[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
secondo me, sto tizio la fa di proposito questa cosa, a volte sento parlare che gente cosi fa proprio delle strategie durante le proprie uscite, tipo fanno finta di stare al cell e intanto attendono qualcuno che passi, poi miracolosamente te li ritrovi dietro in un attimo, come hai detto proprio tu, vanno piano e poi se vai sui 30-35 all improvvismo hanno la forza dell incredibile hulk di starti a ruota, gente che si accosta ti chiede dove stai andando (e intanto ti fanno rallentare la cadenza) gli dici dove vai, non gli garba e ti scattano in faccia senza salutarti. i casi clinici secondo me sono tanti:mrgreen:
Oppure stanno solo facendo delle ripetute.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
invece a me è capitato di peggio,domenica scorsa ho bucato anzi mi è scoppiata la gomma intanto che due mi ciucciavano la ruota, mi hanno sorpassato facendo finta di guardare in giro e uno diceva se sucesss..,non si sono degnati manco di fermarsi altrimenti perdevano la media;nonzo%,per fortuna ero quasi gia' a casa.:bua:
Dai retta a me...mandali affanculo ad alta voce e se hanno da ridire qualcosa rimandali affanculo!!!
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Fino ad ora la discussione che è piaciuta di più è questa. Molti dei vostri racconti mettono allegria.
Mettono allegria finchè non ti ci ritrovi, uno che ti pianta lì da solo quando hai appena forato è un infame, non si merita di stare sulle strade. Cosa ci vuole a fermarsi un attimo per chiedere se hai bisogno di aiuto che tanto se ho con me l'occorrente ti dico di andare che faccio da me. Ma sti stronzi non se lo ricordano che il mondo gira e oggi a me ma domani può sempre capitare a te?
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Mettono allegria finchè non ti ci ritrovi, uno che ti pianta lì da solo quando hai appena forato è un infame, non si merita di stare sulle strade. Cosa ci vuole a fermarsi un attimo per chiedere se hai bisogno di aiuto che tanto se ho con me l'occorrente ti dico di andare che faccio da me. Ma sti stronzi non se lo ricordano che il mondo gira e oggi a me ma domani può sempre capitare a te?
Bisogna prenderla con filosofia. Usciamo per fare quello che ci piace e per rilassarci dalla nostra vita frenetica
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e aspettano di farle dietro agli altri le ripetute? :mrgreen:
Forse non hai presente cosa sono le ripetute.

Poniamo un esercizio semplice semplice

8 minuti al medio + 5 minuti di recupero.

Negli 8 minuti si viaggia abbastanza prossimi ai 40 km/h mentre nei 5 minuti di recupero si sta sui 30, anche meno.

Se tu superi una persona che sta facendo il recupero, potenzialmente, lo avrai a ruota per un certo periodo di tempo e poi ti supererà perchè svolge l'esercizio.

Questa persona non ha fatto uno "sgarbo", come lo intendete voi, ha solo fatto la sua tabella.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.176
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Forse non hai presente cosa sono le ripetute.

Poniamo un esercizio semplice semplice

8 minuti al medio + 5 minuti di recupero.

Negli 8 minuti si viaggia abbastanza prossimi ai 40 km/h mentre nei 5 minuti di recupero si sta sui 30, anche meno.

Se tu superi una persona che sta facendo il recupero, potenzialmente, lo avrai a ruota per un certo periodo di tempo e poi ti supererà perchè svolge l'esercizio.

Questa persona non ha fatto uno "sgarbo", come lo intendete voi, ha solo fatto la sua tabella.

grazie, so cosa sono le ripetute ;-) ... siccome mi hai sottolineato in grassetto precedentemente, del tizio che era fermo con il cell e che subito dopo, me lo sono ritrovato a ruota per circa 15km non penso che stesse facendo questa tipologia di esercizio, visto che mi è stato a ruota tutto il tempo, stava semplicemente in attesa di qualcuno che se lo caricasse. tutto qui.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Forse non hai presente cosa sono le ripetute.

Poniamo un esercizio semplice semplice

8 minuti al medio + 5 minuti di recupero.

Negli 8 minuti si viaggia abbastanza prossimi ai 40 km/h mentre nei 5 minuti di recupero si sta sui 30, anche meno.

Se tu superi una persona che sta facendo il recupero, potenzialmente, lo avrai a ruota per un certo periodo di tempo e poi ti supererà perchè svolge l'esercizio.

Questa persona non ha fatto uno "sgarbo", come lo intendete voi, ha solo fatto la sua tabella.
Hai perfettamente ragione. Non si può sempre pensare male degli altri. Ci sono ciclisti che per gareggiare devono fare i salti mortali e se fanno le ripetute sono concentrati su quello che devono fare e non si accorgono nemmeno degli altri. In questo caso non è maleducazione ma concentrazione
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e dopo una vita ho riavuto il mio ciucciaruote anzi 2 ... sempre sulla solita strada

la cosa bella che tutti e 2 aveva il fisico x cui se fossi stato io a ruota avrei viaggiato in carrozza, ma nessuno dei 2 nonostante ci dessi di gomito ha pensato bene di darmi un cambio

solo uno dei 2 per un breve tratto ma quando era lui davanti non chiamava le buche e dopo manco un km ha fatto segno di tornare avanti... alla fine mi avevano invitato ad unirmi a loro nel giro ma io dopo 11 giorni fermo era già tanto che li avevo tirati per una decina di km ed ero cotto

però bello quando ti ciucciano la ruota significa che vai bene :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
se voglio risparmiare energie me ne sto a casa e vedi quante energie risparmio :mrgreen:

e cmq io volevo illudermi che andavo forte ieri ma voi subito mi riportate alla triste realtà :cry:
Andavi come un treno...è per quello che ti ho fatto segno di ripassarmi.....caxxo....ero intrigato a tenerti la ruota......starti davanti era impossibile.....