Ciclocross stagione 2017-2018

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domanda per chi segue di più, ma è una mia impressione o sono quasi scomparse le tavole da saltare...nelle gare di livello internazionale
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Di regolamento in gara ci dev'essere almeno un ostacolo che deve essere superato scendendo dalla bici. Quindi o scalinate o salite ripide o barriere.
Le barriere a livello internazionale ormai le saltano quasi tutti.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Perchè Van Aert si ostini a saltare le barriere con la bici lasciando ogni giro 1-2 secondi rimane un mistero. Scendendo e risalendo in bici ha uno stile perfetto e da Van der poel perderebbe pochissimo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
In allegato i tempi sul giro di ieri. Praticamente MvdP ha tirato tre giri, poi ha corso in controllo facendo tempi identici a Van Aert
 

Allegati

  • Ruddervoorde.pdf
    145,9 KB · Visite: 8

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
oggi l'olandese ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sugli avversari....che gara avvincente! Mai visto Mathieu così distrutto, in un percorso secondo me a lui poco congeniale......in queste strappi " lunghi" tipici delle classiche fiamminghe la sua corporatura non particolarmente esile non lo aiuta......fossi in lui ci penserei due volte a lasciare il cross per la strada, per essere altamente competitivo dovrebbe secondo me perdere del peso....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
oggi l'olandese ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sugli avversari....che gara avvincente! Mai visto Mathieu così distrutto, in un percorso secondo me a lui poco congeniale......in queste strappi " lunghi" tipici delle classiche fiamminghe la sua corporatura non particolarmente esile non lo aiuta......fossi in lui ci penserei due volte a lasciare il cross per la strada, per essere altamente competitivo dovrebbe secondo me perdere del peso....

Lo scorso anno arrivò più distrutto a due minuti e passa, quest'anno almeno ha vinto. Ha corso benissimo, presi gli abbuoni e aspettato il finale. Con un arrivo simile una azione troppo precoce significava piantarsi (come iserbyt negli under23). Oggi pensavo che van aert desse un segnale invece sul "suo" percorso (vinceva da tre anni) ha fatto una gara bruttissima. Salterá gli europei, ha ancora la classifica del superprestige da curare, per il resto salvo imprevisti di MvdP mi sembra tagliato fuori.
Per Van der Poel su strada ha giá battuto gilbert in volata quest'anno. Non credo che due chili in più o in meno siano cosí importanti

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Si esatto,anch'io quando ho visto la vittoria dove ha battuto Gilbert sono letteralmente rimasto sbalordito,inoltre ha una cattiveria agonistica tipica del vincente e' competitivo sempre ,l'ho visto stare dietro a schurter in una gara xc non proprio il suo terreno.non vorrei dire una cazzata ma x me vdp e' un fenomeno e potenzialmente può' competere nelle classiche con Sagan tra qualche anno,dal 2019 direi