Lattice si... ma quale ??

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Visto che oramai anche il tubeless per bdc è una realtà assai presente ma che spesso consta dell'uso del lattice per sopperire a quella che viene chiamata porosità gomma... mi domando quale può essere il lattice adatto a far si che rimanga attivo il più a lungo possibile senza essicare ma che nel contempo assicuri la propria efficacia ??
Io ho usato il doc blue schwalbe ma mi è parso fiacchino nelle riparazioni di piccoli fori, ci mette troppo tempo per addensare.
Molto meglio il Pit Stop Vittoria ma che però contiene ammoniaca e dicono possa dare problemi a contatto con l'alluminio dei cerchi (ammesso questo contatto avvenga) però ha come contro il fatto che nel giro di un paio di mesi si asciuga e perde la sua efficacia (allego una foto per far capire la sua azione)
 

Allegati

  • 20171112_181009.jpg
    20171112_181009.jpg
    141 KB · Visite: 164

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Visto che oramai anche il tubeless per bdc è una realtà assai presente ma che spesso consta dell'uso del lattice per sopperire a quella che viene chiamata porosità gomma... mi domando quale può essere il lattice adatto a far si che rimanga attivo il più a lungo possibile senza essicare ma che nel contempo assicuri la propria efficacia ??
Io ho usato il doc blue schwalbe ma mi è parso fiacchino nelle riparazioni di piccoli fori, ci mette troppo tempo per addensare.
Molto meglio il Pit Stop Vittoria ma che però contiene ammoniaca e dicono possa dare problemi a contatto con l'alluminio dei cerchi (ammesso questo contatto avvenga) però ha come contro il fatto che nel giro di un paio di mesi si asciuga e perde la sua efficacia (allego una foto per far capire la sua azione)
Io ho sempre ustato il Vittoria Pit Stop senza problemi, ma in occasione dell'ultimo rabbocco sulla MTB ho visto che il liquido nella confezione precedentemente aperta era diventato di colore grigiastro. Così ho deciso di provare, su DT Swiss 1400 Oxic e Schwalbe Pro One, il Super Sealant Joe's No Flat di cui avevo letto recensioni positive. Per ora bene e la pressione dei pneumatici rimane costante per molti giorni.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io ho sempre ustato il Vittoria Pit Stop senza problemi, ma in occasione dell'ultimo rabbocco sulla MTB ho visto che il liquido nella confezione precedentemente aperta era diventato di colore grigiastro. Così ho deciso di provare, su DT Swiss 1400 Oxic e Schwalbe Pro One, il Super Sealant Joe's No Flat di cui avevo letto recensioni positive. Per ora bene e la pressione dei pneumatici rimane costante per molti giorni.

Ciao... dove lo hai preso ?
Confezione da ?

tank o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Visto che oramai anche il tubeless per bdc è una realtà assai presente ma che spesso consta dell'uso del lattice per sopperire a quella che viene chiamata porosità gomma... mi domando quale può essere il lattice adatto a far si che rimanga attivo il più a lungo possibile senza essicare ma che nel contempo assicuri la propria efficacia ??
Io ho usato il doc blue schwalbe ma mi è parso fiacchino nelle riparazioni di piccoli fori, ci mette troppo tempo per addensare.
Molto meglio il Pit Stop Vittoria ma che però contiene ammoniaca e dicono possa dare problemi a contatto con l'alluminio dei cerchi (ammesso questo contatto avvenga) però ha come contro il fatto che nel giro di un paio di mesi si asciuga e perde la sua efficacia (allego una foto per far capire la sua azione)
pessimo il vittoria.
poco efficace il Doc Blue anche se non si essicca facilmente.
per me tra quelli facilmente reperibili il migliore è l'Hutchinson.
tra quelli "esotici" l'Orange è insuperabile sia per come ripara che per come non si secca. in un mese di totale inattività della ruota è rimasto praticamente uguale a quando l'ho inserito.
comunque anche l'Hutchinson si comporta bene in questo senso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
pessimo il vittoria.
Pessimo perchè si "asciuga" nel breve... però posso dire che è molto efficace sui fori.
poco efficace il Doc Blue anche se non si essicca facilmente.
per me tra quelli facilmente reperibili il migliore è l'Hutchinson.
tra quelli "esotici" l'Orange è insuperabile sia per come ripara che per come non si secca. in un mese di totale inattività della ruota è rimasto praticamente uguale a quando l'ho inserito.
comunque anche l'Hutchinson si comporta bene in questo senso.

Buono... andrò di hutchinson... visto che ho montato proprio oggi detti copertoni ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
https://www.amazon.it/dp/B00SO8O9SO/ref=cm_sw_r_other_apa_McmcAbAFW9NN2

scusa [MENTION=35417]davlak[/MENTION] sarebbe questo l'Orange?


del Mariposa cosa ne pensi?
si, io ho preso la conf. da 900 ml (che costa un botto :wacko:...)

37222998271_7d740892da_c.jpg


mariposa non lo uso, non saprei.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sempre usato sulla MTB il Super Sealant di Joe's No Flat e mi sono sempre trovato molto molto bene
quando passerò al TL su strada credo continuerò con questo o, forse, con il loro Road Racing Sealant
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi siccome ho messo in vendita le R0 ho deciso di smontare i tubeless che ci avevo montato a marzo.
in estate non le ho usate molto, circa 1.000 km e ormai stavano ferme da 3 mesi...
ecco come ho trovato il lattice BRN superconcentrato che ci avevo messo all'epoca...

37696918174_dbf952eeaf_c.jpg



davvero notevole, ma non dipende solo dal lattice, probabilmente anche dal fatto che non ho mai bucato con queste ruote e non avevo mai sgonfiato del tutto.
tra parentesi, dopo mesi di inutilizzo la pressione dei pro one da 25 che ci tenevo su era ancora sui 3 bar :mrgreen: incredibile.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Salve, vorrei pareri sul lattice Wag, sino ad ora ho usato il Mariposa con soddisfazione (tranne che nella pulizia sel cerchio se indurito), questo è schiumogeno e senza ammoniaca, al pari del mariposa
Mi sembra buono, resta liquido finora 3 mesi di montaggio, ma non ho avuto una vera e propria foratura e quindi non conosco il potere riparante