Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Ciao a tutti, ho visto che per il 2018 Fulcum ha aggiornato le nuove racing 4 carbon con la pista frenante tipo AC3, migliore frenata sia su asciutto che su bagnato.
chiedo se qualcuno ha avuto già modo di provare le nuove ruote e ha qualche feedback da dare, in particolare mi interessava sapere se fischiano e se i pattini si consumano in fretta.
Riguardo all'efficienza di frenata sono sicuro che frenano bene..
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Sono nuove ed hanno 400 km



Le mie sono silenziosissime dopo 4500km.
Ho risolto anche la rumorosità in frenata sostituendo le tacchette con le swiss stop black prince ed inclinando la tacchetta.
Ma le ruote sono fornite di una chiavetta tipo le mavic per la registrazione o no? Mi sembrava di sì ma nella sacca ho trovato solo quello delle mavic che uso con la pioggia e quindi ora ho il dubbio di averla persa :(
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Le mie sono silenziosissime dopo 4500km.
Ho risolto anche la rumorosità in frenata sostituendo le tacchette con le swiss stop black prince ed inclinando la tacchetta.
Ma le ruote sono fornite di una chiavetta tipo le mavic per la registrazione o no? Mi sembrava di sì ma nella sacca ho trovato solo quello delle mavic che uso con la pioggia e quindi ora ho il dubbio di averla persa :(

La chiave non l'ho trovata neanche io, per l'inclinazione dei pattini come hai fatto?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sebbene sulle fulcrum 4 carbon la casa raccomandi l'uso di copertoncini da 25 mm, è rischioso montarne due da 23? Vado tranquillo? ;nonzo% Ho due Continental da 23 che altrimenti venderei... Lo chiedo perché i Continental sono più larghi rispetto alla misura effettiva e rispetto ad esempio ad un Veloflex sempre da 23.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
metti uno spessore di un bancomat verso il posteriore del pattino, allenti la vite, tiri la leva del freno e poi stringi sempre con sotto lo spessore.

Grazie Diego ma non ho ben capito lo spessore dove lo devo mettere e se ce lo devo lasciare e poi la vite da allentare è quella che tiene il pattino o la vite che tiene il portapattino?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Tra pattino e cerchio,nella parte posteriore del pattino.

Quindi se non ho capito male allento la vite quella grande della foto poi prendo un pezzo di spessore e lo metto tra la pista frenante e il pattino posizionato nella parte posteriore del pattino stringo il freno e poi stringo la vite.
Non capisco come faccia a rimanere inclinata la direzione del pattino
 

Allegati

  • IMG_20171018_143655.jpg
    IMG_20171018_143655.jpg
    170,8 KB · Visite: 104