Mini Bar del Forum delle Marche

contax

Apprendista Velocista
Ne approfitto per fare un saluto a Contax e Bolivar che ho avuto il piacere di incontrare per il lungomare a battagliare tra gli amatori.
Se si organizza qualcosa io ci sono.

p.s:chi c'è domenica alla GF di Porto Sant' Elpidio?

Piacere mio, penso che ci rivedremo spesso.
Complimenti per il racconto e soprattutto per l'impresa dell'Otzaler (io non voglio sapere neanche come si scrive:mrgreen:).
Però dovevi convincere anche quello sfaticato di Merlingate a fare la gara!!!
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Pacco gara GF di Porto Sant'Elpidio

cyzj.jpg


C'è anche un buono sconto del 20% presso il factory store di Loriblu
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, rieccomi..... sono tornato tra le montagne dell'Alto Garda giovedì..... ma prima di partire mi sono concesso un bel giretto tra i colli marchigiani, un bel saliscendi che da me è dura trovare se non ripeti 2/3 volte la stessa strada.....

Ad ogni zona la sua caratteristica.... da me, per trovare il p.sso da 2 mila metri, faccio 5 km e lo attacco.... ma per fare un giro "mangia e bevi" pieno di rilanci, salite corte, toste o meno toste, senza fare la stessa strada due volte, non ce ne sono..... quindi quando scendo dai suoceri a Rubbianello, me la godo tutta a fantasticare sul percorso del giorno dopo.....

Giovedì, partendo da Rubbianello, sono sceso a Pedaso, poi su consiglio della morosa (voleva farmi morire ma non c'è riuscita...hihihihi), sono salito all'osservatorio per poi prendere la scorciatoia (con ultima rampa al 20%) per Campofilone, poi Montefiore, Massignano, Ripatransone, Carassai e ritorno a Rubbianello...... quando ero a Carassai mi sarebbe piaciuto continuare per Montalto, Comunanza e ritorno ma i tempi erano ristretti..... ci riproverò in aprile 2014.....

Alla prossima, saluti
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
:bua::bua::bua::bua::bua:

umh ho capito, mi sa che è abbastanza difficoltoso il tutto..

o-oo-oo-oo-oo-o

grazie cmq a tutti!!!


Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma quando ho letto non avevo con me il pc e non mi trovavo comodo con il cell.....

Sono presidente di una Asd e mi ritrovo ad organizzare eventi almeno due volte all'anno tutti gli anni...... siamo nati due anni fa (ma prima della Asd organizzavamo raduni tra amici) quindi il bacino d'utenza non è molto e mi ritrovo ad invitare anche amici e conoscenti che non fanno parte degli associati.....

La parola d'ordine, come anche nella vita o in bicicletta, è NON MOLLARE..... non abbatterti al primo rifiuto, al primo bidone (ce ne saranno :wacko:)

Come ti hanno ben detto, prima devi decidere il periodo..... se lo fai in inverno molto probab avrai più adesioni però devi stare attento al percorso, senza troppe salite perché la maggior parte non avrà km nelle gambe o sarà in pausa agonistica..... Se lo fai in primavera troverai un gruppo più allenato ma dovrai spulciare ben bene il calendario gare e trovare il week giusto! Oppure lo organizzi a fine stagione, verso questo periodo hai la possibilità di goderti anche i colori dell'autunno e forse forse, se hai la fortuna del meteo, è il momento migliore per attrarre qualche partecipante....

Poi, come dicevo sopra, quando hai deciso il periodo, decidi la data certa, ed inizi con il contattare i possibili partecipanti..... non demordere al primo rifiuto, alla prima scusa (alcune persone troveranno delle scuse da premio nobel, altre si contraddiranno ma tu guarda avanti) , al primo bidone..... io penso sempre, chi non mi ama non mi merita..... ogni rifiuto sarà un incitamento a fare sempre meglio, ad organizzare un raduno curato nei minimi dettagli...... giro in bici, sistemazione B&B o Hotel per chi viene da fuori (se ce ne sono), servizio docce per fine giro (appoggiandoti su qualche palestra o altro), ristorante per fine giro..... un raduno talmente curato che quando i giorni seguenti, compariranno le foto sul forum, chi non ha partecipato, si mangerà le mani...... quella sarà la tua piccola rivincita alla sofferenza e dispiacere per ogni bidone ricevuto!! Perché, parliamoci chiaro, uno che organizza, ai nostri livelli, ci mette l'anima per organizzare un evento senza guadagnare un centesimo, ci mette passione e proprio tempo libero, e ricevere un rifiuto senza motivo certo o peggio ancora un bidone, è una pugnalata al cuore..... quando i "bidonari" si mangeranno le mani per non aver partecipato ad un evento favoloso, sarà una piccola soddisfazione.... hihihiihihihih

Quindi non mi rimane altro da fare che farti un grosso in bocca al lupo se vorrai cimentarti nell'organizzare un raduno.... e se hai bisogno di qualcosa basta che chiedi..... o-o

Saluti
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ciao Ragazzi, rieccomi..... sono tornato tra le montagne dell'Alto Garda giovedì..... ma prima di partire mi sono concesso un bel giretto tra i colli marchigiani, un bel saliscendi che da me è dura trovare se non ripeti 2/3 volte la stessa strada.....

Ad ogni zona la sua caratteristica.... da me, per trovare il p.sso da 2 mila metri, faccio 5 km e lo attacco.... ma per fare un giro "mangia e bevi" pieno di rilanci, salite corte, toste o meno toste, senza fare la stessa strada due volte, non ce ne sono..... quindi quando scendo dai suoceri a Rubbianello, me la godo tutta a fantasticare sul percorso del giorno dopo.....

Giovedì, partendo da Rubbianello, sono sceso a Pedaso, poi su consiglio della morosa (voleva farmi morire ma non c'è riuscita...hihihihi), sono salito all'osservatorio per poi prendere la scorciatoia (con ultima rampa al 20%) per Campofilone, poi Montefiore, Massignano, Ripatransone, Carassai e ritorno a Rubbianello...... quando ero a Carassai mi sarebbe piaciuto continuare per Montalto, Comunanza e ritorno ma i tempi erano ristretti..... ci riproverò in aprile 2014.....

Alla prossima, saluti

Bel giro! o-o
Ma poi la settimana scorsa c'eri più andato a fare il passo della Cappella?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Bel giro! o-o
Ma poi la settimana scorsa c'eri più andato a fare il passo della Cappella?

Alla fine no, la morosa doveva operarsi ed era un tantino agitata di suo e non voleva altri pensieri sapendomi su strade a me sconosciute.... :wacko::mrgreen:

Tornerò in aprile/maggio....a fare il passo o-o perché dai suoceri sarò giù nuovamente il 7/12 per battesimo nipote.... hihihihi
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Mi servirebbe un aiutino.
Viste le condizioni meteo ottimali, avrei deciso il 1 novembre di scalare forca di presta e poi forca canepine partendo da ascoli piceno. mi dirigerò verso arquata e poi salirò verso pretare. ricordo (non sono della zona) che in località schiavoni c'è una fontana pubblica, ma poi non ne ho individuate altre, se non, al ritorno, in località pescara del tronto. un po' troppi km senza rifornimento. qualcuno è così gentile da indicarmi se esistono altre fontane dopo quella segnalata? grazie
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi servirebbe un aiutino.
Viste le condizioni meteo ottimali, avrei deciso il 1 novembre di scalare forca di presta e poi forca canepine partendo da ascoli piceno. mi dirigerò verso arquata e poi salirò verso pretare. ricordo (non sono della zona) che in località schiavoni c'è una fontana pubblica, ma poi non ne ho individuate altre, se non, al ritorno, in località pescara del tronto. un po' troppi km senza rifornimento. qualcuno è così gentile da indicarmi se esistono altre fontane dopo quella segnalata? grazie

con le temperature attuali onestamente non mi preoccuperei dei rifornimenti di acqua.
Il giro dovrebbe essere fattibile, ma richiede le dovute cautele.
Sulla tratta ci sono diversi bar.
Dopo la salaria hai una fontana ad Arquata; poi credo anche a Pretare ci sia. Raggiunta Forca di presta dopo circa 100m di discesa c'è un abbeveratoio sulla dx.
Basta una piccola deviazione a Castelluccio ed hai una ulteriore fontana.
Se proprio bevi tanto puoi infine valutare di partire con due borracce da 750ml.
Personalmente Ti consiglio di salire da Force Canapine, scendere sulla piana di Castelluccio e risalire verso Forca di Presta per poi tornare da Galluccio - Monte Gallo - Usceno
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dopo la salaria hai una fontana ad Arquata; poi credo anche a Pretare ci sia. Raggiunta Forca di presta dopo circa 100m di discesa c'è un abbeveratoio sulla dx.

Oltre a queste, ce ne sono due anche fra Pretare e Forca di Presta, una prima del bivio per montegallo (a sx della strada) e una dopo il bivio (a dx lungo la strada).
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
con le temperature attuali onestamente non mi preoccuperei dei rifornimenti di acqua.
Il giro dovrebbe essere fattibile, ma richiede le dovute cautele.
Sulla tratta ci sono diversi bar.
Dopo la salaria hai una fontana ad Arquata; poi credo anche a Pretare ci sia. Raggiunta Forca di presta dopo circa 100m di discesa c'è un abbeveratoio sulla dx.
Basta una piccola deviazione a Castelluccio ed hai una ulteriore fontana.
Se proprio bevi tanto puoi infine valutare di partire con due borracce da 750ml.
Personalmente Ti consiglio di salire da Force Canapine, scendere sulla piana di Castelluccio e risalire verso Forca di Presta per poi tornare da Galluccio - Monte Gallo - Usceno

Ciao, e` un po` che vorrei fare quel giro, in particolare deviare il percorso della GF Sibillini scendendo verso Arquata per risalire a Forca Canapine. Non avendo mai fatto quel tratto, cosa mi aspetta da Arquata sino su al bivio che scende a Norcia? Strade mal messe, tratti troppo trafficati, bivi strani etc?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao, e` un po` che vorrei fare quel giro, in particolare deviare il percorso della GF Sibillini scendendo verso Arquata per risalire a Forca Canapine. Non avendo mai fatto quel tratto, cosa mi aspetta da Arquata sino su al bivio che scende a Norcia? Strade mal messe, tratti troppo trafficati, bivi strani etc?
la strada non è messa male per salire (un pò più di attenzione a scendere).
Si sale da 700m a 1500m della Forca (il primo bivio per Norcia è a circa 1000m il secondo poco prima della Forca).
E' una salita varia mai estrema, lunga e molto bella sia panoramicamente che tecnicamente

Questo ovviamente non è il periodo più adatto perché basta mezza giornata di meteo imprevisto per trovarci la neve (siamo a novembre ...)
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
la strada non è messa male per salire (un pò più di attenzione a scendere).
Si sale da 700m a 1500m della Forca (il primo bivio per Norcia è a circa 1000m il secondo poco prima della Forca).
E' una salita varia mai estrema, lunga e molto bella sia panoramicamente che tecnicamente

Questo ovviamente non è il periodo più adatto perché basta mezza giornata di meteo imprevisto per trovarci la neve (siamo a novembre ...)
...ovviamente...:mrgreen:
Grazie! o-o
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
con le temperature attuali onestamente non mi preoccuperei dei rifornimenti di acqua.
Il giro dovrebbe essere fattibile, ma richiede le dovute cautele.
Sulla tratta ci sono diversi bar.
Dopo la salaria hai una fontana ad Arquata; poi credo anche a Pretare ci sia. Raggiunta Forca di presta dopo circa 100m di discesa c'è un abbeveratoio sulla dx.
Basta una piccola deviazione a Castelluccio ed hai una ulteriore fontana.
Se proprio bevi tanto puoi infine valutare di partire con due borracce da 750ml.
Personalmente Ti consiglio di salire da Force Canapine, scendere sulla piana di Castelluccio e risalire verso Forca di Presta per poi tornare da Galluccio - Monte Gallo - Usceno

certo, lo so che ci sono dei bar, ma vorrei fermarmi il meno possibile. per le borracce, ho un problema "tecnico" che mi permette di averne solo una. quanto alla direzione del giro, io direi che quella antioraria, forca presta - forca canepine, è la più bella, sia per la salita con il monte vettore che ti guarda, sia per la splendida vista della piana di castelluccio alla fine. Ok per l'abbeveratoio, ora ricordo di averlo notato. Grazie!
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Oltre a queste, ce ne sono due anche fra Pretare e Forca di Presta, una prima del bivio per montegallo (a sx della strada) e una dopo il bivio (a dx lungo la strada).

forse a dx, alla fine di una discesa, in un posto semi nascosto? ricordo un'indicazione del genere da parte di un ciclista che avevo fermato. Grazie

PS. Cacciatorino, cacciatorino... questo nome non mi è nuovo! ci siamo incrociati su Strava, salita ascoli-colle san marco-san giacomo. Quanto a tempi, sei un mio costante punto di riferimento. Sono Alex58. Ciao!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
forse a dx, alla fine di una discesa, in un posto semi nascosto? ricordo un'indicazione del genere da parte di un ciclista che avevo fermato. Grazie

Dx e sx che trovi nel mio messaggio sono riferite alla direzione arquata-->forca di presta, ossia in salita. sono le solite "trocche" a cui bevono le pecore. La prima e' proprio a bordo strada e non puoi non vederla, la seconda (quella a dx) e' in uno spiazzetto che fa una piccola rientranza rispetto alla strada asfaltata.

PS. Cacciatorino, cacciatorino... questo nome non mi è nuovo! ci siamo incrociati su Strava, salita ascoli-colle san marco-san giacomo. Quanto a tempi, sei un mio costante punto di riferimento. Sono Alex58. Ciao!


La Bianchi arancione? :-)

I tempi purtroppo ultimamente sono andati un po' a ramengo, troppo lavoro e impegni vari, la bici resta sempre piu' spesso ferma in cantina.... :cry:
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ciao a tutti è un pò che non mi faccio vivo perchè ho fatto un annetto di pausa circa per dedicarmi ad altro ma ora son tornato sui pedali anche più convinto di prima!

domanda per i "montanari" marchigiani: sapete se a questo punto della stagione sono ancora fattibili i 3 giganti nerone-catria-petrano? :)