Vendo fulcrum zero c15 e acquisto le c17?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
si avresti potuto prendere le ICAN, ma le ICAN non sono LE BORA: per quanto buone pensare che siano allo stesso livello mi pare veramente eccessivo.
Peraltro penso che le tue Zero non ti diano sensazioni affatto inferiori rispetto alle BORA o Sbaglio.
Potendo avere le C17 a 400€ ci dovresti rimettere veramente poco ma sarebbe comunque un cambio di sfizio.
Se posso suggerirti io cercerei di dotarmi di R0 Carbon piuttosto e venderei le BORA che penso siano per copertoncino

Sinceramente le zero le trovo più rigide delle Bora, saranno i raggi ?
Mi trovo meglio con le Bora nel complesso, meno sensibili al vento laterale.
Si il cambio sarebbe uno sfizio, oltretutto per una seconda ruota, direi che il gioco non vale la candela.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sinceramente le zero le trovo più rigide delle Bora, saranno i raggi ?
Mi trovo meglio con le Bora nel complesso, meno sensibili al vento laterale.
Si il cambio sarebbe uno sfizio, oltretutto per una seconda ruota, direi che il gioco non vale la candela.

mah dipende da quanto ci rimetti.
La Bora è più comoda soprattutto per via dei raggi in acciaio anziché in alluminio larghi ed è, causa larghezza raggi, meno sensibile per la larghezza raggi al vento.
Se ti trovi meglio con le BORA rispetto alle R0 allora non capisco davvero perché tu ne rimpianga un po' l' acquisto.
La C17 ti darà un po' più di comfort rispetto alla C15 e sotto questo aspetto, visto che, mi pare di capire, non apprezzi più di tanto la eccessiva rigidità e sotto questo aspetto si giustifica l' acquisto.
Però a questo punto ti suggerirei di prendere una Zonda c17 nuova che trovi allo stesso prezzo della r0 usata (o acquistare delle R3 c17) ma queste sono ancora in via di definizione e dovresti spendere qualcosa in più finche non arriveranno a essere scontate
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
mah dipende da quanto ci rimetti.
La Bora è più comoda soprattutto per via dei raggi in acciaio anziché in alluminio larghi ed è, causa larghezza raggi, meno sensibile per la larghezza raggi al vento.
Se ti trovi meglio con le BORA rispetto alle R0 allora non capisco davvero perché tu ne rimpianga un po' l' acquisto.
La C17 ti darà un po' più di comfort rispetto alla C15 e sotto questo aspetto, visto che, mi pare di capire, non apprezzi più di tanto la eccessiva rigidità e sotto questo aspetto si giustifica l' acquisto.
Però a questo punto ti suggerirei di prendere una Zonda c17 nuova che trovi allo stesso prezzo della r0 usata (o acquistare delle R3 c17) ma queste sono ancora in via di definizione e dovresti spendere qualcosa in più finche non arriveranno a essere scontate

Il pentimento delle Bora riguarda il fatto che leggendo la discussione sulle Ican/Imust pare che queste ruote siano strabilianti e non abbiano nulla da invidiare a ruote più blasonate.
Sto seguendo la discussione da esterno, ma non nascondo qualche perplessità sulla qualità di quelle ruote cinesi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il pentimento delle Bora riguarda il fatto che leggendo la discussione sulle Ican/Imust pare che queste ruote siano strabilianti e non abbiano nulla da invidiare a ruote più blasonate.
Sto seguendo la discussione da esterno, ma non nascondo qualche perplessità sulla qualità di quelle ruote cinesi.
Lascia perdere le chiacchere da forum e goditi le tue bora

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Pesonalmente non lo farei, se le C15 sono ancora in buone condizioni.
Da notare che sono un sostenitore del canale da 17, tuttavia si può vivere anche senza, montando ugualmente il 25mm di copertura.

Il 17 sarebbe l'ottimo, con il 15 non muore nessuno però e va benissimo.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ho recentemente comprato delle BoraOne seminuove (avevano 6 mesi di vita) e sono c17.
Adesso un pò mi mangio le mani perchè leggendo la discussione sulle Imust/Ican avrei potuto prendere delle ruote fullcarbon a meno soldi.
Le zero le uso in inverno o con il brutto tempo, solo che ci sarebbe l'occasione di prendere delle zero c17, praticamente nuove (viste di persona) a 400€.
Per cui vendendo le mie non dovrei avere un esborso esoso.

Hai comprato le migliori ruote in alluminio sul mercato, non lamentarti! o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il pentimento delle Bora riguarda il fatto che leggendo la discussione sulle Ican/Imust pare che queste ruote siano strabilianti e non abbiano nulla da invidiare a ruote più blasonate.
Sto seguendo la discussione da esterno, ma non nascondo qualche perplessità sulla qualità di quelle ruote cinesi.

Intanto in quella discussione sono anche intervenuto e un po' la conosco.
La mia opinione è che il risparmio sia possibile ma la qualità comunque ha un prezzo anche se parliamo di prodotti cinesi.
Con questo non dico, non conoscendole, che non abbiano un rapporto qualità prezzo buono o finanche ottimo ma stiamo parlando comunque di un prodotto che costa 400€ e questo inevitabilmente ne limita la qualità assoluta.
Hai le Bora: sei fortunato, goditele e non avere rimorsi per delle ICAN.
Di strabiliante non esiste nulla sulla terra che non si paghi adeguatamente.
Ti faccio notare che, nella stessa discussione, fra le righe, traspare il fatto che, comunque, c'è una linea tenuta da alcuni possessori che reputa delle ruote in linea con il prezzo pagato.
Tieni anche conto che i possessori di un oggetto tipicamente tendono a esaltarlo istintivamente e che la qualità vera si vedrà allorché si debba metterle alla prova su percorsi e discese impegnative e con l' andar del tempo...
Una cosa fra le altre mi ha fatto sorridere: il commento di un utente che avendo portato a centrare le ruote (e già sta cosa mi fa capire che sono delle assemblate tout court) ha riferito i commenti positivi del meccanico su cura costruttiva, finitura (e ci puo' stare) e, udite udite, sulla qualità del materiale. Ma il suo meccanico è in grado si eseguire una scansione del carbonio con i raggi fotonici della propria vista come Superman?
Non contesto la buona fede, ma sai meglio di me che qui sopra siamo tutti ciclomaniaci compulsivi che ci lasciamo prendere dalla passione e dall' entusiasmo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Intanto in quella discussione sono anche intervenuto e un po' la conosco.
La mia opinione è che il risparmio sia possibile ma la qualità comunque ha un prezzo anche se parliamo di prodotti cinesi.
Con questo non dico, non conoscendole, che non abbiano un rapporto qualità prezzo buono o finanche ottimo ma stiamo parlando comunque di un prodotto che costa 400€ e questo inevitabilmente ne limita la qualità assoluta.
Hai le Bora: sei fortunat, goditele e non avere rimorsi per delle ICAN.
Di strabiliante non esiste nulla sulla terra che non sia paghi adeguatamente.
Ti faccio notare che, nella stessa discussione, fra le righe, traspare il fatto che, comunque, c'è una linea tenuta da alcuni possessori che reputa delle ruote in linea con il prezzo pagato.
Tieni anche conto che i possessori di un oggetto tipicamente tendono a esaltarlo istintivamente e che la qualità vera si vedrà allorché si debba metterle alla prova su percorsi e discese impegnative e con l' andar del tempo...
Una cosa fra le altre mi ha fatto sorridere: il commento di un utente che avendo portato a centrare le ruote (e già sta cosa mi fa capire che sono delle assemblate tout court) ha riferito i commenti positivi del meccanico su cura costruttiva, finitura (e ci puo' stare) e, udite udite, sulla qualità del materiale. Ma il suo meccanico è in grado si eseguire una scansione del carbonio con i raggi fotonici della propria vista come Superman?
Non contesto la buona fede, ma sai meglio dime che qui sopra siamo tutti ciclomaniaci compulsivi che ci lasciamo prendere dalla passione e dall' entusiasmo.

Non mi lamento, le Bora ho avuto la fortuna di trovarle seminuove e le ho pagate la metà del loro prezzo da nuove.
Diciamo che se avessi dovuto sborsare la cifra richiesta per un nuovo non le avrei prese.
Poi leggi di queste ruote cinesi strabilianti che costano la metà e ti vien da pensare, sono cretino ?
E' anche vero che un utente ha detto di possedere sia le Bora che le cinesi e che non c'è paragone, le Bora sono migliori.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Intanto in quella discussione sono anche intervenuto e un po' la conosco.
La mia opinione è che il risparmio sia possibile ma la qualità comunque ha un prezzo anche se parliamo di prodotti cinesi.
Con questo non dico, non conoscendole, che non abbiano un rapporto qualità prezzo buono o finanche ottimo ma stiamo parlando comunque di un prodotto che costa 400€ e questo inevitabilmente ne limita la qualità assoluta.
Hai le Bora: sei fortunat, goditele e non avere rimorsi per delle ICAN.
Di strabiliante non esiste nulla sulla terra che non sia paghi adeguatamente.
Ti faccio notare che, nella stessa discussione, fra le righe, traspare il fatto che, comunque, c'è una linea tenuta da alcuni possessori che reputa delle ruote in linea con il prezzo pagato.
Tieni anche conto che i possessori di un oggetto tipicamente tendono a esaltarlo istintivamente e che la qualità vera si vedrà allorché si debba metterle alla prova su percorsi e discese impegnative e con l' andar del tempo...
Una cosa fra le altre mi ha fatto sorridere: il commento di un utente che avendo portato a centrare le ruote (e già sta cosa mi fa capire che sono delle assemblate tout court) ha riferito i commenti positivi del meccanico su cura costruttiva, finitura (e ci puo' stare) e, udite udite, sulla qualità del materiale. Ma il suo meccanico è in grado si eseguire una scansione del carbonio con i raggi fotonici della propria vista come Superman?
Non contesto la buona fede, ma sai meglio dime che qui sopra siamo tutti ciclomaniaci compulsivi che ci lasciamo prendere dalla passione e dall' entusiasmo.
Cmq, a volte la sera per addormentarmi mi metto a curiosare nei mercatini e poi mi nascono queste idee strampalate

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
questo wk in rete avevo visto le R0 normali a 475 euro !!!!
non cera scritto se erano le C17 o C15, ma sarebbe stato un'affare!!
sulle C17 si può montare il 23mm?

NO, Fulcrum si attiene allo standard E.R.T.R.O. che non prevede questo accoppiamento.
in pratica però non credo che ci siano problemi soprattutto se si utilizzano 23 nominali che sono in realtà dei 25.
Io, tuttavia, non vedo il motivo di utilizzare un copertone da 23 su un cerchio largo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
questo wk in rete avevo visto le R0 normali a 475 euro !!!!
non cera scritto se erano le C17 o C15, ma sarebbe stato un'affare!!
sulle C17 si può montare il 23mm?

Beh se nuove a quel prezzo siano pure vecchie c15 sono un affare!e non ti interessano per favore segnalami l' annuncio che ci penso io.
no i 23 non si possono montare sulle R0 c17 ( vedi mia risposta sotto )
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Che differenze hai riscontrato tra le Ksyrium Pro e le Fulcrum?
Tra Ksyrium Pro e Fulcrum Racing Zero, senza nemmeno pensarci Racing Zero.

Vedi i mozzi ad esempio, quello sopra è delle R0 mentre quello sotto è delle Ksyrium Pro.


Mavic cuscinetti industriali da 20 euro la coppia. Fulcrum cuscinetti ceramici USB con sistema cono e calotta, registrabile.
Differenza notevole di qualità, durata e scorrevolezza.

Schermata 2020-10-03 alle 14.06.03.png
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per la parte meccanica mi sembrava che @SCR1 avesse scritto da altre parti che le Mavic Ksyrium Pro UST avessero dei mozzi buoni. (Cuscinetti a cartuccia sigillati autoregolanti (QRM Auto) con ruota libera Instant Drive 360.

@SCR1 sono così diversi rispetto a quelli delle Racing Zero normali? Rispetto a quelli delle Racing Zero Competizione?

Per quanto riguarda la rigidità laterale cosa avete rilevato quindi di differenza come comportamento su strada? Perché quello è un parametro fisico, ma mi interessa capire più che conseguenza portava nelle vostre uscite.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per la parte meccanica mi sembrava che @SCR1 avesse scritto da altre parti che le Mavic Ksyrium Pro UST avessero dei mozzi buoni. (Cuscinetti a cartuccia sigillati autoregolanti (QRM Auto) con ruota libera Instant Drive 360.

@SCR1 sono così diversi rispetto a quelli delle Racing Zero normali? Rispetto a quelli delle Racing Zero Competizione?

Per quanto riguarda la rigidità laterale cosa avete rilevato quindi di differenza come comportamento su strada? Perché quello è un parametro fisico, ma mi interessa capire più che conseguenza portava nelle vostre uscite.
Ciao Simone , beh a me sembra che la Racing Zero monti cuscinetti/sfere ceramici Cult, almeno nelle ultime versioni sia nella versione normale e disc, sono i cerchi che possono essere nella versione DB in alluminio o in carbonio, ma i mozzi sono quelli