Da MTB a BDC - Dubbi, perplessità e chiarimenti - Pagina 17 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-08-2014, 07:00:01   #193
IbisTW
Gregario

Bici: Giant TCR 2 + Defy 3
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 218 Post(s)
IbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW Luminoso
La sella col buco ha aiutato la mia pacco-zona, se non vuoi spender cifre importanti (Fizik) una Selle Italia va benone!

Se la posizione in sella e' giusta puoi fare accorgimenti alla zona manubrio: accorciare l'attacco e/o ruotare leggermente il manubrio posson portarti ad avere una posizoone piu' dritta e comoda per la schiena.

Senza stare a cercare copertoncini molto resistenti ma pesanti, i classici COntinental gp4000 o i 4 Seasons sono leggeri e resiston bene alle forature. I 4 Season migliori per resistenza/durata, i GP4000 piu' agili e leggeri, entrambi ottimi.
Bici Scott

Vecchio 08-08-2014, 09:57:04   #194
didop
Novellino

Bici: mtb giant talon er29/ BDC defy 1 giant
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 23 Post(s)
didop non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da IbisTW Visualizza messaggio
La sella col buco ha aiutato la mia pacco-zona, se non vuoi spender cifre importanti (Fizik) una Selle Italia va benone!

Se la posizione in sella e' giusta puoi fare accorgimenti alla zona manubrio: accorciare l'attacco e/o ruotare leggermente il manubrio posson portarti ad avere una posizoone piu' dritta e comoda per la schiena.

Senza stare a cercare copertoncini molto resistenti ma pesanti, i classici COntinental gp4000 o i 4 Seasons sono leggeri e resiston bene alle forature. I 4 Season migliori per resistenza/durata, i GP4000 piu' agili e leggeri, entrambi ottimi.
ottima info quella Dei copertoni.. Vedo quali Dei 2 mi convincono di più e Li acquisto dato che un copertone al 100% va cambiato al più presto!

beh Io pensavo di prendermi un altra sella Della giant come per l'altra bici.. Oltretutto non e facile per me reperire pezzi italiani se non online!
didop non è connesso  
Vecchio 08-08-2014, 13:22:41   #195
IbisTW
Gregario

IbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW LuminosoIbisTW Luminoso
Ne so qualcosa, vivo a Taiwan xD
Vecchio 08-08-2014, 16:34:04   #196
Primearmi
Novellino

Bici: Bdc
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
Primearmi non giudicato
Salve a tutti. Da circa un anno ho iniziato ad uscire in bici con una MTV ma adesso ho deciso di passare ad una bdc. Il mio budget é non superiore alle 700/800€ e volevo da voi alcuni consigli. Ho parlato con un rivenditore di zona che mi ha parlato di circa 900 € per una entrylevel assemblata da lui ma non siamo scesi nei dettagli. Io ho visto la lombardo Monza 2.0 voi mi aspetta dare alcune dritte? Grazie
Primearmi non è connesso  
Vecchio 08-08-2014, 17:47:06   #197
madqwerty
Gregario

Bici: Rockrider 8.2 - Madone 2.1
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 484 Post(s)
madqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellaremadqwerty Stellare
"consigli" è una parola grossa in quanto ancora non ho messo i ciapèt sulla mia prima bitumiera,
ma sono di recente uscito da questa fase decisionale, e sono anch'io ultra-niubbo..

in zona 900€, se avessi ritenuto di potercela fare con la doppia-compact, avrei seriamente valutato la BTwin (Decathlon) ALUR 700,
ha un rapporto montaggio/costo paragonabile alle offerte di Wiggle/BikeDiscount, ma ti permette di avere in qualche modo a che fare con un negozio fisico e non solo con internet (se la cosa ha per un qualche valore)

sul budget da te indicato, vedo che i consigli Decathlon (Triban) o "buona offerta sull'usato" vanno per la maggiore...
madqwerty non è connesso  
Vecchio 09-08-2014, 06:30:59   #198
didop
Novellino

didop non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Primearmi Visualizza messaggio
Salve a tutti. Da circa un anno ho iniziato ad uscire in bici con una MTV ma adesso ho deciso di passare ad una bdc. Il mio budget é non superiore alle 700/800€ e volevo da voi alcuni consigli. Ho parlato con un rivenditore di zona che mi ha parlato di circa 900 € per una entrylevel assemblata da lui ma non siamo scesi nei dettagli. Io ho visto la lombardo Monza 2.0 voi mi aspetta dare alcune dritte? Grazie
non so dove abiti.. Ma se vi sono salite medio dure non aver paura di prendere una tripla.. Io con la doppia compatta ho qualche problemino :p
sulla bici non so dirti.. Io mi son preso la defy1 scontata con una cifra sui 900/1000
didop non è connesso  
Vecchio 09-08-2014, 06:32:15   #199
didop
Novellino

didop non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da IbisTW Visualizza messaggio
Ne so qualcosa, vivo a Taiwan xD
beh non dovresti aver problemi a reperire pezzi per la bici LOL
didop non è connesso  
Vecchio 09-08-2014, 08:40:12   #200
Primearmi
Novellino

Bici: Bdc
Quoted: 4 Post(s)
Primearmi non giudicato
Ciao, dalle mie parti le salite non mancano alcune anche abbastanza impegnative. Con la mtb infatti facciamo tanta fatica ed anche per questo abbiamo deciso di passare alla bdc. Comunque in questi gg cercando info devo dire che non sono ancora riuscito ad orientarmi nel grande mercato delle bdc
Primearmi non è connesso  
Vecchio 09-08-2014, 09:42:10   #201
IbisTW
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da didop Visualizza messaggio
beh non dovresti aver problemi a reperire pezzi per la bici LOL
Per Shimano e Sram non ho problemi, anzi mi costa molto meno che in Italia!
Per Campagnolo invece....ouch xP
Vecchio 10-08-2014, 08:57:09   #202
didop
Novellino

didop non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Primearmi Visualizza messaggio
Ciao, dalle mie parti le salite non mancano alcune anche abbastanza impegnative. Con la mtb infatti facciamo tanta fatica ed anche per questo abbiamo deciso di passare alla bdc. Comunque in questi gg cercando info devo dire che non sono ancora riuscito ad orientarmi nel grande mercato delle bdc
beh allora credo che la tripla davanti sia d'obbligo... Del resto non cambiano la vita pochi kg o le ruote piccole (a meno che Tu non usi le tacchettate Sulla mtb e allora cambia eccome)
le salute saranno sempre un bel impegno
didop non è connesso  
Vecchio 15-08-2014, 12:42:31   #203
michelepills
Pignone

Bici: Daccordi fibra 1
Quoted: 76 Post(s)
michelepills Luminosomichelepills Luminosomichelepills Luminosomichelepills Luminosomichelepills Luminoso
da ibrida a bdc entry level?

ciao, eccomi al mio primo post.
Attualmente ho una bella bici ibrida con 2 anni di vita, pagata 400 euro (Atala time out, telaio/cerchi in alluminio; forcella pedali in acciao; guarnitura 48/38/28; cambio shimano tourney Tx55 7v 14-34; coperture 700x35...) da qualche mese faccio uscite da 50/60 km 2/3 volte alla settimana, diciamo che la cosa mi sta prendendo e pensavo che magari con una bici da corsa "entry level" potrei migliorare le mie prestazioni e stancarmi di meno a parità di distanza percorsa (ad esempio con la mia in pianura e calma di vento tenere una media di 27 km/h è una cosa impegnativa, non so se dipende dal peso, dalla posizione poco aerodinamica o dai rapporti).
So che adesso sto per fare una domanda stupida, ma da buon principiante che capisce poco di bici la devo fare: secondo voi, in maniera molto generica, tra la mia ibrida e una tipica bdc entry level, per intenterci la classica occasione da 500 euro usata, c'è una differenza notevole? Dove potrei notare delle migliorie evidenti (a parte il peso).
Vi ringrazio.
michelepills non è connesso  
Vecchio 15-08-2014, 17:36:17   #204
andrenic75
Novellino

Bici: lapierre
Quoted: 34 Post(s)
andrenic75 non giudicato
La differenza ci sarebbe...sicuramente la scorrevolezza dei tubolari...una bdc monta 23/25, avresti un cm di attrito in meno sulle gomme, la rapportatura con una compatta davanti avresti un 50/34 e dietro da uno a tre denti di meno...poi la posizione sicuramente più aerodinamica...
ho amici che da ibride sono passati alle bdc e ovviamente la differenza c'è...

Citazione:
Originalmente inviato da michelepills Visualizza messaggio
ciao, eccomi al mio primo post.
Attualmente ho una bella bici ibrida con 2 anni di vita, pagata 400 euro (Atala time out, telaio/cerchi in alluminio; forcella pedali in acciao; guarnitura 48/38/28; cambio shimano tourney Tx55 7v 14-34; coperture 700x35...) da qualche mese faccio uscite da 50/60 km 2/3 volte alla settimana, diciamo che la cosa mi sta prendendo e pensavo che magari con una bici da corsa "entry level" potrei migliorare le mie prestazioni e stancarmi di meno a parità di distanza percorsa (ad esempio con la mia in pianura e calma di vento tenere una media di 27 km/h è una cosa impegnativa, non so se dipende dal peso, dalla posizione poco aerodinamica o dai rapporti).
So che adesso sto per fare una domanda stupida, ma da buon principiante che capisce poco di bici la devo fare: secondo voi, in maniera molto generica, tra la mia ibrida e una tipica bdc entry level, per intenterci la classica occasione da 500 euro usata, c'è una differenza notevole? Dove potrei notare delle migliorie evidenti (a parte il peso).
Vi ringrazio.

andrenic75 non è connesso  
Rispondi

I tag
bdc, gomme, mtb, ruote

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27:16.