Info su vecchio Bianchi

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
96
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Dunque...ecco che dopo aver pedalato su acciaio, Al e carbonio finalmente vorrei avere qualche info in merito a questo Titanio che mi è stato proposto da un meccanico che conosco bene, purtroppo gli è stata applicata una velata di trasparente (facilmente asportabile) ma è meccanicamente perfetto.
Ho effettuato una bella ricerca nel forum e da quel che ho capito credo si tratti di un Bianchi XL Ti degli anni 2000-2003.......confermate???;nonzo%
Vorrei poi capire poi se la forcella è la sua o meno, e se i 200€ che mi ha chiesto potrebbero essere adeguati.
Aggiungo che non si tratta di sfiducia nei confronti del meccanico, anzi, addirittura me lo ha lasciato da provare ed eventualmente restituire insieme ad un bel "grazie", si tratta invece di capire meglio su cosa starei per investire due soldini per montarlo discretamente...
Grazieeeeeeeeee:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_5765.jpg
    IMG_5765.jpg
    74,2 KB · Visite: 121
  • IMG_5762.jpg
    IMG_5762.jpg
    115,7 KB · Visite: 84

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dunque...ecco che dopo aver pedalato su acciaio, Al e carbonio finalmente vorrei avere qualche info in merito a questo Titanio che mi è stato proposto da un meccanico che conosco bene, purtroppo gli è stata applicata una velata di trasparente (facilmente asportabile) ma è meccanicamente perfetto.
Ho effettuato una bella ricerca nel forum e da quel che ho capito credo si tratti di un Bianchi XL Ti degli anni 2000-2003.......confermate???;nonzo%
Vorrei poi capire poi se la forcella è la sua o meno, e se i 200€ che mi ha chiesto potrebbero essere adeguati.
Aggiungo che non si tratta di sfiducia nei confronti del meccanico, anzi, addirittura me lo ha lasciato da provare ed eventualmente restituire insieme ad un bel "grazie", si tratta invece di capire meglio su cosa starei per investire due soldini per montarlo discretamente...
Grazieeeeeeeeee:mrgreen:

Io possedevo una bici con il telaio molto simile al tuo, era una bianchi ev xl titanium della metà anni 2000. La forcella presentava il logo della bianchi ed aveva una forma diversa da quella che hai postato tu. Forse la tua forcella non è originale così come credo anche la serie sterzo. Ad ogni modo il prezzo che ti ha proposto il meccanico mi pare onesto. Se è della tua taglia non sarai deluso, io trovavo molto piacere a pedalarci sopra, telaio confortevole, morbido, rilassante. Ciò che mi ha spinto a venderla sono la dimensione della forcella da 1 pollice e il fatto che il forcellino del cambio non è sostituibile, quindi in caso di rottura puoi buttare il telaio se non trovi nessuno in grado di saldarlo.
La mia bici era montata con campagnolo centaur, ruote fulcrum 3 e trittico in carbonio fsa, guarnitura stronglight pulsion (leggerissima). Così montata, con pesanti pedali shimano spd pesava sui 7,5 kg, non male a mio avviso. Se cerchi sul forum avevo postato alcune foto
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
96
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Si difatti 200€ non sono molti, inoltre sono bianchista da anni...difatti lo monto almeno x capire se il titanio mi piace o no... Nel frattempo spero che qualcuno mi dia qualche altra info in merito alla forcella, mi spiacerebbe non poco se veramente non fosse la sua...
Lo monto con un 105 11v completo nuovo ed un paio di gipiemme in Al da 40mm colorazione titan, che ne pensate?
X jack: grazie 1000 ma non riesco a trovare la foto della tua XL...
 

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!
La mia Bianchi Ti del 2002 la trovi sempre nella sezione titanio sotto il titolo Bianchi XL EV Mega Pro (con impressioni di guida e un bel po' di foto). Posso dirti che la tua non monta la forcella originale, la quale dovrebbe assomigliare o essere uguale alla mia, però diamine, 200 euro soltanto? Prendila subito! Sul mercatino è in vendita una forcella Bianchi di 1 pollice a 70 euro che potrebbe andare bene per la tua bici, solo che ha il canotto in aluminio, mentre la mia è una full carbon.

Comprala, montala e pedalala. Non te ne pentirai.
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
96
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
La mia Bianchi Ti del 2002 la trovi sempre nella sezione titanio sotto il titolo Bianchi XL EV Mega Pro (con impressioni di guida e un bel po' di foto). Posso dirti che la tua non monta la forcella originale, la quale dovrebbe assomigliare o essere uguale alla mia, però diamine, 200 euro soltanto? Prendila subito! Sul mercatino è in vendita una forcella Bianchi di 1 pollice a 70 euro che potrebbe andare bene per la tua bici, solo che ha il canotto in aluminio, mentre la mia è una full carbon.

Comprala, montala e pedalala. Non te ne pentirai.

Grazie o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Si difatti 200€ non sono molti, inoltre sono bianchista da anni...difatti lo monto almeno x capire se il titanio mi piace o no... Nel frattempo spero che qualcuno mi dia qualche altra info in merito alla forcella, mi spiacerebbe non poco se veramente non fosse la sua...
Lo monto con un 105 11v completo nuovo ed un paio di gipiemme in Al da 40mm colorazione titan, che ne pensate?
X jack: grazie 1000 ma non riesco a trovare la foto della tua XL...

Non funziona i link che ho postato?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95661&page=9

Come ti hanno detto anche gli altri il bianchi xl è un gran telaio