Sostituire Vision T30 con???

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Sto pensando di sostituire le mie vecchiotte T30, con cui mi sono trovato benissimo, con qualcosa di pari livello ma più recente. Per il momento sono combattuto tra Fulcrum 3(ne parlano bene in tanti) e Shimano rs81(in passato ho apprezzato molto delle Ultegra 6700). Mi aiutate a sciogliere il dubbio oppure mi proponete qualche altro modello?! Io peso 75 kg e faccio soprattutto giri in collina tra Torinese, Roero e Monferrato.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sto pensando di sostituire le mie vecchiotte T30, con cui mi sono trovato benissimo, con qualcosa di pari livello ma più recente. Per il momento sono combattuto tra Fulcrum 3(ne parlano bene in tanti) e Shimano rs81(in passato ho apprezzato molto delle Ultegra 6700). Mi aiutate a sciogliere il dubbio oppure mi proponete qualche altro modello?! Io peso 75 kg e faccio soprattutto giri in collina tra Torinese, Roero e Monferrato.

dipende dal budget ovviamente.

Per un budget fino a 500€
direi che Fulcrum3 o Campagnolo Zonda (le gemelle) sono le scelte migliori.
Attenzione che le Fulcrum 3 stanno per essere commercializzate nel modello 2018 con canale c17.
Se vuoi ancora quelle con cerchio c15 devi affrettarti.

Se il budget arriva fino a 1000 euro
allora ti si apre un mondo ma anche qui secondo me le scelte migliori come rapporto qualità prezzo ( e direi qualità assoluta)sono
sono Fulcrum Zero ca 700 euro, Fulcrum racing 4 se vuoi toglierti lo sfizio del carbonio per copertoncino a meno di 1000 euro.
Ti consiglierei anche, eventualmente, le Spada Breva a circa 700 (Credo)
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
dipende dal budget ovviamente.

Per un budget fino a 500€
direi che Fulcrum3 o Campagnolo Zonda (le gemelle) sono le scelte migliori.
Attenzione che le Fulcrum 3 stanno per essere commercializzate nel modello 2018 con canale c17.
Se vuoi ancora quelle con cerchio c15 devi affrettarti.

Se il budget arriva fino a 1000 euro
allora ti si apre un mondo ma anche qui secondo me le scelte migliori come rapporto qualità prezzo ( e direi qualità assoluta)sono
sono Fulcrum Zero ca 700 euro, Fulcrum racing 4 se vuoi toglierti lo sfizio del carbonio per copertoncino a meno di 1000 euro.
Ti consiglierei anche, eventualmente, le Spada Breva a circa 700 (Credo)
Budget 500€!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
e se volessi ancora i copertoncini da 23... Dovrei prendere al massimo delle c15 , vero?

se prediligi ì copertoncini da 23 allora affrettati ad acquistare la r3 modello 2017 finchè reperibile o in alternativa la Eurus o Neutron campagnolo (che comunque possono montare corpetto shimano) ruota "spettacolare" che paga il design classico ma che vale in tutto e per tutto le R0 avendo forse quel quid di comfort in più che non guasta e costa anche meno.
A mia memoria dovrebbero essere gli ultimi c15 disponibili sul mercato ahimè
Alcune case propongono e permettono l' accoppiamento 15c / 23mm in primis DTSwiss ( e di questa postresti valutare le ottime rr20 o la r21, alternative a Fulcrum3 o Fulcrum0 come fascia di prezzo( la r21 in realtà è sovrapponibile al Neutron come tipologia ma costa un buon 200 euro in più).
Io personalmente, anche se tecnicamente fosse possibile e sicuro, non capisco, tuttavia, il senso di montare il 23 su un canale largo.

Visto che mi dici 500 di budget ti direi Fulcrum 3 o Zonda o, se riesci a fare un piccolo sforzo in più neutron
 
Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
pero fammi capire acquisteresti con razionalità o anche per toglierti uno sfizio...
Le premesse erano diverse: tieni conto che con 500 euro lo sfizio non te lo togli

Ho bisogno di un paio di ruote e con il mio budget l'acquisto e' per forza razionale. Ho chiesto il parere su due modelli, F3 o rs81, nel frattempo mi sono state proposte delle Fzero che in teoria dovrebbero avere 8000km a 400euro... Vuoi che l'idea di un top di gamma non mi stuzzichi? Non dovrei nemmeno andare a vederle?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ovvero?
Quanti km fai all'anno e, di conseguenza, da quanti anni hai le T30?

Sono del 2010, il cerchio anteriore e' già stato raddrizzato e un raggio sostituito e la pista e' sottilissima tant'è che anche con i pattini nuovi la frenata si e' allungata. Ho il corpetto dentellato e un bel bozzo sulla pista posteriore, ci sono i segni sul cerchio di una buca che mi ha fatto scoppiare la camera d'aria. 40000 km circa.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono del 2010, il cerchio anteriore e' già stato raddrizzato e un raggio sostituito e la pista e' sottilissima tant'è che anche con i pattini nuovi la frenata si e' allungata. Ho il corpetto dentellato e un bel bozzo sulla pista posteriore, ci sono i segni sul cerchio di una buca che mi ha fatto scoppiare la camera d'aria. 40000 km circa.

Grazie o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho la sua benedizione? 😉


:mrgreen:
...ma non saprei che ruote consigliarti con il budget disponibili. Premesso che sono convinto che, anche spendendo di piu', non avresti alcun tipo di miglioramento apprezzabile, forse dirotterei la mia scelta su DT Swiss o Fulcrum.
I consigli di [MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] e [MENTION=35417]davlak[/MENTION] mi sembrano congruenti e validi.

Altrimenti, con la dovuta cautela, valuta anche qualcosa di usato.