Bibbione degli integratori

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma le proteine su Wnc2 le avete per caso provate ????


sempre quelle utilizzo (a parte questa volta, come già prima espresso)

per me le migliori. si sciolgono in pochissima acqua, mai un problema di digestione, materia prima ottima, grande varietà di gusti, e prezzi (soprattutto se uno, come me, acquista dai 4 barattoli in su alla volta) più che onesti
la materia prima, buona, si paga

proteine del latte, valide, dal fornitore, costano, se non ricordo male, un 35€ al kg (come dichiarato più volte da WNC2 stesso)
percio', quando vedo proteine a 10-15€ al kg.......
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
sempre quelle utilizzo (a parte questa volta, come già prima espresso)

per me le migliori. si sciolgono in pochissima acqua, mai un problema di digestione, materia prima ottima, grande varietà di gusti, e prezzi (soprattutto se uno, come me, acquista dai 4 barattoli in su alla volta) più che onesti
la materia prima, buona, si paga

proteine del latte, valide, dal fornitore, costano, se non ricordo male, un 35€ al kg (come dichiarato più volte da WNC2 stesso)
percio', quando vedo proteine a 10-15€ al kg.......
San Pierani e i suoi live :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
fo fatica a non eccedere...


io, ma sbaglio sicuramente, cerco di essere "costante" nell'apporto proteico, e quindi 30 gr ogni pasto
a metà mattina ed a metà pomeriggio, se non avessi le whey in polvere.....farei fatica ad assumerle
di certo, in ufficio, non mi metto a mangiare del tonno (che magari mangio a pranzo o a cena), o della bresaola (magari 1 volta al mese, ma con quello che costa.....), o mi scaldo dei bianchi d'uovo.......

poi, e non è sicuramente il tuo caso, quando parli con persone che dichiarano di assumere il giusto apporto proteico si scopre che per loro, la fettina di carne da 150 gr è una valanga di proteine che li copre per chissà quanto tempo
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
poi, e non è sicuramente il tuo caso, quando parli con persone che dichiarano di assumere il giusto apporto proteico si scopre che per loro, la fettina di carne da 150 gr è una valanga di proteine che li copre per chissà quanto tempo
Colazione fo sempre sui 30g di proteine ed è il pasto senza carne... pranzo e cena mangio sempre carne/pesce/uova minimo sono 300gr di carne a pasto, quindi pensandoci bene, sforo sempre... Come dicevo, ho il problema inverso, quindi mi chiedo come fate a mangiare così poca carne.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.215
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Colazione fo sempre sui 30g di proteine ed è il pasto senza carne... pranzo e cena mangio sempre carne/pesce/uova minimo sono 300gr di carne a pasto, quindi pensandoci bene, sforo sempre... Come dicevo, ho il problema inverso, quindi mi chiedo come fate a mangiare così poca carne.


beh, perché IO, se mangio 300 gr di carne a pranzo 1) mi addormento in ufficio 2) avendo 20 minuti di pausa mi viene pure complicato 3) dove la cuoce la carne perciò ben vengano le whey in polvere da prendere a metà mattina ed a metà pomeriggio. mi posso concedere un pasto che non mi mandi in sonnolenza dopo
ed IO, ma sicuramente sbaglio, preferisco, se possibile, assumere lo stesso quantitativo di proteine durante tutti i pasti, e non "focalizzarli" su 1-2
ma questa, è una mia abitudine, non dico sia corretta
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
beh, perché IO, se mangio 300 gr di carne a pranzo 1) mi addormento in ufficio 2) avendo 20 minuti di pausa mi viene pure complicato 3) dove la cuoce la carne perciò ben vengano le whey in polvere da prendere a metà mattina ed a metà pomeriggio. mi posso concedere un pasto che non mi mandi in sonnolenza dopo
ed IO, ma sicuramente sbaglio, preferisco, se possibile, assumere lo stesso quantitativo di proteine durante tutti i pasti, e non "focalizzarli" su 1-2
ma questa, è una mia abitudine, non dico sia corretta
sonnolenza con un pasto di carne no... non succede, casomai se ti fai un'abbuffata. Comunque con colazione e cena ad esempio riesci tranquillamente a coprire l'introito proteico... alla fine si parla di 150g di proteine si e no...
2 volte al giorno di whey non lo vedevo fare nemmeno in palestra, e li le quote proteiche erano ben più alte, ma soprattutto gli integratori li ho sempre visti usare per brevi periodi, non come pasto abitudinale, poi continua pure se ti trovi bene, ma a me pare eccessivo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sonnolenza con un pasto di carne no... non succede, casomai se ti fai un'abbuffata. Comunque con colazione e cena ad esempio riesci tranquillamente a coprire l'introito proteico... alla fine si parla di 150g di proteine si e no...
2 volte al giorno di whey non lo vedevo fare nemmeno in palestra, e li le quote proteiche erano ben più alte, ma soprattutto gli integratori li ho sempre visti usare per brevi periodi, non come pasto abitudinale, poi continua pure se ti trovi bene, ma a me pare eccessivo.
Guarda che le whey non sono roba esoterica eh?!?! In fin dei conti è latte in polvere privato della parte lipidica e di quasi tutta quella glucidica (quasi perché leggendo le etichette si vede come in realtà qualcosina di carboidrati ci sia sempre). Uscirei dal concetto di whey=integratori nel senso stretto, perché è vero che "integrano" quello che non ottieni con il normale cibo, ma di fatto sono cibo (latte), a differenza, per farti un esempio, della citrullina che è un integratore a tutti gli effetti visto che non la ottieni dalla lavorazione di uno specifico alimento.

Non vedo più strano farsi le whey 2 volte al giorno rispetto che mangiare carne 2 volte al giorno DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE.
Se parliamo di gusto, sapore e di piacere del cibo è un altro paio di maniche, entriamo nel soggettivo (e personalmente preferisco la bistecca allo shaker). Ma non è che alle 10 o alle 16 in ufficio posso mettermi a mangiare la bistecca o tirare fuori le buste di bresaola e non è che a pranzo in mensa posso chiedere 3 etti di carne. Quindi per far quadrare i conti uso le whey un paio di volte al giorno.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Guarda che le whey non sono roba esoterica eh?!?! In fin dei conti è latte in polvere privato della parte lipidica e di quasi tutta quella glucidica (quasi perché leggendo le etichette si vede come in realtà qualcosina di carboidrati ci sia sempre). Uscirei dal concetto di whey=integratori nel senso stretto, perché è vero che "integrano" quello che non ottieni con il normale cibo, ma di fatto sono cibo (latte), a differenza, per farti un esempio, della citrullina che è un integratore a tutti gli effetti visto che non la ottieni dalla lavorazione di uno specifico alimento.

Non vedo più strano farsi le whey 2 volte al giorno rispetto che mangiare carne 2 volte al giorno DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE.
Se parliamo di gusto, sapore e di piacere del cibo è un altro paio di maniche, entriamo nel soggettivo (e personalmente preferisco la bistecca allo shaker). Ma non è che alle 10 o alle 16 in ufficio posso mettermi a mangiare la bistecca o tirare fuori le buste di bresaola e non è che a pranzo in mensa posso chiedere 3 etti di carne. Quindi per far quadrare i conti uso le whey un paio di volte al giorno.
Una domanda, ma perché dici di voler mangiare 2 volte carne al giorno? Se a cena ti mangi 3/400g di carne, pesce, ecc ecc, a colazione un 30g di proteine da yogurt, latte, frutta secca, sei già arrivato a quota proteica di tutta la giornata... senza usare mezzo integratore.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Una domanda, ma perché dici di voler mangiare 2 volte carne al giorno? Se a cena ti mangi 3/400g di carne, pesce, ecc ecc, a colazione un 30g di proteine da yogurt, latte, frutta secca, sei già arrivato a quota proteica di tutta la giornata... senza usare mezzo integratore.
ma 400 gr di carne so un botto....io quando stavo iperproteico diventavo matto per trovare la quota a 110 130 gr
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Una domanda, ma perché dici di voler mangiare 2 volte carne al giorno? Se a cena ti mangi 3/400g di carne, pesce, ecc ecc, a colazione un 30g di proteine da yogurt, latte, frutta secca, sei già arrivato a quota proteica di tutta la giornata... senza usare mezzo integratore.
400g di carne in un singolo pasto li reputi una dose normale? Per te che mangi 1 volta al giorno forse, per me che mangio 6 volte al giorno se voglio tenere un minimo di equilibrio tra i macro nei vari pasti, considerando la fucilata di carboidrati che mangio ogni giorno, per forza di cose il quantitativo di proteine per singolo pasto è contenuto (se voglio rimanere nel computo calorico): mezzo litro di latte a colazione, 30g di whey a metà mattina e metà pomeriggio, 100/150g di carne o pesce o uova a pranzo e cena a rotazione, un paio di yogurt dopo cena.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non c’entra nulla, alla fine hai sempre la stessa quota di proteine, mica ne mangio di più, semplicemente per 100g di carne non accendo nemmeno i fornelli...
C’entra eccome perché se vuoi far ciclismo come si deve non puoi mangiare 1-2 volte al giorno ;-) quindi o ti fai pasti con soli carboidrati (sconsigliabile) oppure devi ridurre la quota di proteine per pasto.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
In un piatto di pasta, 30 g di proteine le puoi prendere dal condimento, ti fai pasta al ragù o tonno ad esempio, tanto se devi mangiare la pasta hai anche il tempo di condirla... insomma non vedo tutti sti problemi
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma più che altro ha senso per la massima assimilazione mangiare 4 etti di carne in un pasto?
Non parlavano di 30-40 gr come dose ora per la massima assimilazione?

A mè fà strano che vi dia problemi la carne e non la pasta\riso.
Due etti di carne neanche li sento, due etti di pasta o riso l'abbiocco è scontato.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ma più che altro ha senso per la massima assimilazione mangiare 4 etti di carne in un pasto?
Non parlavano di 30-40 gr come dose ora per la massima assimilazione?

A mè fà strano che vi dia problemi la carne e non la pasta\riso.
Due etti di carne neanche li sento, due etti di pasta o riso l'abbiocco è scontato.
Leggi questo articolo, troverai diversi spunti, quello più importante è che gli integratori vanno presi per scopi precisi, buttati lì come spuntini, hanno poco senso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
C’entra eccome perché se vuoi far ciclismo come si deve non puoi mangiare 1-2 volte al giorno ;-) quindi o ti fai pasti con soli carboidrati (sconsigliabile) oppure devi ridurre la quota di proteine per pasto.
Siamo sempre lì, per chi fa parecchi chilometri il problema è come ottimizzare l'assunzione di tutte quelle calorie, si è condannati a mangiare anche troppo.
Non parlo della quasi quota fissa di proteine ma di quantità in generale

chi fa 200 km al mese ovviamente preferisce vedere e gustarsi il cibo.

Non ha l'incubo od esigenza di trovare perché no anche gli spazi per introdurre 4000cal medie come te
Sono le varie prospettive.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Siamo sempre lì, per chi fa parecchi chilometri il problema è come ottimizzare l'assunzione di tutte quelle calorie, si è condannati a mangiare anche troppo.
Non parlo della quasi quota fissa di proteine ma di quantità in generale

chi fa 200 km al mese ovviamente preferisce vedere e gustarsi il cibo.

Non ha l'incubo od esigenza di trovare perché no anche gli spazi per introdurre 4000cal medie come te
Sono le varie prospettive.
Non capisco cosa c’entra questo discorso col non riuscire a mangiare 3 etti di carne...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non capisco cosa c’entra questo discorso col non riuscire a mangiare 3 etti di carne...
Non mi stupisco
Ti ha risposto il trattore, lui "deve" fare parecchi pasti e merende ( non sempre comode tra l'altro) per rientrare delle calorie spese e giustamente non riesce a fare come te che facendo 200km al mese di media ed un pasto al giorno puoi permetterti il bisteccone con annessi e connessi.
Non mi sembra difficile. Lui ha esigenze diverse dalle tue