Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
l ho provato anch io oggi. molto bello! e qui è pieno di segmenti. oggi ho fatto scarico dato che ieri mattino mi sn ammazzato di allenamento e mi sn accorto comunque di aver fatto un secondo posto:) in settimana vado a posizionarmi nel gradino piu alto del podio:D
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
stimolante, vero?

già:mrgreen:, è fatto molto bene ed è molto preciso. il mio ciclocomputer segna che ho fatto 500 metri in piu. prima di questo avevo provato endomondo pro. comprato purtroppo..pensavo fosse ottimo invece era totalmente impreciso. segnava tratti di velocità oltre i 300 km/h!!, inoltre non dava tutte le informazione che da strava e non c e questa cosa dei segmenti che mi sembra una bellissima idea.
Volevo chiedere se un programma del genere può considerarsi come sostituto di un ciclocomputer di quelli che costano qualche centinaio di euro come garmin 500 ad esempio. io ho un velomen da 60 euro con le funzioni base, temperatura e poi cardio a parte con orologio che lo porto al polso. ero in dubbio..mi piacerebbe un ciclocomputer completo come il garmin però strava ti da gia tantissime informazione sul tuo allenamento..quindi non so se valga la pena spendere 300 euro o piu per questi ciclocomputer
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
bè ma il garmin te le dà in tempo reale strava solo a casa(se lo usi da pc)se no devi usare il cell..ma sinceramente non mi và di mettere il cell da diversi centinaia di euro sul manubrio della bici... io ho il garmin e ti assicuro che serve ed è comodo..pioggia non pioggia và sempre...
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
bè ma il garmin te le dà in tempo reale strava solo a casa(se lo usi da pc)se no devi usare il cell..ma sinceramente non mi và di mettere il cell da diversi centinaia di euro sul manubrio della bici... io ho il garmin e ti assicuro che serve ed è comodo..pioggia non pioggia và sempre...

ma anche il garmin è da diverse centinaia di euro:mrgreen:io uso il telefono che però mi metto in tasca e poi a casa carico su pc..come potrei installarlo sul manubrio? il mio cell non vale tutti sti soldi. esiste qualche supporto apposta che permette di mettere e levare il telefono come fosse un ciclocomputer?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma anche il garmin è da diverse centinaia di euro:mrgreen:io uso il telefono che però mi metto in tasca e poi a casa carico su pc..come potrei installarlo sul manubrio? il mio cell non vale tutti sti soldi. esiste qualche supporto apposta che permette di mettere e levare il telefono come fosse un ciclocomputer?

guarda ti dico cosa ho fatto io: non so che telefono hai ( io un vodafone ideos ) ma in linea di principio dovrebbe andare bene per qualsiasi telefono.

compri una custodia di quelle in silicone tipo questa:

custodia-silicone-nero.jpg


fai quattro buchi alla giusta distanza e poi usi quattro viti e la avviti su un supporto da manubrio tipo questo in gomma:

zoom_asset_6601686.jpg


metti un po' di nastro isolante sulla testa delle viti, così non rischi che ti graffino il telefono. Se il supporto non si riesce a montare sul tuo manubrio fai come ho fatto io, tagli via le due estremità, poi fai dei buchi con un trapanino o un cacciavite scaldato sul fuoco, ci fai passare dentro le fascette e lo leghi al manubrio ( o ancora meglio alla pipa ) con queste ultime.

Alla fine il risultato che ottieni è ottimo: più resistente e più compatto di qualsiasi reggicellulare che puoi trovare in commercio.

poi con un telefono tipo il mio che è piuttosto compatto e poco costoso è una soluzione ideale. Tra l'altro in questo modo volendo ce l'hai sempre a portata di sguardo. e di mani, rispetto a portartelo sulla schiena o in una fascia da braccio. Se poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta, compri una fascia cardio bluetooth a 50 euro e lo usi anche come cardiofrequenzimetro, alla fine della fiera gli mancano giusto il sensore di cadenza e un autonomia che superi le 3/4 ore, per il resto, pur non avendone mai avuto uno, penso faccia tutto quello che può fare un ciclocomputer di alta fascia e anche di più.

p.s.
come software consiglio sportstracker offre moltissimi dati in tempo reale e la possibilità di programmarsi gli esercizi. poi arrivati a casa la traccia registrata con sportstracker la si può importare anche in strava e si prendono due piccioni con una fava.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
tornando a strava, c'è una cosa che non ho capito: dal sito internet non c'è una pagina in cui sono indicate tutte le classifiche in cui si compare?

bisogna per forza andarle a cercare una per una sulla mappa oppure andare a cercarle una per una tra le attività precedentemente caricate?
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
guarda ti dico cosa ho fatto io: non so che telefono hai ( io un vodafone ideos ) ma in linea di principio dovrebbe andare bene per qualsiasi telefono.

compri una custodia di quelle in silicone tipo questa:

custodia-silicone-nero.jpg


fai quattro buchi alla giusta distanza e poi usi quattro viti e la avviti su un supporto da manubrio tipo questo in gomma:

zoom_asset_6601686.jpg


metti un po' di nastro isolante sulla testa delle viti, così non rischi che ti graffino il telefono. Se il supporto non si riesce a montare sul tuo manubrio fai come ho fatto io, tagli via le due estremità, poi fai dei buchi con un trapanino o un cacciavite scaldato sul fuoco, ci fai passare dentro le fascette e lo leghi al manubrio ( o ancora meglio alla pipa ) con queste ultime.

Alla fine il risultato che ottieni è ottimo: più resistente e più compatto di qualsiasi reggicellulare che puoi trovare in commercio.

poi con un telefono tipo il mio che è piuttosto compatto e poco costoso è una soluzione ideale. Tra l'altro in questo modo volendo ce l'hai sempre a portata di sguardo. e di mani, rispetto a portartelo sulla schiena o in una fascia da braccio. Se poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta, compri una fascia cardio bluetooth a 50 euro e lo usi anche come cardiofrequenzimetro, alla fine della fiera gli mancano giusto il sensore di cadenza e un autonomia che superi le 3/4 ore, per il resto, pur non avendone mai avuto uno, penso faccia tutto quello che può fare un ciclocomputer di alta fascia e anche di più.

p.s.
come software consiglio sportstracker offre moltissimi dati in tempo reale e la possibilità di programmarsi gli esercizi. poi arrivati a casa la traccia registrata con sportstracker la si può importare anche in strava e si prendono due piccioni con una fava.

Anch io ho il vodafon ideos:mrgreen:Grazie mille!o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ma anche il garmin è da diverse centinaia di euro:mrgreen:io uso il telefono che però mi metto in tasca e poi a casa carico su pc..come potrei installarlo sul manubrio? il mio cell non vale tutti sti soldi. esiste qualche supporto apposta che permette di mettere e levare il telefono come fosse un ciclocomputer?


Io ho sfilato la pipa dalla forcella e gli ho inserito 2 elastici ricavati tagliando 2 striscie di camera d'aria da citybike e con questi 2 elastici fermo il mio cell ( x10 mini + custodia in gel ) sulla pipa, sistema semplicissimo e efficace
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Magari impostare il garmin con tutte le date prima di usarlo :rosik: :mrgreen:

Cmq su strava non penso si possa modificare la data;nonzo%

Ma uso il cellulare per quello non ho impostato date..nche perche è la seconda volta che lo uso e era andasto tutto bene.. bhò..pazienza..è solo un pò fastidioso:cry;pirlùn^
 

ktm

Novellino
24 Agosto 2007
75
0
57
Modena
Visita sito
Bici
ktm 105 11s
sono andato a prendermi il primo posto sul versante opposto del poggio:) ma è datato 1 gennaio 1970!! non si può piu modificare la data??http://app.strava.com/segments/1146719

secondo me riesci a cambiare data se cancelli l'attività la ricarichi da file e la editi dalla sezione "my new activity" che ha più impostazioni

altrimenti torni sulla salita con il garmin aggiornato e vai più forte:cassius:

piace molto anche a me strava ma sono primo solo nella salite che ho fatto solo io:cry
 

ktm

Novellino
24 Agosto 2007
75
0
57
Modena
Visita sito
Bici
ktm 105 11s
peccato non poter aggiungere in firma
il riepilogo attività

<iframe height='160' width='300' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='http://app.strava.com/athletes/2763/activity-summary/f882ed148271d0df0414e07d623bde67d4a465a6'></iframe>
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Io sto trovando qualche difficoltà a diffonderlo tra i miei amici, perchè è tutto in inglese!

mannaggia alle lingue!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bellissimo sono già addicted
quasi tutti i miei amici siamo dentro, zona Varese. Ormai su ogni strappo si pensa a fare il tempo per strava ahahahah
carico dal garmin, ho anche esportato qualche file registrato con il nokia sport tracker. tutto ok.

Ho avuto dei contatti con l'assistenza, per due questioni, sono gentilissimi e rispondono in circa 3 gg:
-su una salita famosa della zona si erano creati 3 segments, ne hanno cancellati 2 cercando di tenere unita la classifica
-nell'analisi si visualizzano i laps registrati con il garmin, ho chiesto se fosse possibile dare la vam come epr i segments e hanno detto che prenderanno in considerazione l'idea.
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
peccato non poter aggiungere in firma
il riepilogo attività

<iframe height='160' width='300' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='http://app.strava.com/athletes/2763/activity-summary/f882ed148271d0df0414e07d623bde67d4a465a6'></iframe>


perchè non si riesce a mettere in firma il codice html???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.