, cosa prendo, 38-44-50 mm? e sopratutto da chi le prendo? mi servirebbero abbastanza rigide perchè quando la strada sale spingo abbastanza e sopratutto faccio oscillare molto la bici.
Grazie a tutti

PS: ma i dazi come si pagano, al corriere quando arriva la consegna?;nonzo%
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
stavo guardando le ruote di Yishunbike , come mozzi quali sono i miglirori, chosen o novatec?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei farmi un set di ruote in carbonio per tubulare da usare sia nei percorsi vallonati che in gare a circuito, cosa prendo, 38-44-50 mm? e sopratutto da chi le prendo? mi servirebbero abbastanza rigide perchè quando la strada sale spingo abbastanza e sopratutto faccio oscillare molto la bici.
Grazie a tutti

PS: ma i dazi come si pagano, al corriere quando arriva la consegna?;nonzo%


38 - 50 ottimo binomio
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
grazie per avermi risposto, ma una curiosità ma come mai 44 non li nominate?
 

testazza1975

Pignone
1 Aprile 2009
133
1
to
Visita sito
Sono incuriosito anche io dalle ruote cinesi in carbonio.

Domanda per chi le ha prese: ma per le etichette?
Le avete lasciate così o avete messo etichette, se le avete messe è difficile metterle?

Perchè a me così senza etichette non mi fanno impazzire...
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Approfitto per dire due cose che magari tornano utili a chi non le sa o non ha voglia di cercarsele in altre discussioni...

Per l'esperienza che ho io in spedizioni extra-UE (soprattutto USA) bisogna sempre tenere conto del valore dichiarato da chi spedisce...se nel bollettino ci sono dichiarati 100 dollari pagherai l'iva su quello...difficilmente, salvo casi particolari, viene adottata la regola per cui la dogana apre il pacco e fa una stima specifica, in genere sono quei casi dove è palese che il contenuto non rispecchia quanto dichiarato.
E' altrettanto vero, che dove presente ricevuta o fattura d'acquisto, spesso il totale comprende la spedizione, e purtroppo succede che vengano calcolate le tasse su quel valore.

Se non sbaglio ho letto in alcuni post che qualcuno ha ricevuto ruote con dichiarazioni tipo 60$...il che implica meno tasse e spiega molte delle differenze tra un utente e l'altro.

Sempre più raro invece, che non si paghi nulla: con l'esplosione dell'e-commerce internazionale i controlli sono ormai routine, mentre una volta erano fatti a campione, e spesso e volentieri non si pagava una mazza a parte il dazio.
Ora, a mio parere, rimane solo il classico "colpo di culo" dove per chissà quali motivi il pacco non subisce alcun tipo di controllo e quindi una volta in mano alle Poste vengono applicati solo i costi di gestione.

Per esperienza: ormai alla dogana "fermano" tutto, anche perche' e' il corriere che ne dispone l'inoltro in dogana. Quello che si paga non sono tecnicamente dazi doganali, ma imposta (IVA).
Il valore su cui e' applicato e' quello dichiarato, *inclusi* i costi di spedizione.

Per completezza, mi e' capitato anche di dover inviare copia della documentazione relativa al pagamento della merce perche' la dogana ne sbloccasse la consegna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.