kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
magari avete già risposto a questa domanda, ma non mi sembra di averla trovata nelle 60 e più pagine di questo interessantissimo topic. :)
Sono indirizzato ad acquistare il rullo Elite Real Turbo Muin B+ (o in alternativa il Qubo Digital Smart B+), che userei con Zwift o con il software Elite.
La domanda è: posso poi salvare gli allenamenti indoor su Garmin Connect (abbinando il rullo al Garmin Edge 520)?
Diciamo che questo è un vincolo per me per acquistare il rullo, qualunque esso sia.
Grazie a tutti! o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti,
magari avete già risposto a questa domanda, ma non mi sembra di averla trovata nelle 60 e più pagine di questo interessantissimo topic. :)
Sono indirizzato ad acquistare il rullo Elite Real Turbo Muin B+ (o in alternativa il Qubo Digital Smart B+), che userei con Zwift o con il software Elite.
La domanda è: posso poi salvare gli allenamenti indoor su Garmin Connect (abbinando il rullo al Garmin Edge 520)?
Diciamo che questo è un vincolo per me per acquistare il rullo, qualunque esso sia.
Grazie a tutti! o-o

Da possessore dell'Intera Elite ,usando il loro software , puoi anche salvare gli allenamenti in gpx , e poi caricarli dove vuoi ...
Zwift devo ancora provarlo ....

P.s. Se ti orienti verso il Qubo digital , valuta anche l'Intera del Deca...
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Entro fine mese devo decidere,sono in dubbio tra Drivo e Wahoo,voi quale scegliereste e perché? Pro e contro di ognuno? Sempre avuto Elite e non posso parlarne male,però questo Wahoo mi piace molto e mi sembra "meno giocattolo" non so perché e magari mi sbaglio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho voluto restringere il campo a quei due modelli. Il Tacx è nettamente migliore?
nettamente no, in quanto sono 3 ottimi prodotti
io Ti dico che esteticamente il drivo fatico a digerirlo (chiaro e plasticoso),
inoltre mi sembra che il neo sia l'unico che possa funzionare anche senza corrente elettrica
a parte questo

ecco alcuni veloci spunti di riflessione
dcrainmaker.com: essentially right now if you’re looking for a high end trainer with the most accuracy the best options are the KICKR2, Drivo, and NEO, with the Drivo and NEO having the highest accuracy levels. At this point, nothing is changing my mind that the best overall trainer right now is the Tacx NEO – purely due to a combination of noise (almost nothing), features (stuff like road patterns), and accuracy (very solid).
essenzialmente in questo momento se stai cercando un istruttore di fascia alta con la massima precisione, le migliori opzioni sono KICKR2, Drivo e NEO, con Drivo e NEO con i più alti livelli di precisione. A questo punto, nulla mi sta cambiando idea che il miglior trainer in questo momento sia il Tacx NEO - semplicemente a causa di una combinazione di rumore (quasi nulla), caratteristiche (cose come i modelli stradali) e accuratezza (molto solido).

slowtwitch.com:the Neo offers a better feel and features for virtual rides, and it is marginally quieter. The NEO is a better choice for larger or more powerful riders.
il NEO offre una sensazione migliore e caratteristiche per le giostre virtuali, ed è marginalmente più silenzioso. Il NEO è una scelta migliore per i piloti più grandi o più potenti.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Stasera ho provato il MyCycling di Technogym molto bello e silenzioso..
Solo che da quello che ho capito al momento può essere comandato solo dalla sua app... o Zwift... quindi senza possibilità di personalizzare l'allenamento.
Vorrei provare il tacx neo... per capire le differenze della sensazione di pedalata... qualcuno li ha provati entrambi?
Grazie.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao, come ti trovi con l'intera?
Grazie

Ciao è il primo rullo interattivo .

Finora tutto bene , non molto silenzioso ,ma per me non è un problema .
Il rumore aumenta molto quando il rullo segna dsl negativo e si vuole fare velocità...

A mio giudizio molto realistico anche nella durezza delle salite , finora ho provato solo un 4% , ma con un realvideo girato vicino a casa , mi sembrava quasi d'essere all'aperto !!

La bici oscilla un pò ,ma devo ancora installare il quick in dotazione..

Per le ore che dedico ai rulli lo trovo un buon compromesso prezzo/prestazioni.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ciao è il primo rullo interattivo .

Finora tutto bene , non molto silenzioso ,ma per me non è un problema .
Il rumore aumenta molto quando il rullo segna dsl negativo e si vuole fare velocità...

A mio giudizio molto realistico anche nella durezza delle salite , finora ho provato solo un 4% , ma con un realvideo girato vicino a casa , mi sembrava quasi d'essere all'aperto !!

La bici oscilla un pò ,ma devo ancora installare il quick in dotazione..

Per le ore che dedico ai rulli lo trovo un buon compromesso prezzo/prestazioni.
Grazie!
Appena acquistato online!
 

swarzo

Novellino
13 Gennaio 2012
12
0
Visita sito
Bici
wilier
sto impazzendo!!!!
vorrei acquistare un rullo che abbia queste caratteristiche.
Abbia un software facile da utilizzare caricabile su iPad,sia interattivo,potendo"caricare" percorsi reali e che possa caricare allenamenti.
qualcuno mi aiuta?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
sto impazzendo!!!!
vorrei acquistare un rullo che abbia queste caratteristiche.
Abbia un software facile da utilizzare caricabile su iPad,sia interattivo,potendo"caricare" percorsi reali e che possa caricare allenamenti.
qualcuno mi aiuta?
Io metterei anche il budget di spesa che ti sei prefissato altrimenti tutti i rulli interattivi potrebbero mandarti bene [emoji6]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
qualcuno mi sa spiegare la differenza (al di là della potenza massima e pendenza massima simulata) tra l'elite direto e il tacx flux?

non riesco a decidermi :-(

qui la scheda tecnica del direto
http://www.elite-it.com/sites/default/files/download/attachments/direto_it.pdf

in basso trovi i dati del flux
https://tacx.com/it/prodotto/flux-smart/

sono due prodotti molto simili, nella stessa fascia di prezzo.

qui una rapida comparazione tra i due
https://www.dcrainmaker.com/product-comparison-calculator?type=trainer&ids=76074,63932#results

dai dati dichiarati il direto dovrebbe essere leggermente più preciso e permette di misurare la potenza impressa su entrambi i pedali.

ovviamente poi ci sono differenze sul software fornito.

considera che il direto è stato presentato quest'anno, mentre il flux lo scorso anno (ci sono pro e contro, nel senso che il tacx è già "collaudato", il direto meno ma è sicuramente un progetto recentissimo ed aggiornato in tutto).

ma sono entrambi ottimi prodotti.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
sto impazzendo!!!!
vorrei acquistare un rullo che abbia queste caratteristiche.
Abbia un software facile da utilizzare caricabile su iPad,sia interattivo,potendo"caricare" percorsi reali e che possa caricare allenamenti.
qualcuno mi aiuta?

anche specificare il tipo di rullo (diretto, liberi ecc...) potrebbe aiutare molto nel darti un consiglio :mrgreen:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
qui la scheda tecnica del direto
http://www.elite-it.com/sites/default/files/download/attachments/direto_it.pdf

in basso trovi i dati del flux
https://tacx.com/it/prodotto/flux-smart/

sono due prodotti molto simili, nella stessa fascia di prezzo.

qui una rapida comparazione tra i due
https://www.dcrainmaker.com/product-comparison-calculator?type=trainer&ids=76074,63932#results

dai dati dichiarati il direto dovrebbe essere leggermente più preciso e permette di misurare la potenza impressa su entrambi i pedali.

ovviamente poi ci sono differenze sul software fornito.

considera che il direto è stato presentato quest'anno, mentre il flux lo scorso anno (ci sono pro e contro, nel senso che il tacx è già "collaudato", il direto meno ma è sicuramente un progetto recentissimo ed aggiornato in tutto).

ma sono entrambi ottimi prodotti.
Grazie caro! Stasera osservo tutto...anche se mi sto decidendo in direzione flux :-)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk