GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Ragazzi io arriverei il sabato in tarda mattinata, vorrei ritirare il pettorale e poi andare a san remo per stare da parenti e ritornare la domenica mattina. Sabato avrò la bici in auto e ritirando il pettorale vorrei stare tranquillo visto gli ultimi avvenimenti, mi date qualche consiglio dove fermarmi per lasciare l'auto?

non lasciare la bici in auto incustodita, mai quando c'è una qualsiasi gran fondo, i ladri sanno che c'è e si preparano per la mattanza
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
penso anche io che comunque le alternative date da GS alpi :
iscrizione tenuta buona per laigueglia,possibilita' di scelta di una altra gara gs alpi,
iscrizione tenuta buona per alassio 2017,alla fine accontentino un po tutti.
Comunque vanno sempre rispettate le sacrosante ragioni di chi la vede in maniera diversa ,essendo magari stato danneggiato in qualche modo da questo cambio.
speriamo solo che ci siano a questo punto le condizioni per correre perche in queste situazioni e' molto facile passare dalla padella alla brace ...domenica alla fine si sarebbe corso asciutti il 13 vediamo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho iniziato a fine ottobre a programmare la stagione 2016, una stagione lunga, impegnativa e complessa. Ora a 10 giorni da un evento che ritengo importante, visto che fa parte di un circuito a cui tengo in modo particolare, si cambiano le carte in tavola, senza alcuna ragione. Più che una questione di principio è una questione di correttezza.

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] ognuno fa i suoi interessi ma no devono essere a scapito di quelli altrui.

Mizziga. Ti invidio. Vivere di bici non e' da tutti.
Il ritardarla non so che problema comporti.
Comunque chi fa I suoi interessi da che mondo e' mondo lo fa sempre a scapito di quelli altrui.
Ma ripeto, tutti quelli che si fanno I loro interessi fossero di questo livello ci farei firma
A questo punto x evitare queste discussioni iscrizioni solo al sabato precedente
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mizziga. Ti invidio. Vivere di bici non e' da tutti.
Il ritardarla non so che problema comporti.
Comunque chi fa I suoi interessi da che mondo e' mondo lo fa sempre a scapito di quelli altrui.
Ma ripeto, tutti quelli che si fanno I loro interessi fossero di questo livello ci farei firma
A questo punto x evitare queste discussioni iscrizioni solo al sabato precedente

dai fai il bravo:mrgreen:
vanno comunque rispettate le ambizioni di chi vive la bici in maniera diversa!
alla fine il bello del nostro sport e' che ci sono 1000 modi di viverla..pensa conosco uno che la fa con una cagnetta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
penso anche io che comunque le alternative date da GS alpi :
iscrizione tenuta buona per laigueglia,possibilita' di scelta di una altra gara gs alpi,
iscrizione tenuta buona per alassio 2017,alla fine accontentino un po tutti.
Comunque vanno sempre rispettate le sacrosante ragioni di chi la vede in maniera diversa ,essendo magari stato danneggiato in qualche modo da questo cambio.
speriamo solo che ci siano a questo punto le condizioni per correre perche in queste situazioni e' molto facile passare dalla padella alla brace ...domenica alla fine si sarebbe corso asciutti il 13 vediamo

Con le previsioni che c'erano non avesse annullato o rinviato sarebbe stato lapidato.
L'ha rinviata e lo lapidano. Solita coerenza italica.
Io sono per non guardare il meteo sino alla domenica mattina e si parte in ogni caso.
Ma oramai I granfondisti ( vabbe' chiamiamoli cosi) son diventate tutte fighette. Pieni di power meter ma se piove un gore non ce l'hanno. Ma che vadano a correre nei velodromi coperti. :-(:-(:-(
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Anche a me il rinvio fa si che non riesca ad esserci.
Chi parla di programmazione delle gare legate al lavoro forse non fa i turni.
Io ho già le ferie ed i cambi turni programmati di qui a settembre per permettermi di partecipare alle gf di mio interesse (prestigio, romagna challange, marche marathon e campionato gf acsi).
Io abito a ravenna e laigueglia comporta una trasferta di un week end, cosa che non mi è possibile ottenere 10 gg prima.
Questo cambio di data è stato fatto a mio avviso con un po di malizia per cercare di rimanere nel prestigio e danneggere in modo indiretto firenze (che ha i numeri per farle concorrenza)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Anche a me il rinvio fa si che non riesca ad esserci.
Chi parla di programmazione delle gare legate al lavoro forse non fa i turni.
Io ho già le ferie ed i cambi turni programmati di qui a settembre per permettermi di partecipare alle gf di mio interesse (prestigio, romagna challange, marche marathon e campionato gf acsi).
Io abito a ravenna e laigueglia comporta una trasferta di un week end, cosa che non mi è possibile ottenere 10 gg prima.
Questo cambio di data è stato fatto a mio avviso con un po di malizia per cercare di rimanere nel prestigio e danneggere in modo indiretto firenze (che ha i numeri per farle concorrenza)

ormai il prestigio e' morto.....sono 400 500 iscritti in piu
io non ci vedo tutta questa malizia ...anzi ripeto alla fine fa piu comodo a ct avere in calendario una gara come laigueglia
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
dai fai il bravo:mrgreen:
vanno comunque rispettate le ambizioni di chi vive la bici in maniera diversa!
alla fine il bello del nostro sport e' che ci sono 1000 modi di viverla..pensa conosco uno che la fa con una cagnetta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io cerco di fare il bravo. Ma a volte mi girano.......
Vuoi la certezza di fare la cortofondo nelle condizioni che preferisci? Iscriviti la domenica mattina.
Altrimenti sai che un'alea esiste.
Vorrei vedere ste critiche per par condicio anche in altre manifestazioni.
Schhhh. Dimenticavo. Nelle granfondo I fighetti stanno a casa.e partire sotto l'acqua e' quasi auspicato e sinonimo di impresa epica.
Se incontrassi mai quello li.......
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Con le previsioni che c'erano non avesse annullato o rinviato sarebbe stato lapidato.
L'ha rinviata e lo lapidano. Solita coerenza italica.
Io sono per non guardare il meteo sino alla domenica mattina e si parte in ogni caso.
Ma oramai I granfondisti ( vabbe' chiamiamoli cosi) son diventate tutte fighette. Pieni di power meter ma se piove un gore non ce l'hanno. Ma che vadano a correre nei velodromi coperti. :-(:-(:-(

forse perche se piove entra l'acqua nel powermeter e dopo non funziona piu???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ok, capisco, dalle tue parole, che è una questione di principio lamentarsi, come molti che si lamentano qui dentro. Hanno posticipato la gara per "forze maggiori" (allerta meteo) e anni deciso il "male minori". Mettere in concomitanza Alassio con Firenze vuol dire che meno gente dovrà rinunciare a una delle due corse (visto che Laigueglia fa quasi il doppio dei partenti di Alassio).

Comunque, toglimi una curiosità, visto che per te Alassio è una corsa "Importante", l'anno scorso hai partecipato, come ti sei classificato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma il senso di una domanda simile quale sarebbe? Il fatto che per qualcuno una gf sia più importante di altre deve avere ac he fare per forza con la classifica? ;nonzo%
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Solo per chiarire le cose, si hanno pochissime possibilità:
1)chi iscritto ad Alassio e non può partecipare perché rinviata si fa il laigueglia allo stesso costo risparmiando 5€
2)si fa il laigueglia 15 GG dopo
3)si rimanda l'iscrizione al prossimo anno
4)si sposta l'iscrizione su QUALSIASI prova del GS Alpi senza altri costi
Penso che di scelte ce ne sono a iosa per tutti i gusti. Se non è venire incontro alle esigenze dei partecipanti questo non so cosa sia.
In altre manifestazioni al più direbbero : prova annullata causa maltempo. Saluti.
Nella migliore delle ipotesi 50% del costo mantenuto per il prossimo anno.
Quindi, non riferito a te beninteso, ma in generale evitiamo di lamentarci e sparare stupidate a vanvera.

Quoto, basta confrontare ad esempio questa vicenda con la porcata che hanno messo a segno gli organizzatori (si fa per dire) della gf novara lo scorso anno.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusa ma il senso di una domanda simile quale sarebbe? Il fatto che per qualcuno una gf sia più importante di altre deve avere ac he fare per forza con la classifica? ;nonzo%


Ovviamente no, e ci mancherebbe. Ma quando uno mi parla di preparazione, allenamenti ecc per una gara importante penso che stia puntando a posizioni "importanti". Certo che può essere "importante" perché ti piace il percorso, perché è sui percorsi che fai quotidianamente ecc.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Va bene tutto, ma mistificare quello che uno dice no.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], non ho parlato di allenamenti, preparazione e altro, ma di programmazione diuna stagione lunga, impegnativa e complessa. Capisci che sono cose differenti, e non sapendo quali sono i miei programmi non dovresti nemmeno entrare nel merito.
Poi l'uscita sul piazzamento etc... vabbe' si commenta da sola.

[MENTION=21230]hulk[/MENTION], non ho messo in discussione il rinvio di Laigueglia, giusto o sbagliato che sia, ma il fatto di aver spostato anche Alassio. Non è difacile da capire sai...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Va bene tutto, ma mistificare quello che uno dice no.


[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], non ho parlato di allenamenti, preparazione e altro, ma di programmazione diuna stagione lunga, impegnativa e complessa. Capisci che sono cose differenti, e non sapendo quali sono i miei programmi non dovresti nemmeno entrare nel merito.

Poi l'uscita sul piazzamento etc... vabbe' si commenta da sola.


[MENTION=21230]hulk[/MENTION], non ho messo in discussione il rinvio di Laigueglia, giusto o sbagliato che sia, ma il fatto di aver spostato anche Alassio. Non è difacile da capire sai...


Entro nel merito perché tu stai scrivendo su un forum pubblico. Anche io ho programmato una stagione, anche se pedalo per divertirmi e, come tale, se mi rinviano una corsa per la mia incolumità, non mi inca@@o, anzi. A maggior ragione se la gara verrà semplicemente posticipata e non rinviata

Tu hai detto che è una gara "importante" e che ti stai preparando da un po' di tempo. Ti ho chiesto, educatamente, come ti fossi piazzato lo scorso anno, mica quanto hai sul conto. Inoltre, se dici di essere iscritto a più circuiti penso che la classifica tanto schifo non ti faccia, altrimenti ti iscrivi il giorno della gara e eviti tutti i problemi. Se te la prendi per queste cose mi spiace, ma non ci posso fare nulla. Non siamo prof, dovremmo vivere più serenamente queste gare, senza incolpare sempre altri per le decisioni prese

Comunque ribadisco. Io capisco e accetto tutti. Ma mi fa "sorridere" prendersela con il CO per la scelta presa. Sottolineo che vi hanno dato più opzioni, altri avrebbero annullato la gara e girato il 50% della vostra iscrizione al prossimo anno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho iniziato a fine ottobre a programmare la stagione 2016, una stagione lunga, impegnativa e complessa. Ora a 10 giorni da un evento che ritengo importante, visto che fa parte di un circuito a cui tengo in modo particolare, si cambiano le carte in tavola, senza alcuna ragione. Più che una questione di principio è una questione di correttezza.


[MENTION=21230]hulk[/MENTION] ognuno fa i suoi interessi ma no devono essere a scapito di quelli altrui.

Sono in sintonia con [MENTION=54993]Doppiomisto[/MENTION]
Per chi come me è iscritto al circuito nord-ovest road cup è una bella fregatura il fatto di aver spostato Alassio.
Poi lo capisco che GS Alpi abbia preferito rovinare i piani di 250 persone piuttosto di N centinaia del prestigio.
Però almeno potranno girarci un po' le .bip.. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Va bene tutto, ma mistificare quello che uno dice no.

[MENTION=32293]Tabione[/MENTION], non ho parlato di allenamenti, preparazione e altro, ma di programmazione diuna stagione lunga, impegnativa e complessa. Capisci che sono cose differenti, e non sapendo quali sono i miei programmi non dovresti nemmeno entrare nel merito.
Poi l'uscita sul piazzamento etc... vabbe' si commenta da sola.

[MENTION=21230]hulk[/MENTION], non ho messo in discussione il rinvio di Laigueglia, giusto o sbagliato che sia, ma il fatto di aver spostato anche Alassio. Non è difacile da capire sai...

Allora se non è difficile da capire perché fare tanto can can? Tu cosa avresti fatto?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Entro nel merito perché tu stai scrivendo su un forum pubblico. Anche io ho programmato una stagione, anche se pedalo per divertirmi e, come tale, se mi rinviano una corsa per la mia incolumità, non mi inca@@o, anzi. A maggior ragione se la gara verrà semplicemente posticipata e non rinviata

Tu hai detto che è una gara "importante" e che ti stai preparando da un po' di tempo. Ti ho chiesto, educatamente, come ti fossi piazzato lo scorso anno, mica quanto hai sul conto. Inoltre, se dici di essere iscritto a più circuiti penso che la classifica tanto schifo non ti faccia, altrimenti ti iscrivi il giorno della gara e eviti tutti i problemi. Se te la prendi per queste cose mi spiace, ma non ci posso fare nulla. Non siamo prof, dovremmo vivere più serenamente queste gare, senza incolpare sempre altri per le decisioni prese

Comunque ribadisco. Io capisco e accetto tutti. Ma mi fa "sorridere" prendersela con il CO per la scelta presa. Sottolineo che vi hanno dato più opzioni, altri avrebbero annullato la gara e girato il 50% della vostra iscrizione al prossimo anno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi "in-----" perché è stata posticipata Laigueglia, ma perché è stata posticipata Alassio, punto.

Anche per rispondere a [MENTION=21230]hulk[/MENTION] non sto facendo nessun can can, sto solo esprimendo la mia opinione che è quella che sarebbe stato più corretto posticipare solo Laigueglia e non coinvolgere Alassio che nulla c'entrava con i problemi meteo di Laigueglia, ripunto.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non mi "in-----" perché è stata posticipata Laigueglia, ma perché è stata posticipata Alassio, punto.



Anche per rispondere a [MENTION=21230]hulk[/MENTION] non sto facendo nessun can can, sto solo esprimendo la mia opinione che è quella che sarebbe stato più corretto posticipare solo Laigueglia e non coinvolgere Alassio che nulla c'entrava con i problemi meteo di Laigueglia, ripunto.


E rispetto la tua opinione, ci mancherebbe[emoji6]

Però, e parlo in generale, non vedo perché "accanirsi" così tanto con il CO. Ci hanno dato molteplici scelte, altri avrebbero annullato definitivamente la gara.

Ti è stato spiegato il motivo del cambio, e lo posso capire. Laigueglia, vedendo ai nastri di partenza molti "corridori", non poteva contrapporsi a Firenze, Alassio si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk