Quale ciclocomputer GPS + freq/cad e trucchetti conversione.

erbarba

Novellino
3 Ottobre 2013
3
0
Marino (RM)
manziniracingteam.me
Bici
Olmo alluminio - Schimano 105
Ciao a tutti.

E' da un pò che giro per i forum alla ricerca di soluzioni/idee per monitorare in modo completo le proprie uscite.

AL momento dispongo del mio iPhone4, con cui tirar fuori tracce GPX con i vari strava o runtastic, con l'aggiunta del computerino btwin Count14+ con frequenza cardiaca e cadenza ( genera un file .fitlog)

Vorrei ottenere un file unico con tutti i dati ( traccia, velocità, altimetro, cardio e cadenza ).

Problema n.1)
Sfruttando quello che ho ( quindi a costo 0) , come posso unire i due file in un unico .tcx?
Ho provato TCX Converter. Non mi dilungo nel descrivere tutti i tentativi ma non ho concluso nulla.
Eventualmente potreste dirmi come fate voi per brevità, qualora aveste la stessa situazione?

Problema n.2)
Non vorrei usare il cellulare. Questo per non scaricarlo e rimanere magari a piendi con gomma/ruota forata disperso nel nulla senza possibilità di contattare qualcuno che mi venga a raccattare.

Dunque: che ciclocomputer GPS mi consigliereste con cardio e cadenza, tale da poter avere l'unico file .tcx e caricarlo, ad esempio , su STRAVA.com?

Vi ringrazio di cuore per i preziosi consigli.

Luca
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Problema n.2)
Non vorrei usare il cellulare. Questo per non scaricarlo e rimanere magari a piendi con gomma/ruota forata disperso nel nulla senza possibilità di contattare qualcuno che mi venga a raccattare.

Dunque: che ciclocomputer GPS mi consigliereste con cardio e cadenza, tale da poter avere l'unico file .tcx e caricarlo, ad esempio , su STRAVA.com?

Allora, io ho provato il BTwin SATCount+, e, benche' registri cadenza e frequenza cardiaca, poi questi dati non sono presenti nel tracciato gpx esportato. Se invece registro con oruxmaps (app per cellulare android) invece ci sono.

Credo che per andare sul sicuro dovresti usare un garmin, perche' leggevo di strani problemi qui' sui foum anche per altri device gps.
 

erbarba

Novellino
3 Ottobre 2013
3
0
Marino (RM)
manziniracingteam.me
Bici
Olmo alluminio - Schimano 105
Ti ringrazio.

L'export del SATCount+ si può fare solo in .gpx?
Perché da quello che ho capito é un formato solo x tracce.
Per avere anche il cardio e cadenza dovresti esportare in .tcx o altri formati.
Invece, l'android lo colleghi con accessorio ANT+ ai sensori? Funziona bene?

Infine, non esiste un software che unisca il .gpx e .fitlog?

Grazie mille
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ti ringrazio.

L'export del SATCount+ si può fare solo in .gpx?
Perché da quello che ho capito é un formato solo x tracce.
Per avere anche il cardio e cadenza dovresti esportare in .tcx o altri formati.
Invece, l'android lo colleghi con accessorio ANT+ ai sensori? Funziona bene?

Infine, non esiste un software che unisca il .gpx e .fitlog?

Grazie mille

ho un cellulare che supporta il protocollo ANT+. L'applicazione che uso per android (Oruxmaps) legge anche i dati di frequenza e cadenza, e li esporta nel file gpx. Il file gpx viene poi letto da Strava senza problemi, cioe' importando correttamente anche questi due dati. Non e' obbligatorio passare per il tcx.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ti ringrazio.

L'export del SATCount+ si può fare solo in .gpx?
Perché da quello che ho capito é un formato solo x tracce.
Per avere anche il cardio e cadenza dovresti esportare in .tcx o altri formati.
Invece, l'android lo colleghi con accessorio ANT+ ai sensori? Funziona bene?

Infine, non esiste un software che unisca il .gpx e .fitlog?

Grazie mille

bisognarebbe vedere in concreto i file però con st
puoi importare più volte un'attività con stessa data ed orario aggiornando tutto od in parte cadenza, fc, etc