Oetztaler Radmarathon 2015

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ho letto un po dei post indietro sull'alimentazione in gara e sui ristori
Mi permetto di consigliare, a chi nn ha velleita di tempo, di fermarsi a tutti e godersi quello che si trova la, i ristori sono una delle cose belle della oetzy...ho
Ripeto, mi riferisco a chi nn cambia nulla arrivare in 10/11/12 ore
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ho letto un po dei post indietro sull'alimentazione in gara e sui ristori
Mi permetto di consigliare, a chi nn ha velleita di tempo, di fermarsi a tutti e godersi quello che si trova la, i ristori sono una delle cose belle della oetzy...ho
Ripeto, mi riferisco a chi nn cambia nulla arrivare in 10/11/12 ore

Pienamente d'accordo: io sono uno di quelli che ha preso pure il brodo caldo sul Kuhtai :mrgreen::-x
 
Ultima modifica:

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho letto un po dei post indietro sull'alimentazione in gara e sui ristori
Mi permetto di consigliare, a chi nn ha velleita di tempo, di fermarsi a tutti e godersi quello che si trova la, i ristori sono una delle cose belle della oetzy...ho
Ripeto, mi riferisco a chi nn cambia nulla arrivare in 10/11/12 ore
Io credo che al massimo delle mie possibilità potrei forse stare appena appena sotto le 9h o comunque giù di lì. Ogni giorno che passa però mi si sta insinuando nella mente sempre di più un tarlo, ma se ce ne metto 10 o 11 in fin dei conti cosa mi cambia?
Sono sempre più convinto che oggettivamente non mi cambi proprio nulla, anche se so già che poi una volta partito la foga mi porterà a spingere col rischio addirittura di esagerare già sul Kuhtai...

Consigli?
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io credo che al massimo delle mie possibilità potrei forse stare appena appena sotto le 9h o comunque giù di lì. Ogni giorno che passa però mi si sta insinuando nella mente sempre di più un tarlo, ma se ce ne metto 10 o 11 in fin dei conti cosa mi cambia?
Sono sempre più convinto che oggettivamente non mi cambi proprio nulla, anche se so già che poi una volta partito la foga mi porterà a spingere col rischio addirittura di esagerare già sul Kuhtai...

Consigli?

vai piano! pensa alle mucche :mrgreen:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ho letto un po dei post indietro sull'alimentazione in gara e sui ristori
Mi permetto di consigliare, a chi nn ha velleita di tempo, di fermarsi a tutti e godersi quello che si trova la, i ristori sono una delle cose belle della oetzy...ho
Ripeto, mi riferisco a chi nn cambia nulla arrivare in 10/11/12 ore

il mio unico obiettivo è arrivare ma odio terribilmente fermarmi ai ristori. Alla 9 Colli non mi sono mai fermato, ad eccezione di un riempimento di borraccia al volo, e con quello che avevo ho finito tranquillamente la gara. Se mi fermo spezzo il ritmo e fatico terribilmente a riprende.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ho letto un po dei post indietro sull'alimentazione in gara e sui ristori
Mi permetto di consigliare, a chi nn ha velleita di tempo, di fermarsi a tutti e godersi quello che si trova la, i ristori sono una delle cose belle della oetzy...ho
Ripeto, mi riferisco a chi nn cambia nulla arrivare in 10/11/12 ore

Consiglio mooolto interessante. o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
il mio unico obiettivo è arrivare ma odio terribilmente fermarmi ai ristori. Alla 9 Colli non mi sono mai fermato, ad eccezione di un riempimento di borraccia al volo, e con quello che avevo ho finito tranquillamente la gara. Se mi fermo spezzo il ritmo e fatico terribilmente a riprende.
complimenti io se non mi fermo spezzo il ritmo per sempre ,mi pianto:cry::cry::cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cmq x prendere l'acqua bisogna fermarsi, non passano bottiglie al volo...
Al volo ricordo solo il bicchiere di cola all"ultimissimo ristoro sul rombo...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
se lo "personalizzi" un po' e glielo indichi no
l'anno scorso 30 secondi netti
(avevo fatto dei nodi marinareschi particolari che ho subito riconosciuto)

Ciao scusa la domanda , ma in questa sacca o sacche che puoi mandare sul percorso , cosa metti , solo alimenti o anche abbigliamento, e se metti abbigliamento come te ne sbarazzi quando non ti serve più ?
Perché io ho pensato in caso di avverse condizioni meteo di portarmi uno zainetto per gestire le condizioni meteo, tipo guanti calzari mantellina pesante e una maglia pesante se dovesse fare freddo , chiaro che se ci sono buone condizioni meteo niente zainetto, ma in caso di brutto tempo credo che le escursioni termiche siano talmente grandi da richiedere abbigliamento specifico.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao scusa la domanda , ma in questa sacca o sacche che puoi mandare sul percorso , cosa metti , solo alimenti o anche abbigliamento, e se metti abbigliamento come te ne sbarazzi quando non ti serve più ?
Perché io ho pensato in caso di avverse condizioni meteo di portarmi uno zainetto per gestire le condizioni meteo, tipo guanti calzari mantellina pesante e una maglia pesante se dovesse fare freddo , chiaro che se ci sono buone condizioni meteo niente zainetto, ma in caso di brutto tempo credo che le escursioni termiche siano talmente grandi da richiedere abbigliamento specifico.

ciao, anche e soprattutto abbigliamento, visto che le condizioni meteo alla oetzy sono spesso molto variabili. se è previsto bello in partenza e brutto all'arrivo ci metto roba più pesante, altrimenti il contrario.

l'abbigliamento che non serve più lo rimetti nella sacca te lo ritrovi all'arrivo.
sono molto efficienti. non so se in altre gf mi fiderei a metterci dentro una mantellina gore oxygen da oltre 100 euro.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=19798]ciccio67[/MENTION]
al ritiro pacchi gare nel salone c'è uno spazio dove ritiri questi zainetti colorati, un colore per ogni passo, poi decidi tu quale passo scegliere o no e quello che vuoi mettere dentro. Anche tutti e quattro.

NO alimenti liquidi.

Se tu li prepari e consegni, poi dopo al passo puoi anche tirare diritto se non ti servono.
Vengono regolarmente riportati al punto in cui li hai consegnati dove con il tuo dorsale potrai ritirarli nuovamente.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION], [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] : grazie percui consigliate di lasciar stare lo zainetto e affidarsi al servizio ? Però io penso che l'abbigliamento pesante mi serve per fare la discesa, quando faccio la salita preferirei non averlo . E dove lo mollo ? Invece con lo zainetto io tac metto tutto dentro e salgo senza gli indumenti addosso, premetto che voglio solo finirla spero in 12 ore e sono terrorizzato dai cancelli orari
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION], [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] : grazie percui consigliate di lasciar stare lo zainetto e affidarsi al servizio ? Però io penso che l'abbigliamento pesante mi serve per fare la discesa, quando faccio la salita preferirei non averlo . E dove lo mollo ? Invece con lo zainetto io tac metto tutto dentro e salgo senza gli indumenti addosso, premetto che voglio solo finirla spero in 12 ore e sono terrorizzato dai cancelli orari

ciao, se vuoi finirla in 12 ore e quindi non ti interessa la prestazione puoi anche portare lo zainetto, tanto cambia poco. in ogni caso se l'obiettivo è "finirla" (quindi desumo che non sei allenatissimo) qualche breve sosta ai 4 ristori per tirare il fiato non può farti che bene.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=19798]ciccio67[/MENTION]
al ritiro pacchi gare nel salone c'è uno spazio dove ritiri questi zainetti colorati, un colore per ogni passo, poi decidi tu quale passo scegliere o no e quello che vuoi mettere dentro. Anche tutti e quattro.

NO alimenti liquidi.

Se tu li prepari e consegni, poi dopo al passo puoi anche tirare diritto se non ti servono.
Vengono regolarmente riportati al punto in cui li hai consegnati dove con il tuo dorsale potrai ritirarli nuovamente.

no ai liquidi...in teoria. se infili dei gel all'interno di una giacchetta o di una vecchia felpa io credo che sia difficile che se ne accorgano... :mrgreen: