BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Oggi 2^ uscita (100 km. + 130 di oggi), grandi differenze con la "vecchia" slr01 non le ho avvertite (deve fare qualche altra uscita), solo una sensazione di maggior stabilità dell'avantreno, sicuramente più granitica, forse per effetto della forcella più corta o per il nuovo attacco che trasmette solidità e precisione nella guida... vedremo più avanti... il peso, nota "dolente" per questo nuovo telaio, è aumentato di qualche centinaia di grammi, alla bilancia, in questa conformazione/allestimento è risultata pari a 6,9 kg.. Oltre al maggiore peso del telaio, contribuiscono, forse, i nuovi freni a doppio perno come pure l'attacco manubrio... del resto è la solita garanzia BMC... dal vivo è molto più bella che in foto, la colorazione è sobria e penso che alla lunga non stancherà... intanto me la godo con questo bel sole di ottobre; allego nuove foto per consentire a chi ancora deve scegliere, maggiori possibilità di consultazione cromatica... saluti
 

Allegati

  • IMG_0336.jpg
    IMG_0336.jpg
    233,7 KB · Visite: 199
  • IMG_0341.jpg
    IMG_0341.jpg
    235,5 KB · Visite: 164
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Oggi 2^ uscita (100 km. + 130 di oggi), grandi differenze con la "vecchia" slr01 non le ho sentite, solo una sensazione di maggior stabilità dell'avantreno, più granitica, forse per effetto della forcella più corta della precedente o per il nuovo attacco che trasmette più solidità... vedremo più avanti... il peso, nota dolente per questo nuovo telaio, è aumentato di qualche centinaia di grammi, alla bilancia, in questa conformazione/allestimento è risultata di 6,9 kg., oltre al peso maggiore del telaio, contribuiscono, forse, i nuovi freni a doppio perno come pure l'attacco manubrio... del resto è la solita garanzia BMC... dal vivo è molto più bella che in foto, la colorazione è sobria e penso che non stancherà alla lunga... intanto me la godo con questo bel sole di ottobre, allego nuove foto per consentire a chi deve scegliere maggiori possibilità di consultazione cromatica... saluti

Accidenti, addirittura qualche etto ?? In teoria il telaio pesa solo 20g di più, ed i freni DM pesano meno di quelli normali.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Accidenti, addirittura qualche etto ?? In teoria il telaio pesa solo 20g di più, ed i freni DM pesano meno di quelli normali.
Guarda, se non ho pesato male, con la precedente ero a kg. 6,8, con questa sono a kg. 6,9... sei sicuro che i freni d.m. pesino meno?... l'attacco è sicuramente più pesante...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Accidenti, addirittura qualche etto ?? In teoria il telaio pesa solo 20g di più, ed i freni DM pesano meno di quelli normali.


New bmc slr01 tg.51 per gli standard attuali mi sembra un po’ “pesantino”


c1c13a2e74130f61cffd7c6a5293a9d0.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Il tubo di sterzo è passato da mm. 163 a 168, quindi più materiale, il triangolino aperto al vertice dei tre tubi principali ora risulta pieno, anche qui materiale in più... la nuova chiusura del tubo di sella forse rosicchia qualche altro grammo, il collarino allungato della serie sterzo è più pesante del precedente, sempre nell'ordine di grammi... più i componenti (freni e attacco), forse arriviamo al peso che ho riscontrato... comunque è un discorso marginale questo del peso... si tratta di quisquilie a fronte della bontà di questo nuovo telaio...
 

gtecchia

Novellino
6 Gennaio 2017
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi nirone allu/carb
Oggi 2^ uscita (100 km. + 130 di oggi), grandi differenze con la "vecchia" slr01 non le ho avvertite (deve fare qualche altra uscita), solo una sensazione di maggior stabilità dell'avantreno, sicuramente più granitica, forse per effetto della forcella più corta o per il nuovo attacco che trasmette solidità e precisione nella guida... vedremo più avanti... il peso, nota "dolente" per questo nuovo telaio, è aumentato di qualche centinaia di grammi, alla bilancia, in questa conformazione/allestimento è risultata pari a 6,9 kg.. Oltre al maggiore peso del telaio, contribuiscono, forse, i nuovi freni a doppio perno come pure l'attacco manubrio... del resto è la solita garanzia BMC... dal vivo è molto più bella che in foto, la colorazione è sobria e penso che alla lunga non stancherà... intanto me la godo con questo bel sole di ottobre; allego nuove foto per consentire a chi ancora deve scegliere, maggiori possibilità di consultazione cromatica... saluti
Bellissima, tanta tanta sana invidia, complimenti[emoji106]

Sent from my SM-T560 using BDC-Forum mobile app
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Il tubo di sterzo è passato da mm. 163 a 168, quindi più materiale, il triangolino aperto al vertice dei tre tubi principali ora risulta pieno, anche qui materiale in più... la nuova chiusura del tubo di sella forse rosicchia qualche altro grammo, il collarino allungato della serie sterzo è più pesante del precedente, sempre nell'ordine di grammi... più i componenti (freni e attacco), forse arriviamo al peso che ho riscontrato... comunque è un discorso marginale questo del peso... si tratta di quisquilie a fronte della bontà di questo nuovo telaio...
Personalmente del peso del telaio non importerebbe niente, apprezzo e ammiro la qualità e la bellezza di questo telaio👍
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sembra che il peso ufficiale di 810g sia riservato a pochi esemplari fortunati..Il mio sivende ne ha montate un paio da 6.7 kg con ruote un po' più pesanti delle tue,mi sa che va a fortuna con sti telai..Oppure la bilancia del mio sivende è la stessa di casa BMC ��.
Comunque telaio bellissimo..e se va bene come dici chissenefrega del resto!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sembra che il peso ufficiale di 810g sia riservato a pochi esemplari fortunati..Il mio sivende ne ha montate un paio da 6.7 kg con ruote un po' più pesanti delle tue,mi sa che va a fortuna con sti telai..Oppure la bilancia del mio sivende è la stessa di casa BMC ��.
Comunque telaio bellissimo..e se va bene come dici chissenefrega del resto!



Gr 810 grezzo ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Ragazzi la mia taglia 51 montata sram red con le Corima 32 tubolare pesata appena ritirata 6,35 kg la vecchia modello 2015 montata sempre red quello con grafiche rosse e stesse ruote 6,2kg spaccati.Secondo me la differenza sta tutta nei freni i red sicuramente pesavano molto meno dei trp
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ragazzi la mia taglia 51 montata sram red con le Corima 32 tubolare pesata appena ritirata 6,35 kg la vecchia modello 2015 montata sempre red quello con grafiche rosse e stesse ruote 6,2kg spaccati.Secondo me la differenza sta tutta nei freni i red sicuramente pesavano molto meno dei trp

I trp, non direct mount, pesano meno degli sram, non credo che questi pesano molto di più.

Credo che Bmc, cercando di uniformare i 2 telai, disc e non, abbia aumentato parecchio il peso.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.144
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi la mia taglia 51 montata sram red con le Corima 32 tubolare pesata appena ritirata 6,35 kg la vecchia modello 2015 montata sempre red quello con grafiche rosse e stesse ruote 6,2kg spaccati.Secondo me la differenza sta tutta nei freni i red sicuramente pesavano molto meno dei trp
La mia (quando la ordinerò :wacko:) sarà come la tua. o-o
Tranne le ruote, io monto fulcrum light

Posteresti qualche foto, grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.