SportTracks 3.0

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non era questo il punto...
non tutti hanno fatto una donazione e c'è chi acquistera il garmin domani e comincerà solo adesso ad usare st...
ok, però se calcoli con meno di 100 euro ti porti a casa un software con tutti i plugin necessari non è poi una cifra così inaccessibile, diciamo che se ne approfittano un pochino visto che altri software a quel livello non ce ne sono,ed è il più usato 1+1 o-o
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sunboy, vista la deriva "commerciale" di ST3, tu sembri conoscerlo, compegps è una valida alternativa? Confesso di averlo provato una volta, ma senza troppo impegno, e mi sono un pò spaventato. Da quello che leggo nel forum di ST, la versione 3 è ancora lungi dall'essere stabile, a me sta bene pagare per un software, è sacrosanto riconoscere il lavoro intellettuale che c'è dietro. Però, spero che sia solo una mia impressione, gli sviluppatori di ST3 sembrano dire "intanto pagate e poi pian piano mettiamo a posto le cose che non vanno".
Vero che non esistono soft privi di pecche, ma mi pare che abbiano avuto troppa fretta a rilasciare la versione.
Attendo il tuo illuminato parere

ciao

carlo
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sunboy, vista la deriva "commerciale" di ST3, tu sembri conoscerlo, compegps è una valida alternativa? Confesso di averlo provato una volta, ma senza troppo impegno, e mi sono un pò spaventato. Da quello che leggo nel forum di ST, la versione 3 è ancora lungi dall'essere stabile, a me sta bene pagare per un software, è sacrosanto riconoscere il lavoro intellettuale che c'è dietro. Però, spero che sia solo una mia impressione, gli sviluppatori di ST3 sembrano dire "intanto pagate e poi pian piano mettiamo a posto le cose che non vanno".
Vero che non esistono soft privi di pecche, ma mi pare che abbiano avuto troppa fretta a rilasciare la versione.
Attendo il tuo illuminato parere

ciao

carlo
:mrgreen: fan tutti così guarda garmin con l'edge 500 i tester siamo noi o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Sunboy, vista la deriva "commerciale" di ST3, tu sembri conoscerlo, compegps è una valida alternativa? Confesso di averlo provato una volta, ma senza troppo impegno, e mi sono un pò spaventato. Da quello che leggo nel forum di ST, la versione 3 è ancora lungi dall'essere stabile, a me sta bene pagare per un software, è sacrosanto riconoscere il lavoro intellettuale che c'è dietro. Però, spero che sia solo una mia impressione, gli sviluppatori di ST3 sembrano dire "intanto pagate e poi pian piano mettiamo a posto le cose che non vanno".
Vero che non esistono soft privi di pecche, ma mi pare che abbiano avuto troppa fretta a rilasciare la versione.
Attendo il tuo illuminato parere

ciao

carlo
penso per quello che vuoi fare tu sia il top ...
( eventualmente mp)
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Questo Software a pagamento sarà nativo per PC (Windows) o potrà girare anche su sistema operativo Leopard (su un Mac) ?
Personalmente ho un Mac Book Pro del 2007, e mi farebbe piacere avere un software simile.Sempre se non costi molto.:wacko:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Volevo automatizzare ancora un po' di più il calcolo delle salite test, ho visto un plugin interessante (Trails) che però non funzionava bene sulla versione 2.1, inoltre mi serviva un altro plugin che non era disponibile per la versione 2.1 (Calculated Fields), così mi sono deciso e ho comperato la versione 3. Poi ho acquistato un certo numero di plugin di OMB ed il pacchetto di plugin di mechgt e ne ho installati di gratuiti. Ci sto giocherellando da un paio di giorni e per adesso sono molto contemto. Allego screenshot con i plugin che ho installato.
 

Allegati

  • Plugin installati su ST3.jpg
    Plugin installati su ST3.jpg
    41,2 KB · Visite: 107

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Volevo automatizzare ancora un po' di più il calcolo delle salite test, ho visto un plugin interessante (Trails) che però non funzionava bene sulla versione 2.1, inoltre mi serviva un altro plugin che non era disponibile per la versione 2.1 (Calculated Fields), così mi sono deciso e ho comperato la versione 3. Poi ho acquistato un certo numero di plugin di OMB ed il pacchetto di plugin di mechgt e ne ho installati di gratuiti. Ci sto giocherellando da un paio di giorni e per adesso sono molto contemto. Allego screenshot con i plugin che ho installato.

Mi puoi scrivere quali plugin hai acquistato?
Sto usando il 2.1, ma mi sta vendendo voglia di prendere il 3...soprattutto per plugin come il trails
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
il trails è scritto per 2.1 :mrgreen: e funziona anche sulla 3
D S basta che lo installi o-o

Ps naturalmente va installato quello per la 2
[url]http://trails.googlecode.com/files/TrailsPlugin_0_1_5.st2plugin[/URL]


L'ho già fatto, ma non mi quaglia tutti i tratti impostati.
A volte,aprendo la traccia, vedo i marker rossi e il nome del trail, ma non i dati. In più non c'è la VAM.
Ps: sono sicuro che contesterai entrambe le mie affermazioni e che mi spiegherai come risolvere come al solito:mrgreen:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi puoi scrivere quali plugin hai acquistato?
Sto usando il 2.1, ma mi sta vendendo voglia di prendere il 3...soprattutto per plugin come il trails
Ho usato con soddisfazione ST2.1 per due anni. Un giorno mi sono messo in testa di automatizzare il calcolo delle salite test e ho installato il plugin Trails sulla versione ST2.1, ma avevo seri problemi ad usarlo. In particolare, se cliccavo un punto sulla mappa e volevo creare un Trail mi dava errore. Se selezionavo due punti sulla mappa (Start e Stop), mi dava lo stesso errore. Su decine di prove ero riuscito solo un paio di volte a creare dei trails, e mi stavo demoralizzando. Quando poi ho scoperto le potenzialità del plugin Calculated Fiels, davvero fantastiche, e che tale plugin era disponibile solo per la ST3, ho deciso di fare il passo. Appena installato ST3, ho installato i due plugin, Trails e Calculated Fields, che funzionano alla perfezione, e ho cominciato a divertirmi. Allego una mini-guida che ho scritto per illustrare come ho fatto per automatizzare il calcolo delle salite test. Come potete leggere lì, Trails non calcola la VAM (anche se prevedo che in una futura release del plugin questa semplicissima funzionalità verrà implementata). La VAM delle salite io la calcolo col plugin Calculated Fields, e questo peraltro mi dà diversi vantaggi. Allego anche, per chi fosse interessato, l'elenco dei plugin che ho installato. Allego anche un esempio di un report ottenuto (automaticamente) col plugin Activity Documentation.
A disposizione per ulteriori chiarimenti. o-o
 

Allegati

  • ST3 - Plugin installati.jpg
    ST3 - Plugin installati.jpg
    45,3 KB · Visite: 50
  • Activity Documentation - esempio.pdf
    435,8 KB · Visite: 95
  • Salite test con SportTracks 3.pdf
    197,7 KB · Visite: 125

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ma io ho acquistato training analysis plugin che per gli allenamenti con la traccia della potenza , praticamente è fenomenale
Una cosa che mi sono dimenticato di dire nel post precedente, ma magari tutti lo sanno già, è che se avevi acquistato dei plugin per ST2.1 quanto avevi pagato ti verrà scontato. Anchio avevo comperato alcuni dei plugin di OMB (Old Man Biking), che a mio avviso sono i migliori, e ricomprandoli tutti per ST3 più qualcun'altro che non era disponibile per la ST2.1 (ad es. Waypoint and Courses, che permette di gestire i waypoint e le rotte del Garmin), sfruttando lo sconto che ti fa se acquisti per più di una certa cifra, ho dovuto aggiungere pochi euro (meno di €20) per avere tutti i plugin di OMB che vedi nel mio post precedente.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
sapete se esiste un plugin per calcolare il conconi , esempio eseguo un test con il tacx lo scarico su sportrack e lui mi analizza,
Non mi risulta, però ti posso dire che teoricamente è possibile con il plugin Calculated Fields. Chi ha scritto il plugin (Peter) è molto attivo in questo periodo a sviluppare funzioni quali VO2, Bike Score, Recovery HR, ecc. Sta raccogliendo input dagli utenti, se si rende conto che una certa funzione può essere utile la implementa ed un giorno dopo è già integrata in una nuova versione del plugin. Il forum sul quale si svolge quella discussione (in inglese, spero che tu te cavi con quella lingua...) è [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?t=9262&postdays=0&postorder=asc&start=0[/URL]