GF Torino 2015

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quindi parrebbe che il presunto episodio dei "cartelli" non abbia interessato il medio, o che comunque io (per casualità:mrgreen:) non ci sia cascato.

Certo, se invece l'errore nel lungo era di oltre 10 km, come riferiscono [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] ed altri, la cosa è indubbiamente più seccante.
Prendiamone atto e che serva all'organizzazione per sistemare le cose per le prossime edizioni.

Sui ristori non sono in grado di dire nulla, poichè ero autosufficiente, ed in linea di massima cerco sempre di esserlo. Mi è stata passata, all'ultimo del medio, una borraccia di acqua ed un gel, comunque graditi, ed in quel momento il rifornimento mi sembrava fornito.
Per chi è arrivato dopo, non so, e mi spiace se non è stato così, anche su questo si dovrà eventualmente aggiustare il tiro in futuro.
Giusto per capire (io) qualcosa sui ristori:

Premetto che ho fatto il lungo e che ero autosufficiente con 3 barrette, 1gel e 2 borracce piene da 500ml.

Guardando la traccia del mio garmin ed analizzando le ultime 2 pause lunghe per i ristori, ne ho fatta una per rabboccare 1 borraccia a Baldichieri D'Asti a 2 ore e 57' dalla partenza. In questo rifornimento, i volontari si lamentavano che stavano finendo l'acqua.

L'altro rifornimento, in località Morialdo, quello con le borracce nuove della GF Torino ed il gel attaccato con l'elastico, riempite con la canna dell'acqua, l'ho fatto a 4ore e 50' dalla partenza.

Possibile che sia passata 1 ora e 43, circa 44km, senza trovare altri rifornimenti? Io ricordo dei bambini che davano bicchieri d'acqua e sali.... Forse ero troppo cotto.

Questa volta, senza polemica, voglio solo capire se ho incontrato altri ristori che IO non ricordo.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Penso che il lungo fosse circa 170 km senza sbagliare strada... chi ha sbagliato ha allungato ancora di più. Nel medio penso che la differenza sia dovuta al fatto che non siamo passati in Chieri. Nel lungo non saprei..
Aggiorni le tracce su open runner, posti su Fb, sul sito e sono tutti contenti. Ci vorranno 10 min

Anche per il lungo... Il bivio medio/lungo era dopo...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Possibile che sia passata 1 ora e 43, circa 44km, senza trovare altri rifornimenti? Io ricordo dei bambini che davano bicchieri d'acqua e sali.... Forse ero troppo cotto.

Questa volta, senza polemica, voglio solo capire se ho incontrato altri ristori che IO non ricordo.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Sì è possibile e non mi sembra neanche tanta come distanza (44km) e come tempo (poco più di un ora e mezza).
Il problema, come dici, è che avrebbe dovuto esserci un rifornimento idrico nel mezzo e che io sappia nessuno l'ha visto...
Ricordo lo speaker al mattino che elencava i ristori e io che ho detto ok in pratica nel finale uno ogni 20km (dopo 100, 120, 140 km)


Di bicchiere al volo ne ho preso uno ma km dopo il Santuario di Don Bosco.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusate la polemica. Minima, per l'amor di Dio...io
Ricordo un episodio simile riportato in occasione di una GF ligure organizzata dal GS Alpi. Non mi ricordo neppure più quale fosse.
Ma possibile che a Mevio freghino sempre le frecce di segnalazione?
Mah...
A me il medio è risultato di 115 km con partenza esatta da Piazza Castello. E' possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Per carità, non dovrebbe succedere perché ti condiziona un pò, ma una sottostima di qualche km non è un dramma, in passato, senza i programmi di tracking ed i GPS, in fondo, era abituale...

Medio....medio....medio?????
Ciauuuu
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E fin qui siamo d'accordo... quindi perchè hanno sostituito le ruote a chi ha bucato? finendo poi per essere senza ruote e dovendo dare ruote di altri.

Sarebbe stato divertente contare quanti degli n-mila iscritti avevano l'occorrente e quanti leggendo dell'assistenza tecnica (o solamente sprovveduti) non si sono portati una ceppa

PS: tutto l'armamentario sta comodamente dentro un portaoggetti piccolo sottosella.. tranne una camera e la pompa che stanno in tasca
Per la prima parte non so perché cambino la ruota x banale foratura soprattutto se uno non ha dietro l'occorrente.
Per pompa in tasca estremamente pericolosa. Meglio in apposito supporto con borracce
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se è cosi e' anche dovuto al fatto che sono state piazzate con troppo anticipo ....nella mia zona già al giovedì.....logico attendersi qualche furbastro annoiato che ha avuto la bella pensata!

Hai idea del tempo che ci va a frecciare 200 e passa km di percorso?
Potendo partire un po' in anticipo il farlo non è un errore. Se poi ai ladri non si può tagliare il pollicione chiaro che lo si fa impunemente.
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
60 sotto il braccio mi sembra difficile...
Ad essere sincero al giro d'Italia una volta lo feci anche io, una sola e dopo la corsa

non penso che le abbia portate via tutte e 60 la stessa persona

Scusate la polemica. Minima, per l'amor di Dio...
Ricordo un episodio simile riportato in occasione di una GF ligure organizzata dal GS Alpi. Non mi ricordo neppure più quale fosse.
Ma possibile che a Mevio freghino sempre le frecce di segnalazione?
Mah...
A me il medio è risultato di 115 km con partenza esatta da Piazza Castello. E' possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Per carità, non dovrebbe succedere perché ti condiziona un pò, ma una sottostima di qualche km non è un dramma, in passato, senza i programmi di tracking ed i GPS, in fondo, era abituale...

ho riportato quello che hanno scritto su fb, poi ognuno è libero di crederci o meno
 
Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Non ricordo dove l'ho letto, ma ad una GF in liguria quest'anno, gli abitanti della zona hanno rimosso le indicazioni prima della gara per dispetto, perchè non la volevano

Siamo messi bene
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Non ricordo dove l'ho letto, ma ad una GF in liguria quest'anno, gli abitanti della zona hanno rimosso le indicazioni prima della gara per dispetto, perchè non la volevano

Siamo messi bene
 

libe

Novellino
26 Gennaio 2011
22
2
Nichelino (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL2
Sono stato tra i primi ad andare dritto a quell'incrocio (ero a 2 minuti da kikhit che ha visto andare via in motorino l'omino...). Ero insieme ad altri 3 e mentre scendevamo abbiamo visto un paio di ciclisti col numero che salivano ma... non ci hanno detto nulla! 😤 (mors tua vita mea') :angrymod:
Arrivati sotto a Rivalba ci siamo girati a salire e abbiamo avvertito tutti quelli che scendevano di girarsi e di seguirci, compresa moto assitenza con ciclista e bici sopra e autoambulanza.... ho sentito imprecazioni in vari dialetti...
Conosco le zone e in quel frangente ho pensato ci fosse una variazione di percorso.... e sono "abbastanza alterato " per il fatto che la storia delle frecce rubate non giustifica assolutamente un incrocio importante non presidiato! :bua:

Alla fine da piazza Castello ho superato 176 km.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Sono stato tra i primi ad andare dritto a quell'incrocio (ero a 2 minuti da kikhit che ha visto andare via in motorino l'omino...). Ero insieme ad altri 3 e mentre scendevamo abbiamo visto un paio di ciclisti col numero che salivano ma... non ci hanno detto nulla! [emoji36] (mors tua vita mea') :angrymod:

Arrivati sotto a Rivalba ci siamo girati a salire e abbiamo avvertito tutti quelli che scendevano di girarsi e di seguirci, compresa moto assitenza con ciclista e bici sopra e autoambulanza.... ho sentito imprecazioni in vari dialetti...

Conosco le zone e in quel frangente ho pensato ci fosse una variazione di percorso.... e sono "abbastanza alterato " per il fatto che la storia delle frecce rubate non giustifica assolutamente un incrocio importante non presidiato! :bua:



Alla fine da piazza Castello ho superato 176 km.


Ma come avete fatto a capire di aver sbagliato?


Sent from my iPhone using Tapatalk