cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sarà che soffre questo caldo, ma mi mancano le se..e di Guido o-oo-o

Però queste 4 banane potrebbero scatenarlo :rosik::rosik:

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto cercando di contenere le mie s.ghe mentali, appunto perché devo dirottare le energie alla gestione del caldo :wacko::mrgreen:

4 banane?
Io ne mangio sempre 1 a colazione e 1 post wo (anche se in questo periodo sostituisco quella post con l’anguria o frutta di stagione).
Dal punto di vista nutrizionale, se mangiate contestualmente ad un allenamento intenso, magari anche durante, secondo me vanno benissimo. Non vanno bene dal punto di vista del gusto e della digestione. A me stomacherebbero e mi ritornerebbero su per un po’ di tempo. Ma questo aspetto è estremamente soggettivo. A livello nutrizionale, come detto, secondo me vanno benissimo. Purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel. In quest’ultimo caso, sempre secondo me, sarebbero un eccesso, sia a livello di zuccheri, che a livello calorico. Ma anche come carico per l’apparato digerente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto cercando di contenere le mie s.ghe mentali, appunto perché devo dirottare le energie alla gestione del caldo :wacko::mrgreen:

4 banane?
Io ne mangio sempre 1 a colazione e 1 post wo (anche se in questo periodo sostituisco quella post con l’anguria o frutta di stagione).
Dal punto di vista nutrizionale, se mangiate contestualmente ad un allenamento intenso, magari anche durante, secondo me vanno benissimo. Non vanno bene dal punto di vista del gusto e della digestione. A me stomacherebbero e mi ritornerebbero su per un po’ di tempo. Ma questo aspetto è estremamente soggettivo. A livello nutrizionale, come detto, secondo me vanno benissimo. Purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel. In quest’ultimo caso, sempre secondo me, sarebbero un eccesso, sia a livello di zuccheri, che a livello calorico. Ma anche come carico per l’apparato digerente.

ecco, non ti smentisci mai...:-x

eccesso rispetto a cosa?
durante un lungo devi mangiare un tot...
se fai banana+barretta+gel o barretta+barretta+gel o panino +barretta+gel, ecc, ecc, ecc...
cambia?

sì, magari cambia qualcosa nelle varie versioni, ma diventa soggettivo...

p.s. zucchero fobico? :asd:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto cercando di contenere le mie s.ghe mentali, appunto perché devo dirottare le energie alla gestione del caldo :wacko::mrgreen:

4 banane?
Io ne mangio sempre 1 a colazione e 1 post wo (anche se in questo periodo sostituisco quella post con l’anguria o frutta di stagione).
Dal punto di vista nutrizionale, se mangiate contestualmente ad un allenamento intenso, magari anche durante, secondo me vanno benissimo. Non vanno bene dal punto di vista del gusto e della digestione. A me stomacherebbero e mi ritornerebbero su per un po’ di tempo. Ma questo aspetto è estremamente soggettivo. A livello nutrizionale, come detto, secondo me vanno benissimo. Purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel. In quest’ultimo caso, sempre secondo me, sarebbero un eccesso, sia a livello di zuccheri, che a livello calorico. Ma anche come carico per l’apparato digerente.

Fossi stato nel buon stambe, avrei optato per:
- 1 normale;
- 1 in un frullato con latte di soia, cereali e succo d'agave;
- 1 con zucchero e limone;
- 1 con le fragole, limone e pane.

Almeno era un pasto equilibrato alla banana :mrgreen::mrgreen::-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ecco, non ti smentisci mai...:-x

eccesso rispetto a cosa?
durante un lungo devi mangiare un tot...
se fai banana+barretta+gel o barretta+barretta+gel o panino +barretta+gel, ecc, ecc, ecc...
cambia?

sì, magari cambia qualcosa nelle varie versioni, ma diventa soggettivo...

p.s. zucchero fobico? :asd:

No, aspetta!
Magari ho letto male io, ma ho visto che ha fatto 1h30', non un lungo.
Comunque ho specificato, appositamente, "purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel". Nel senso, se sostituiscono la barretta ok, se si aggiungono non va bene. Ti faccio lun esempio: faccio un lungo e programmo 3 barrette; se faccio 2 barretta + 2 banane ok; se invece le banane le aggiungo alle 3 barrette, per me, non è ok.
Così credo che sia più chiaro.
Io stesso spesso, nell'uscita sostituisco un cappuccino zuccherato ad una barretta.
No, non sono zucchero fobico, ma preferisco limitarlo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fossi stato nel buon stambe, avrei optato per:
- 1 normale;
- 1 in un frullato con latte di soia, cereali e succo d'agave;
- 1 con zucchero e limone;
- 1 con le fragole, limone e pane.

Almeno era un pasto equilibrato alla banana :mrgreen::mrgreen::-x

Sì, ma poi mollami però!!!
Nel senso, con tutta sta banana, a fine giornata mi sentirei Cristiano Malgioglio :-x:-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
No, aspetta!
Magari ho letto male io, ma ho visto che ha fatto 1h30', non un lungo.
Comunque ho specificato, appositamente, "purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel". Nel senso, se sostituiscono la barretta ok, se si aggiungono non va bene. Ti faccio lun esempio: faccio un lungo e programmo 3 barrette; se faccio 2 barretta + 2 banane ok; se invece le banane le aggiungo alle 3 barrette, per me, non è ok.
Così credo che sia più chiaro.
Io stesso spesso, nell'uscita sostituisco un cappuccino zuccherato ad una barretta.
No, non sono zucchero fobico, ma preferisco limitarlo.

Ti fermi al bar quando ti alleni ?????????? :angrymod::angrymod::angrymod:

Potrei toglierti l'amicizia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: ciotola con yogurt+avena+kamut soffiato+carruba+2 banane+mirtilli---cappuccino

Merenda:cocomero

Pranzo:mix di ceci e fagioli mung+verdure cotte

Merenda:frutta

Cena:ancora non so.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto cercando di contenere le mie s.ghe mentali, appunto perché devo dirottare le energie alla gestione del caldo :wacko::mrgreen:

4 banane?
Io ne mangio sempre 1 a colazione e 1 post wo (anche se in questo periodo sostituisco quella post con l’anguria o frutta di stagione).
Dal punto di vista nutrizionale, se mangiate contestualmente ad un allenamento intenso, magari anche durante, secondo me vanno benissimo. Non vanno bene dal punto di vista del gusto e della digestione. A me stomacherebbero e mi ritornerebbero su per un po’ di tempo. Ma questo aspetto è estremamente soggettivo. A livello nutrizionale, come detto, secondo me vanno benissimo. Purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel. In quest’ultimo caso, sempre secondo me, sarebbero un eccesso, sia a livello di zuccheri, che a livello calorico. Ma anche come carico per l’apparato digerente.

faccio riferimento a quello che scrivi, non al quanto fatto da [MENTION=70972]stambe[/MENTION]

No, aspetta!
Magari ho letto male io, ma ho visto che ha fatto 1h30', non un lungo.
Comunque ho specificato, appositamente, "purchè non siano in aggiunta a più barrette e/o gel". Nel senso, se sostituiscono la barretta ok, se si aggiungono non va bene. Ti faccio lun esempio: faccio un lungo e programmo 3 barrette; se faccio 2 barretta + 2 banane ok; se invece le banane le aggiungo alle 3 barrette, per me, non è ok.
Così credo che sia più chiaro.
Io stesso spesso, nell'uscita sostituisco un cappuccino zuccherato ad una barretta.
No, non sono zucchero fobico, ma preferisco limitarlo.



comunque hai chiarito, messo così è più chiaro...;-)
ma le 2 banane +3 barrette non è ok perchè è più di quel che ti serve...ma è normale, come non sono ok 5 barrette se ne bastano 3...


però un cappuccino zuccherato non sostituisce una barretta...a meno che non metti nel cappuccino 5/6 cucchiaini di zucchero...

ma poi perchè limitare gli zuccheri semplice anche durante? è il momento buono per assumerli...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Già che sono qui, vi confido cosa ho mangiato a colazione :mrgreen:

Ho provato la polenta nel latte (di soia) con aggiunta di whey al cioccolato. Buona!!!
Poi 1h di fage con corn flakes e sciroppo d'acero.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E anche oggi spuntino è fatto [emoji16]
83d7dab98bb681d0a00827a2c8293b3e.jpg
49ca4eacfe77324780d3ea2cbb7f69bc.jpg


Inviato dall'India
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
faccio riferimento a quello che scrivi, non al quanto fatto da [MENTION=70972]stambe[/MENTION]





comunque hai chiarito, messo così è più chiaro...;-)
ma le 2 banane +3 barrette non è ok perchè è più di quel che ti serve...ma è normale, come non sono ok 5 barrette se ne bastano 3...


però un cappuccino zuccherato non sostituisce una barretta...a meno che non metti nel cappuccino 5/6 cucchiaini di zucchero...

ma poi perchè limitare gli zuccheri semplice anche durante? è il momento buono per assumerli...

Concordo ovviamente su quello che ho evidenziato.
Concordo anche sul fatto che 1 cappuccino non sostituisca la barretta. Infatti lo sostituisco alla barretta quando, secondo i miei calcoli temporali, una barretta sarebbe troppo, oppure quando, come dicevo a Gabriele, faccio un'uscita senza lavori. In quest'ultimo caso mi piace molto fermarmi anche qualche minuto al bar per gustarmi appunto il cappuccino, smanettare lo smartphone e, se la location lo permette, ammirare il panorama (non necessariamente paesaggistco :-x). Comunque ci metto 2 bustine.

Non limito gli zuccheri durante l'allenamento! Concordo che il momento migliore per assumerli. Però, come hai anche giustamente scritto tu, 3 banane + 3 barrette sono troppe (ho fatto un esempio)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non limito gli zuccheri durante l'allenamento! Concordo che il momento migliore per assumerli. Però, come hai anche giustamente scritto tu, 3 banane + 3 barrette sono troppe (ho fatto un esempio)

dipende...

se faccio 7-8 h sono anche poche :-x

contestualizza Guido, contestualizza ;-)
altrimenti sembra sempre che dai delle "sentenze" assolute, poi servono 3/4 pagine di post per chiarirsi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.