Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Datemi una dritta dopodichè vedrò il dafarsi. Dopo gli spegnimenti della settimana scorsa, ieri si è "freezato", bloccato su una schermata non dava segni di vita. Ho dovuto spegnerlo forzando il pulsante sinistro e poi riavviarlo. Comincio a pensare che abbia qualche problema hardware.....

Beh, la soluzione era a portata di mano, era attivata la "auto sospensione".........mea culpa mea culpa mea grandissima culpa.......
 
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Perché cosa hanno le mappe garmin di meglio delle openstreet o delle openmtb?
....sono fatte da garmin per il loro strumento....hanno il file contenuti nella cartella sql associati che contengono numerosi percorsi predefiniti con cui il garmin calcola i nuovi percorsi basandosi su questo file....sono tratte dai dati osm....hanno i dem che openmtbmap non ha....neo negativo non hanno le curve di livello....ma preferisco i dem....

Inviato dal mio cellofono
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Creiamo un progetto in crowdfunding? Per curiosità aresti disposto ad acquistare un dispositivo che verrà prodotto un anno o piu dal tuo acquisto?

Il Karoo che ha indicato Fitzcarraldo sembra molto interessante. Ha il display grande quanto quello del 1030 e se il dispositivo è ben fatto come lo è il sito promette bene.

Comunque esiste un modello Garmin con Android dentro con cui puoi utilizzare Orux e altri software. Il problema è che un software analogo a quello Garmin come funzionalità io non l'ho trovato... Solitamente sono o incentrati sulla navigazione o sulla registrazione.

Sarei interessato a capire cosa ha Garmin che gli altri non hanno in termini di software. Per me attualmente conta che sia cartografico, abbia gps, altimetro barometrico, termometro (preciso il giusto) e magari anche inclinometro (dato inutile quanto si vuole, ma può interessare), ANT e BT smart per i sensori, capacità di registrare dati e di scaricarli su Strava/Trainingpeaks e che abbia un touch di ottima usabilità e display sufficientemente grande. Non mi interessa niente di programmi di allenamento.


Un alternativa potrebbe essere usare degli occhiali smart per visualizzare le informazioni dirante l'attività e usare uno smartphone moderno per registrare le tracce.

Garmin ha fatto anche quelli, ma per quanto ho visto non me ne piace il funzionamento, e comunque non ci si può certo visualizzare la cartografia.


No, anche il 1000 ha schermo capacitivo. Hai provato ad usarlo con un pennino o con qualsiasi cosa di duro?

Lo ha, ma serve solo a funzioni basilari come cambiare le pagine dei dati. Altro non puoi fare vista la totale imprecisione.

Le uniche cose che mi potrebbero mancare di Garmin sono le IQ ed il LiveTrack che per gli appuntamenti/incontri è davvero comodo.
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
....sono fatte da garmin per il loro strumento....hanno il file contenuti nella cartella sql associati che contengono numerosi percorsi predefiniti con cui il garmin calcola i nuovi percorsi basandosi su questo file....sono tratte dai dati osm....hanno i dem che openmtbmap non ha....neo negativo non hanno le curve di livello....ma preferisco i dem....

Inviato dal mio cellofono

Non usando la navigazione (in mtb penso sia abbastanza folle farlo, specie nei boschi dove la precisione del gps va a farsi benedire) non ho mai notato queste differenze. Mi sfugge comunque cosa voglia dire che ci sono percorsi predefiniti con cui lo strumento dovrebbe effettuare i calcoli. Ti riferisci forse a quella caratteristica del nuovo 1030 che dovrebbe indicare i percorsi più utilizzati nelle vicinanze?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Non usando la navigazione (in mtb penso sia abbastanza folle farlo, specie nei boschi dove la precisione del gps va a farsi benedire) non ho mai notato queste differenze. Mi sfugge comunque cosa voglia dire che ci sono percorsi predefiniti con cui lo strumento dovrebbe effettuare i calcoli. Ti riferisci forse a quella caratteristica del nuovo 1030 che dovrebbe indicare i percorsi più utilizzati nelle vicinanze?
....non solo....anche tutti gli altri da autdoor hanno questa prerogativa che nel calcolo percorso se esiste una "traccia" inserita in questo data base quella viene applicata...

Inviato dal mio cellofono
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho il 1000 e va benissimo. Mi sta passando per la mente di prendere anche il 1030 tenendo il 1000 di scorta in caso di problemi. Vale la pena prenderlo? Avete avuto problemi gravi che vi hanno fatto pentire dell'acquisto? Credo di trovarlo a meno di 500€. Nel caso lo prendessi, i vari sensori, cadenza, powermeter, velocità, fascia cardio e Di2, possono essere accoppiati sia col 1000 che col 1030 usando ovviamente solo uno dei due e mai insieme?
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ho il 1000 e va benissimo. Mi sta passando per la mente di prendere anche il 1030 tenendo il 1000 di scorta in caso di problemi. Vale la pena prenderlo? Avete avuto problemi gravi che vi hanno fatto pentire dell'acquisto? Credo di trovarlo a meno di 500€. Nel caso lo prendessi, i vari sensori, cadenza, powermeter, velocità, fascia cardio e Di2, possono essere accoppiati sia col 1000 che col 1030 usando ovviamente solo uno dei due e mai insieme?

Io avevo il 1000 funzionava perfettamente, venduto per prendere il 1030 e anche questo nessun problema, per ora si connette sia a app gc che al pc. Sensore cardio cadenza rulli di2 e vector 3 li rileva perfettamente. Qualche dubbio sulla temperatura esterna che dopo l’ultimo aggiornamento sembra non aver più problemi. Se connetti uno o l’altro dovrebbe andare tutto liscio ma se provi insieme è possibile che vada in confusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Io avevo il 1000 funzionava perfettamente, venduto per prendere il 1030 e anche questo nessun problema, per ora si connette sia a app gc che al pc. Sensore cardio cadenza rulli di2 e vector 3 li rileva perfettamente. Qualche dubbio sulla temperatura esterna che dopo l’ultimo aggiornamento sembra non aver più problemi. Se connetti uno o l’altro dovrebbe andare tutto liscio ma se provi insieme è possibile che vada in confusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrei dubbi se lo stesso sensore si può connettere a 2 dispositivi usandone ovviamente uno solo per volta, quando si presenterà l’evenienza, tra il 1000 o il 1030. Comunque grazie per la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.