Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
qualcuno sa dove si possono vedere le foto della coppa Asteria?
sempre che le abbiano già caricate
gracias

Arriveranno sergio, con calma.L'ha scritto oggi uno dei responsabili della manifestazione. Del resto sono tutti servizi gratuiti ( a proposito, ho donato solo un euro più pagato il pasta party, ma sulle cassette c'era la dicitura riguardo il 5 X 1000, anche se io ho già fatto il 730, anche se magari posso chiedere la rettifica, adesso vedo. Se riesco donerò ancora qualcosa, è il minimo per l'impegno di questi ragazzi ) .o-o
Ps. dovrebbero metterle su FB. Quindi ti tocca iscriverti :asd:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Arriveranno sergio, con calma.L'ha scritto oggi uno dei responsabili della manifestazione. Del resto sono tutti servizi gratuiti ( a proposito, ho donato solo un euro più pagato il pasta party, ma sulle cassette c'era la dicitura riguardo il 5 X 1000, anche se io ho già fatto il 730, anche se magari posso chiedere la rettifica, adesso vedo. Se riesco donerò ancora qualcosa, è il minimo per l'impegno di questi ragazzi ) .o-o
Ps. dovrebbero metterle su FB. Quindi ti tocca iscriverti :asd:
infatti penso anche io che abbiano un bel pò di lavoro da fare la mia era solo una curiosità
no tranq se pubblicano solo su FB lascio perdere
me ne farò una ragione
grazie x info
ciao
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao ragazzi, è un periodo piovoso e questo crea problemi alle nostre uscite.
Siccome non demordo, ma con una gamba "pessima", io riproverei uscita di gruppo per domattina con percorso: bg>lecco>balisio>piani resinelli e ritorno dalla stessa strada.
Se c'è ancora gamba si potrebbe tornare dal culmine di san pietro. Altrimenti si ritorna da lecco senza problemi. Il giro è discretamente impegnativo ma non esagerato.
Fatemi sapere, però avrei il problema di partire tardi alle 9 perchè termino di lavorare alle 24 di stasera . Quindi ore 9 da cicli bombardieri .
Non dovrebbe piovere. Però se piove si rimanda e cmq si fa uscita libera ognuno come crede. Purtroppo non c'è certezza perchè in questi giorni è instabile.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Ciao ragazzi, è un periodo piovoso e questo crea problemi alle nostre uscite.
Siccome non demordo, ma con una gamba "pessima", io riproverei uscita di gruppo per domattina con percorso: bg>lecco>balisio>piani resinelli e ritorno dalla stessa strada.
Se c'è ancora gamba si potrebbe tornare dal culmine di san pietro. Altrimenti si ritorna da lecco senza problemi. Il giro è discretamente impegnativo ma non esagerato.
Fatemi sapere, però avrei il problema di partire tardi alle 9 perchè termino di lavorare alle 24 di stasera . Quindi ore 9 da cicli bombardieri .
Non dovrebbe piovere. Però se piove si rimanda e cmq si fa uscita libera ognuno come crede. Purtroppo non c'è certezza perchè in questi giorni è instabile.

io ci sono, ci troviamo alla rotonda di capriate?
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Io se non piove vado, ma il percorso che citi non mi fido.
Se è cielo\azzurro magari berbenno, roncola o qualcosina qui in giro faccio, se i soliti nuvoloni vaganti :cry: il solito giro del campanile o poco più.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Albano S.A. e sfuggita fino a Dalmine, poi proprio dalle tua parte stradino basco si avvicinava un nuvolone bello carico e cosi feci retromarcia, arrivato a casa giusto giusto, 15 minuti dopo ha cominciato a darci per bene :rosik:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi ho preso una lavata che met¨¤ basta ...
spero sia l'ultima... basta acquaaa

vedi?? è meglio quando non ti saluto!! :asd: :asd: o-o

Vi siete beccati anche oggi ? ammazza che precisione o-o:mrgreen:

Io e [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] invece bella uscita oggi, addirittura più dura del previsto.
Ma procediamo con ordine: ritrovo non puntuale come al solito ( ma oggi era dura, ho timbrato alle 24 ieri sera e mi sono coricato alle 03 e 4 ore di sonno) con i miei 8-9 mins di ritardo. Piccolo conciliabolo sul da farsi e sulle condizioni meteo ma si parte in direzione bergamo. A ponte s.p. mi metto a messaggiare con csj.bomber che mi conferma la non adesione al giro , in virtù di condizioni meteo non conformi agli standard previsti. Proseguiamo quindi verso la valle imagna perchè nel frattempo avevamo deciso di affrontare prima il culmine di san pietro e poi i piani resinelli . Affrontiamo quindi per primo il berbenno lato ceresola, che dovrebbe essere inedito per Lenda , chiacchierando. Poi blello con sosta a Gerosa per riempimento borracce e scollinamento alla forcella di bura ove, carramba che sorpresa , saluto Andrea del gruppo 53X13 con cui avevo fatto la asteria :mrgreen:. Già da blello però l'asfalto era umido e bagnato in alcuni tratti con tratti in cui erano presenti nubi basse. In quel momento il nostro giro sembrava una tappadel tour de france sui pirenei con brutto tempo :-x. Scendiamo appunto verso vedeseta su asfalto bagnaticcio e svoltiamo per il Culmine sempre chiacchierando. Da li fino in cima alla salita avremo la fortuna di evitare quasi in modo sistematico la pioggia con alcuni attimi effimeri di pioviggine e qualche raggio di sole. In cima al Culmine proviamo a sistemarci per la discesa che incredibilmente è ...asciutta !!! O leggermente umida in alcuni tratti ma tutto sommato godibile. E strava ce lo conferma con un tempo realizzato niente male. Arriviamo in fondo e ci dirigiamo verso ballabio con il classico vento contrario e lì iniziamo l'inedita , per noi, salita ai piani resinelli. Capisco subito di non avere più gamba ed innesto , sulle prime rampe, il 29 dietro :cry. Lenda invece è molto più in forma e se ne va. Nel giro di pochi chilometri di questa piacevole salita arriviamo in mezzo alle nubi basse ( come al tour :asd:) ed alla pioviggine. Che negli ultimi 4 km diventa sempre più forte fino a prendere le sembianze di pioggia intensa. Arrivo in cima quindi bagnatissimo e con un Lenda infreddolito ad aspettarmi in virtù degli 11 minuti in meno che lui ci ha messo a salire (34' vs 45'). Scendiamo sempre dallo stesso lato sotto questa pioggia torrenziale che però km dopo km si affievolisce fino a cessare a ballabio. Discesa davvero difficile dove mi rendo conto che il fresco e la pioggia e l'asfalto dissestato mi fanno andare davvero piano visti anche i brividi di freddo :mrgreen:. A ballabio imbocchiamo la discesa verso lecco che per fortuna è anch'essa asciutta e che ci asciuga i vestiti . In città esce anche il sole e la sensazione di freddo diventa addirittura di caldo afoso nel giro di pochi km. Poi procediamo verso casa via cisano>pontida>ponte sp>bonate etc. In questo tratto esaurisco definitivamente le energie palesando il mio scarso momento di forma:rosik:.
Alla fine circa 145 Km con 2200 metri dsl media scarsa sui 22.
Ci aggiorniamo per domenica sperando in condizioni meteo migliori o-o
 
Ultima modifica:

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Distanza 159.85 km
Velocità media 24.6 kph
Calorie 2,946 C
Tempo 6:29:54
Aumento di altitudine 2,561 m
Tempo medio 18.3 °C

ci sono circa 300 metri di dislivello che ballano.... c'è qualquadra che non cosa

comunque, anche domenica le previsioni danno meteo instabile :(
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Distanza 159.85 km
Velocità media 24.6 kph
Calorie 2,946 C
Tempo 6:29:54
Aumento di altitudine 2,561 m
Tempo medio 18.3 °C

ci sono circa 300 metri di dislivello che ballano.... c'è qualquadra che non cosa

comunque, anche domenica le previsioni danno meteo instabile :(

In realtà abbiamo sensori diversi visto che tu dovresti avere il barometrico. A parte questo nel mio caso il device da ca 2250, Garmin connect 2700 e strava 3700 :azz: . Ovviamente i "siti" hanno algoritmi proprietari che infatti sono tutti diversi tendendo, a mio parere, a sovrastimare sempre. Strava poi è assurdo. Io ho preso il valore del device che mi sembra quello più realistico . Poi calcola che tu hai quasi 100 metri in più di me per la località di partenza più bassa. Restano 200 mt circa di differenza che non saprei giustificare ma forse la verità sta nel mezzo.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
In realtà abbiamo sensori diversi visto che tu dovresti avere il barometrico. A parte questo nel mio caso il device da ca 2250, Garmin connect 2700 e strava 3700 :azz: . Ovviamente i "siti" hanno algoritmi proprietari che infatti sono tutti diversi tendendo, a mio parere, a sovrastimare sempre. Strava poi è assurdo. Io ho preso il valore del device che mi sembra quello più realistico . Poi calcola che tu hai quasi 100 metri in più di me per la località di partenza più bassa. Restano 200 mt circa di differenza che non saprei giustificare ma forse la verità sta nel mezzo.

a proposito di altitudine:

https://it.wikipedia.org/wiki/Culmine_di_San_Pietro

i 1300 mt dichiarati sul cartello del culmine di San Pietro sono frutto di un arrotondamento per eccesso, in verità è alto solo 1258 mt :mrgreen: il mio gps non sbagliava :dentone:

per domenica hai già in mente il giro da fare?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao a tutti. Domattina tempo variabile ma almeno fino a mezzogiorno dovrebbe tenere, e cmq non essere come stamattina ( non è previsto). Sono previsti piovaschi sui rilievi dopo le 12.
Propongo questo giro: bg>sarnico>vigolo>colli di san fermo facendo la strada nuova>grone>forcellino di bianzano>val rossa>bg
In alternativa bg>bianzano>forcellino>val rossa>zambla>dossena>san g. bianco>bg

Partenza possibilmente presto per evitare le piogge. 08:00 da cicli bombardieri che significa 7:10 a capriate se c'è Lenda. Partirei anche prima ma significa una levataccia e io domani sera devo fare il turno di notte da 8 ore per cui meglio orari più "facili".
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Ciao a tutti. Domattina tempo variabile ma almeno fino a mezzogiorno dovrebbe tenere, e cmq non essere come stamattina ( non è previsto). Sono previsti piovaschi sui rilievi dopo le 12.
Propongo questo giro: bg>sarnico>vigolo>colli di san fermo facendo la strada nuova>grone>forcellino di bianzano>val rossa>bg
In alternativa bg>bianzano>forcellino>val rossa>zambla>dossena>san g. bianco>bg

Partenza possibilmente presto per evitare le piogge. 08:00 da cicli bombardieri che significa 7:10 a capriate se c'è Lenda. Partirei anche prima ma significa una levataccia e io domani sera devo fare il turno di notte da 8 ore per cui meglio orari più "facili".

mmm sono indeciso.
ho appena scoperto di avere una clip dei pedali a sgancio abrasa malamente, questo era il motivo del mio pedalare storto e della tendinite al ginocchio.
ho già ordinato su internet i ricambi che dovrebbero arrivare settimana prossima. :bua:

ora provo a vedere se riesco a mettere i pedali della mtb sulla bici da corsa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.