Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
CONSIGLIO PROTEZIONE TELAIO

Ciao a tutti, oggi ho fatto il secondo giro con la nuova RC15 ma purtroppo sono scivolato in curva in leggera discesa causa ghiaccio. Fortunatamente non mi sono fatto nulla se non una botta alla natica sinistra, stavo andando molto piano. La bici ha scivolato per qualche metro riportando i classici segni della scivolata: tappino manubrio, pedale e leva sgancio ruota leggermente abrasi: fortunatamente la scivolata è stata a sinistra così il cambio non ha urtato. Ma il motivo del post, come da titolo è un altro. Il danno maggiore l'ha fatto la catena che uscendo dal deragliatore si è incastrata nei pressi del movimento centrale causando una scheggiatura profonda della vernice. Spiace constatare che non ci siano sistemi di protezione tipo "dente di cane" o altro. Per evitare che la catena possa fare nuovamente una danno simile ho applicato due ovali adesivi trasparenti di quelli anti sfregamento guaine o protezione ghiaino (erano in dotazione con la bici) nella zona incriminata. Naturalmente vi suggerisco di fare altrettanto.
 

Allegati

  • IMG_5648.JPG
    IMG_5648.JPG
    43,8 KB · Visite: 111
  • IMG_5649.jpg
    IMG_5649.jpg
    73,2 KB · Visite: 112
  • IMG_5655.JPG
    IMG_5655.JPG
    58,2 KB · Visite: 116

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Frabacci mi dispiace! Che sfortuna! Certo che la catena può fare "danni".

Bene a sapersi...approfitto per farvi una domanda...vi sto seguendo e sto constatando che stanno iniziando le consegne..delle diverse versioni tranne la ultimate. Da qualche parte sono state avvistate bici o telai di questa versione?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
CONSIGLIO PROTEZIONE TELAIO

Ciao a tutti, oggi ho fatto il secondo giro con la nuova RC15 ma purtroppo sono scivolato in curva in leggera discesa causa ghiaccio. Fortunatamente non mi sono fatto nulla se non una botta alla natica sinistra, stavo andando molto piano. La bici ha scivolato per qualche metro riportando i classici segni della scivolata: tappino manubrio, pedale e leva sgancio ruota leggermente abrasi: fortunatamente la scivolata è stata a sinistra così il cambio non ha urtato. Ma il motivo del post, come da titolo è un altro. Il danno maggiore l'ha fatto la catena che uscendo dal deragliatore si è incastrata nei pressi del movimento centrale causando una scheggiatura profonda della vernice. Spiace constatare che non ci siano sistemi di protezione tipo "dente di cane" o altro. Per evitare che la catena possa fare nuovamente una danno simile ho applicato due ovali adesivi trasparenti di quelli anti sfregamento guaine o protezione ghiaino (erano in dotazione con la bici) nella zona incriminata. Naturalmente vi suggerisco di fare altrettanto.
Il dente di cane non fa miracoli ma in certe situazioni è davvero utile, fossi in te lo metterei. A me ha salvato il telaio tante volte. Mi spiace comunque per l’accaduto, purtroppo succede sempre con le cose nuove.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti. Provo a chiedere nuovamente a voi che di Scott sapete più di me, sto finalmente cominciando ad assemblarmi la Solace 10 disc.
Spero che qualcuno mi sappia dare lumi sul montaggio del kit serie sterzo. L'ordine che vedete in foto è corretto secondo voi? In particolare mi riferisco alla presenza del sottile spessore argentato che c'è tra coperchio e anello di compressione, entrambi in plastica. Andando per esclusione è l'unica posizione in cui sembra si riesca a piazzare. DSC_3182.JPG
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Max
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
L'ordine che vedete in foto è corretto secondo voi? In particolare mi riferisco alla presenza del sottile spessore argentato che c'è tra coperchio e anello di compressione, entrambi in plastica. Andando per esclusione è l'unica posizione in cui sembra si riesca a piazzare. Vedi l'allegato 192279
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Max
Anche se non ho sottomano la scott in questione.. si al 99% l'ordine di montaggio è quello ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ultime news di stamattina..il manubrio integrato Creston ritarda la consegna e mi arriva a meta' gennaio!:bua:...in teoria doveva essere qui per Natale al max invece...
Quindi il kit telaio mi e' arrivato in solo una settimana a fine novembre,ma e' li fermo che non posso montarlo xche il manubrio invece arriva tra un mese...:evil:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.