granfondo Il Lombardia 2017

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io la faccio perché mi hanno tirato dentro quelli della squadra, perché se no se era per me la saltavo in pieno!!! Chiamare Gf un percorso di 110km.......ho lo fai per bene ricalcando il percorso originario ho non ne fai di niente!speriamo almeno che la maglia sia bellina :-)

Se volete, degli impavidi ciclisti bergamaschi di mia conoscenza sabato fanno IL LOMBARDIA (quello vero, da Bergamo a Como! :wacko:). Partenza ore 6.30 dalla stazione dei treni di Bergamo, chi vuole si può aggregare (mi pare ci sia l'evento su Facebook), fanno tutto il percorso pari pari e poi tornano in treno dopo la gara dei pro :mrgreen:
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Consigli per un parcheggio comodo venendo dall'autostrada? Uscita Como centro, anche facendo qualche chilometri in bici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Parcheggio a pagamento c'è quello della Val Mulini, autosilo multipiano a 1/1.5 km circa dalla partenza. Non a pagamento...buona fortuna. AL primo buco che trovi fermati e prosegui in bici!!
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io a maggior ragione partecipo perché è chiaro oramai a tutti che non ci sarà una prossima volta per questa gf. Como è logisticamente il posto più infelice per fare manifestazioni del genere
Il san fermo me lo farò sabato per vedere i pro e poi lo aggiungerò alla traccia gps :-)
Ma avessero tolto il muro avrei preferito
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Parcheggio a pagamento c'è quello della Val Mulini, autosilo multipiano a 1/1.5 km circa dalla partenza. Non a pagamento...buona fortuna. AL primo buco che trovi fermati e prosegui in bici!!

se hai cux0 puoi trovare qualcosa al parcheggio che c'è dove si prende il battello a Tavernola, li è gratuito e in bici ci metti pochi minuti ad arrivare in centro
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Da marzo hanno aperto le iscrizioni, a scatola chiusa. A chi stava bene...

Beh... Io la certezza ce l'ho dal 29 settembre. Prima solo tanti dubbi.

Posso garantire che a Giugno il percorso si sapeva con certezza, e, prima non mi sono mai interessato, quando mi hanno chiesto quale fosse meglio tra questa e quella di Lecco ho guardato.

Comunque non capisco perchè sputare addosso a una manifestazione a tutti i costi, se non vi piace fate come il sottoscritto, state a casa. Preciso che io sto a casa perchè non mi interessa fare GF, diversamente ritengo un bellissimo percorso e molto impegnativo per il periodo questo.
 

motta_crudele

Novellino
5 Settembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ho aspettato all'ultimo per vedere se fare la gara. Forse troppo all'ultimo!! Qualcuno sa se ci si può iscrivere e ritirare il chip anche domani mattina in loco? Ho provato a dare un'occhio al regolamento ma non ho trovato nulla.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Mai più ! Mi hanno fatto sbagliare strada quando il 3 posto era certo e mancavano 3 km al traguardo! Macchine ovunque , automobilisti come belve inferocite che non rispettavano memmeno i vigili ! Assurdo! Spero non ci siano incidenti! Io me la sono fatta sotto ma per fortuna ho portato a casa la pelle
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
A mio giudizio Con questa politica commerciale di voler tutti a tutti costi organizzare Gf ogni settimana per raccattare su soldi stanno rovinando il movimento.
Oltre tutto una volta le GF erano corse vere da 160km in su fare corse da 100km per tirare su più gente possibile (oltre tutto incapace di andare in bici) e’ solo una trovata commerciali
Questo anno ne ho viste di tutti colori L anno prox faro’ solo Le storiche poche ma buone.....
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Mai più ! Mi hanno fatto sbagliare strada quando il 3 posto era certo e mancavano 3 km al traguardo! Macchine ovunque , automobilisti come belve inferocite che non rispettavano memmeno i vigili ! Assurdo! Spero non ci siano incidenti! Io me la sono fatta sotto ma per fortuna ho portato a casa la pelle
Ma cosa ca..o ci andate a fare a queste pagliacciate su 2 ruote il cui numero è cresciuto a dismisura senza criterio? Io ho cominciato fin dal 1995 e ad oggi mi limito a MDD,9Colli,FCoppi e qualche altra ancora di tale livello e sono contento di ciò che offrono dall’alto della loro esperienza e professionalità.
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Mai più ! Mi hanno fatto sbagliare strada quando il 3 posto era certo e mancavano 3 km al traguardo! Macchine ovunque , automobilisti come belve inferocite che non rispettavano memmeno i vigili ! Assurdo! Spero non ci siano incidenti! Io me la sono fatta sotto ma per fortuna ho portato a casa la pelle

Mi spiace, complimenti cmq x la prestazione. Evidentemente il fatto di partire alle 7.30 non è servito a molto, magari prima parte con poco traffico ma poi finale nel mezzo Dell orario di movimento automobilistico di massa. Cmq ormai il livello di stress della gente raggiunge livelli imbarazzanti.
 

RAM_BDC

Novellino
28 Aprile 2017
13
0
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Organizzazione pessima.

Se volessi rischiare la vita in mezzo al traffico senza alcun presidio sul percorso, non pagherei certo le iscrizioni alle gare... e non mi infilerei certo la Domenica mattina in una città come Como.

Dal sito Ufficiale: http://www.ilombardia.it/it/notizie-gf/tutto-quello-che-ce-da-sapere/

TEMPO MASSIMO: dovrete arrivare entro le ore 13.30 (6 ore di tempo massimo)

FINE GARA E FINE MANIFESTAZIONE:
VI RICORDIAMO CHE DOPO L’AUTO DI “FINE GARA CICLISTICA” I CICLISTI DEVONO RISPETTARE RIGOROSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA. L’auto con il cartello “FINE MANIFESTAZIONE” è un mezzo predisposto dall’organizzazione che segue l’ultimo partecipante.


L'auto di fine corsa dopo sole 2 ore di gara era già all'inizio della salita di Sormano! Qualche Km oltre la metà del percorso.

Sostanzialmente, dopo le 2 ore è stato come correre una gara clandestina, in mezzo al traffico domenicale del Lago di Como.