Videocamere per bici

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ciao [MENTION=80004]Coolbike[/MENTION],

posso chiederti che supporto usi per montare la Virb Elite sulla bdc?
Grazie o-o

Per ora ho quello della Garmin da manubrio. Ma è molto grosso e passando tra il tubo e i fili dei comandi/freni non mi piace, poi non uso molto la cam e lasciarlo montato non mi va.
Uso già un k-edge per il Garmin 520, prenderò anche questo Handlebar Mount GO BIG Pro K13-1420, costa una fucilata ma è molto snello.
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Per ora ho quello della Garmin da manubrio. Ma è molto grosso e passando tra il tubo e i fili dei comandi/freni non mi piace, poi non uso molto la cam e lasciarlo montato non mi va.
Uso già un k-edge per il Garmin 520, prenderò anche questo Handlebar Mount GO BIG Pro K13-1420, costa una fucilata ma è molto snello.

e infatti proprio il k-edge puntavo, sia per il garmin che (in vista dell'acquisto) per l'action cam. Costano ma pare valga la pena, anche perchè quello originale garmin non lo posso proprio vedere :mrgreen:

Sceglierei un combo, tanto più che se non monti l'action cam è praticamente uguale a quello "semplice", però non saprei quale scegliere tra questi due:

1) https://k-edge.com/shop/computer-mounts/garmin-mounts/garmin-xl-combo-mount/
2) https://k-edge.com/shop/computer-mounts/garmin-mounts/gopro-garmin-combo-mount/

In teoria per il mio 520 basterebbe il secondo (l'XL è per i garmin grandi tipo 1000/1030), il mio dubbio è se poi sotto avanza spazio a sufficienza per la virb elite ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per ora ho quello della Garmin da manubrio. Ma è molto grosso e passando tra il tubo e i fili dei comandi/freni non mi piace, poi non uso molto la cam e lasciarlo montato non mi va.
Uso già un k-edge per il Garmin 520, prenderò anche questo Handlebar Mount GO BIG Pro K13-1420, costa una fucilata ma è molto snello.

Perché non prendi l'accessorio per fare diventare il K-edge che hai già combo?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
e infatti proprio il k-edge puntavo, sia per il garmin che (in vista dell'acquisto) per l'action cam. Costano ma pare valga la pena, anche perchè quello originale garmin non lo posso proprio vedere :mrgreen:

Sceglierei un combo, tanto più che se non monti l'action cam è praticamente uguale a quello "semplice", però non saprei quale scegliere tra questi due:

1) https://k-edge.com/shop/computer-mounts/garmin-mounts/garmin-xl-combo-mount/
2) https://k-edge.com/shop/computer-mounts/garmin-mounts/gopro-garmin-combo-mount/

In teoria per il mio 520 basterebbe il secondo (l'XL è per i garmin grandi tipo 1000/1030), il mio dubbio è se poi sotto avanza spazio a sufficienza per la virb elite ;nonzo%

Ho il K-Edge combo. Non so quale dei due modelli. Domani misuro e faccio qualche foto con la Virb (devo capire però come caricarle sul forum)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Perché non prendi l'accessorio per fare diventare il K-edge che hai già combo?

Ho proprio quello. Però la Virb mi piace per il suo sgancio rapido e la possibilità di impugnarla e attivarla comodamente e con sicurezza (ampio comando a scorrimento). Se la appendo a pancia in su, sotto il Garmin, diventa tutto più scomodo. Inoltre trovo utile anche il led (molto ben visibile) che indica se è in uso o no, così diventa invisibile. L'ho scelta proprio per questa ergonomia, rinunciando a pesi e dimensioni inferiori che le Gopro e simili hanno.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Vorrei acquistare questa action cam(SJ CAM M20),è leggera 55 gr.(dichiarato).Che ne dite? qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzarla?opinioni?
 

Allegati

  • Originale-SJCAM-M20-Gyro-Mini-Azione-del-Casco-di-Sport-DV-Macchina-Fotografica-Impermeabile-4-K.jpg
    Originale-SJCAM-M20-Gyro-Mini-Azione-del-Casco-di-Sport-DV-Macchina-Fotografica-Impermeabile-4-K.jpg
    2,6 KB · Visite: 103
  • HTB1o19YKXXXXXaPXXXXq6xXFXXXw.jpg
    HTB1o19YKXXXXXaPXXXXq6xXFXXXw.jpg
    94,6 KB · Visite: 49

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma avete visto cosa si riesce a fare con la Virb 360?

https://youtu.be/gWHi3LlvC3w

Incredibile.

Per la precisione, se ti ha colpito l'HUD (la grafica in sovraimpressione), quella non è una funzione della cam, ma del software di video editing, il virb edit. Mi pare che se ne sia parlato molto in pagine addietro: questo software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale garmin; è sostanzialmente un discreto video editor, che ha la particolarità di poter sovrapporre al video un allenamento registrato con un qualsiasi dispositivo garmin; il video non deve per forza provenire da una virb, può essere registrato con qualunque cosa, anche uno smartphone. L'unica noia è che a seconda del dispositivo può essere necessario prima fasare le immagini con l'allenamento registrato, dopodiché si può fare di tutto.
Qualcosa ho creato anche io registrando con la tomtom bandit, però di fatto trovo il G-Metrix (si chiama così questa funzione) molto limitato dalla bassa qualità dell'output video del software.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Per la precisione, se ti ha colpito l'HUD (la grafica in sovraimpressione), quella non è una funzione della cam, ma del software di video editing, il virb edit. Mi pare che se ne sia parlato molto in pagine addietro: questo software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale garmin; è sostanzialmente un discreto video editor, che ha la particolarità di poter sovrapporre al video un allenamento registrato con un qualsiasi dispositivo garmin; il video non deve per forza provenire da una virb, può essere registrato con qualunque cosa, anche uno smartphone. L'unica noia è che a seconda del dispositivo può essere necessario prima fasare le immagini con l'allenamento registrato, dopodiché si può fare di tutto.
Qualcosa ho creato anche io registrando con la tomtom bandit, però di fatto trovo il G-Metrix (si chiama così questa funzione) molto limitato dalla bassa qualità dell'output video del software.

Mi riferivo alle immagini a 360*, con possibilità di cambiare la visuale in modo continuo.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Cosa intendi? La qualità delle scritte in sovraimpressione o in generale degli export video del software Virb?
Intendo la qualità in generale, il decadimento dovuto alla ricodifica è più marcato rispetto ad esempio al tomtom bandit studio (che è software veramente basico). Poi ovviamente la sovraimpressione soffre terribilmente perché perdona i difetti molto meno del paesaggio; per ottenere qualcosa di buono c'è da ingrandire molto gli stili, altrimenti non si legge nulla.

Ma virb edit lo puoi usare con qualunque videocamera o per forza con quella garmin? Io non sono riuscito a sincronizzare i dati con il video usando virb edit

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Virb edit funziona con qualunque cam, solo che con la virb l'allineamento del video alla telemetria immagino sia più facile, oserei pensare che sia automatico.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Intendo la qualità in generale, il decadimento dovuto alla ricodifica è più marcato rispetto ad esempio al tomtom bandit studio (che è software veramente basico). Poi ovviamente la sovraimpressione soffre terribilmente perché perdona i difetti molto meno del paesaggio; per ottenere qualcosa di buono c'è da ingrandire molto gli stili, altrimenti non si legge nulla.







Virb edit funziona con qualunque cam, solo che con la virb l'allineamento del video alla telemetria immagino sia più facile, oserei pensare che sia automatico.



Ho pochissima esperienza. Sono passato da una Xiaomi ad una Garmin Virb. Con la Xiaomi era abbastanza macchinoso trovare il punto dove iniziava il filmato rispetto alla traccia GPX che conteneva i dati. Con la Virb è tutto più facile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app