Sigma rox 5.0

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
Salve a tutti,
vorrei acquistare il mio primo ciclocomputer con cadenza e cardio senza spendere una fortuna.
Ho visto un sigma su bike discount che secondo me può essere un buon compromesso, questo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/rox-5.0-41213/wg_id-321

visto che sono completamente ignorante in materia,
secondo voi ne vale la pena oppure sto soltando buttando i miei soldi?
accetto consigli su alternative, il mio budget è sui 100 euro, più sotto che sopra :mrgreen:

Grazie mille in anticipo.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Concordo con quanto scritto sopra, sui 100€ c'è il sigma rox 6.0 che in più ha l'altimetro barometrico e il sensore di cadenza, credo sia il migliore come rapporto qualità/prezzo.
L'ho acquistato anch'io su Amazon, consegna rapida e buon risparmio.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
mi aggancio alla discussione per chiedere un parere.
anche io sono interessato al sigma rox ma sono indeciso tra il 5 e il 6.
da quanto ho capito, estetica a parte, le differenze sono solo relative alle funzioni di altimetria presenti sul 6. L'inclinometro è comunque assente in entrambi i prodotti, giusto?

lo vorrei utizzare anche per correre; vedo che nel 5 c'è la funzione corsa (anche se non gestisce gli intertempi, nonostante sia presente la funzione in modalità bici) e nel 6 quella di trekking.
Capisco bene che TUTTE le funzioni corsa del 5 sono presenti nel 6, con l'aggiunta dell'altimetria? mi spiego meglio: a me interessa far partire il cronometro e monitorare la FC; una volta finito di correre vedere quanto ci ho messo, l'FC max e la media. Dando per scontato che il 5 sia in grado di farlo, lo fa anche il 6?

grazie in anticipo per le risposte
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti,
vorrei chiedere anch'io delle info ai possessori del rox (5 o 6, ma anche altri mod.).
Per i dati trasferiti su pc serve un softwear dedicato (quindi della sigma) o possono essere gestiti da altri sistemi di elaborazione? Se non fosse necessario un programma sigma, cosa suggerite?
Grazie mille e bonne route