REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ieri a Lovere frazione bike sotto pioggia battente: qualche scena da panico soprattutto in discesa dove si alternava gente che scendeva a 20 km/h con altri che si lanciavano come fossero sull'asciutto. E tante piscine nel lungolago che nascondevano irregolarità di un asfalto indecente.
Per me nuoto modesto e bike agile e prudente per non rischiare nulla, e preservare energie nella corsa dove non sono minimamente allenato.
Nella terza frazione è uscito il sole che ha cucinato tutti, e come al solito con il mio passo modesto ne ho superati parecchi.
Abbondantemente nella prima metà classifica (274/630), soddisfatto !!
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Ieri a Lovere frazione bike sotto pioggia battente: qualche scena da panico soprattutto in discesa dove si alternava gente che scendeva a 20 km/h con altri che si lanciavano come fossero sull'asciutto. E tante piscine nel lungolago che nascondevano irregolarità di un asfalto indecente.
Per me nuoto modesto e bike agile e prudente per non rischiare nulla, e preservare energie nella corsa dove non sono minimamente allenato.
Nella terza frazione è uscito il sole che ha cucinato tutti, e come al solito con il mio passo modesto ne ho superati parecchi.
Abbondantemente nella prima metà classifica (274/630), soddisfatto !!
C'ero anche io a Lovere. Primo mezzo ironman. Nuoto così così potevo fare meglio ma ho avuto un pò di panico all'inizio, mi sono bloccato completamente non riuscivo a respirare. Poi tutto un tratto ho pensato che era solo una nuotata come tante e sono partito. Il problema è che non vedevo bene le boe e sono andato un pò a zigzag. Comunque finita in 35 minuti. Bici subito sotto l'acqua, sapevo che la salita era dura ma potevo dire la mia è infatti ho superato molte persone. Però in discesa ho scelto di portare la pelle a casa e l'ho fatta pianissimo. I tratti in pianura ho cercato di farli forte. Risultato 2 ore e 50 circa a 29 di media. Corsa fatta a 4'45", belle sensazioni. Chiuso a 5 ore e 16 poco sopra la 100esima posizione. Organizzazione al top anche se un pò è stata una gara rovinata dal brutto tempo. Ho visto vari gruppi arrivare tutti insieme perché mancavano i controlli. Comunque ho provato cosa vuol dire fare l'asino in mezzo ai cavalli, come dice il mio coach :). Per dire che c'erano atleti di alto livello.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Mi correggo 176esimo scusate. Madonna come stavo male

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sempre 98 sono, non pochi in così poco tempo, considerando che 10 minuti li toglievo facilmente spingendo di più in bici (anche se poi non credo avrei corso con gli stessi tempi).
Però bella gara, logistica ampia e fluida, a parte i maledetti pirulini verdi del campo da calcetto che si attaccano dappertutto.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Sempre 98 sono, non pochi in così poco tempo, considerando che 10 minuti li toglievo facilmente spingendo di più in bici (anche se poi non credo avrei corso con gli stessi tempi).
Però bella gara, logistica ampia e fluida, a parte i maledetti pirulini verdi del campo da calcetto che si attaccano dappertutto.
Ahaha si di quelli non sai quanti me ne sono ritrovati a casa. Comunque davano fastidio nei piedi in bici ma soprattutto in corsa. Io anche potevo fare un tempo migliore, e infatti volevo finire sotto le 5 ore, però ho scelto di essere prudente in discesa, ho visto troppa gente andare dritto e portarsi avanti chi saliva. Comunque è un percorso molto adatto a me perché in salita posso guadagnare qualcosa. Speriamo che non lo cambiano :)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Bardolino saltata.Un problema in viaggio al furgone del socio...visti gli impegni del giorno dopo abbiamo preferito rientrare...piano-piano andava.

O.T.
Il furgone è dal meccanico che ipotizza un pieno di benzina "sporca"(fatta in autostrada e dopo una decina di Km sono cominciate le rogne...)se fosse così è possibile rivalersi sul distributore?non abbiamo ricevuta.
O.T.
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Olimpico Bardolino, me ne hanno parlato bene e cosi' mi sono iscritto.
Frazione nuoto davvero bella, il Garda è limpidissimo, bici molto tecnica con tanti su e giu', unico appunto le strade, in certi tratti un po' malmesse, buche e con tanta sabbiolina non segnalata.
Corsa piatta e tanto caldo, purtroppo ai ristori solo acqua e niente sali.
Purtroppo la gara è andata male, in bici ero imballato e durante la corsa mal di stomaco e nausea, probabilmente digerito male...boh
Ho stretti i denti e provato a terminarla, alla fine anche questa è andata
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Challenge Venice con me non ha avuto risvolti molto positivi, già dallo scorso anno, quando ha circa 4 mesi dall'evento con un incidente in bici mi sono rotto 6 costole, rinunciando alla gara. Challenge, mi ha mantenuto l'iscrizione e sono andato.
Organizzazione perfetta per una logistica impossibile, quindi tanto di cappello a Challenge.
t1 è a 400m circa dall'uscita dall'acqua, ma a 2-2.5k dalla zona centrale dell'organizzazione. Questo comporta che per chi è in albergo e fa colazione alle 4 (prima non si può) poi deve farsi 2-2.5 k a piedi per arrivare in t1 e sistemare le ultime cose, poi alle 5-5:10 partono i pulman per piazzale Roma, da li a piedi si arriva al Ghetto (altri 2k circa) per poter partire alle 6:30 (hai già fatto 4-5k a piedi !!).
Partenza in orario, i pro e fino a M1 partono in acqua gli altri con il rolling.
corrente contraria della miseria (si vedeva dal canale a fianco).
Io parto alla fine, vuoi per età, vuoi per evitare casini, stranamente nuoto bene per il mio livello, in effetti comincio a superare parecchia gente, pensavo il mio coach sarebbe fiero ritmo, bracciata piena, avambracci doloranti=spinta finale buona.
3800m in linea, anche se la corrente costringeva a parecchie correzioni di rotta, ma la fila di pali dava comunque la direzione.
Ultimi 50m con il fango a 50cm dal petto, si nuoto nell'acqua nera...
Esco con 1h:33 circa;nonzo%. Panico che tempo di M...
Arrivo in t1 e trovo più della metà delle bici ancora in rastrelliera, mi rincuoro e galvanizzo:mrgreen: , mi gaso. Poi avrò il 240esimo tempo circa, per i miei soliti livelli non male.
Bici: circa 24 K per arrivare sul circuito di circa 44k da ripetere tre volte, 0m di D+. Un suicidio mentale, non puoi mollare un momento !!!!
Ho fatto il full all'Elba tre volte, non è stata cosi dura, sarà il caldo, sarà la piattezza e la monotonia, ma di testa è stata durissima. Mantenere la concentrazione non è stato facile. mi sono distratto per qualche istante e ho beccato a manetta un dissuasore, mi sono trovato con le palle sul traverso, le braccia fuori dai pad e la bici che serpeggiava. Non so come non sono caduto, ma mi sono svegliato subito:wacko:.
Dolori sotto la pianta del piede da piangere:cry: sei ore sempre in spinta.
Pe aiutare dopo il 100k circa è montato un vento caldissimo e, per la nota legge del C... sempre contrario o al massimo di traverso. Era un phon in faccia che non ti faceva sudare una goccia, ma ti bolliva il singolo neurone.
Ristori eccezionali con di tutto, dai panini all'acqua meravigliosamente sempre fresca, sali, coca assistenza veramente encomiabile o-o sempre gentilissimi.
Media primi 120k 33-34km/h, media ultimi 60 25-27km/h.
Sono riuscito stupidamente a beccarmi anche la penalità, uno str... di tedesco ci mette 3-4 minuti a superarmi (negli ultimi 10k), poi mi si piazza davanti e non riusciva ad allungare, io più cotto di lui stupidamente sono rimasto a 3-4m , non avevo la forza di ripassarlo, non ho pensato alla scia ero troppo cotto, ho sentito la moto e pensavo alla polizia che incessantemente passava in moto per controllare che tutto fosse OK, invece :angrymod: cartellino blu 5' di penalità. -------- io. L'incazzatura mi ha dato la forza per mollare li il tedesco e menare fino all'arrivo (ultimi 5k a quasi 35km/h).
180k tutti sotto il sole !!!!!!! senza traffico, senza un metro di D+.
Run: a vedere il percorso sulla carta sembra una caccia al tesoro con una quantità di cambi di direzione impressionati, qualche falso piano e forse sui 9.5 km di percorso da fare 4.5 volte, 100m all'ombra:wacko::wacko: con una temperatura di 30-32°C e sempre il solito phon di m... in faccia. Un delirio.
Primo giro a 6:20-6:30, sul secondo giro ho cominciato con brividi, nausea et. sintomi da colpo di calore. Anche in questo caso organizzazione eccezionale, acqua fresca, sali coca ogni 2k e intermedi bottigliette, fontane, et. assistenza sempre presente, anche per segnalare i cambi ed evitare tagli, facilissimi da fare se non ci fosse stata la sorveglianza.
Maratona durissima, con lunghe camminate specie nell'ultimo giro con il colpo di calore veramente incombente. Al limite.
Chiusa in 13h e 40' minuto più minuto meno, compresi i 5' di penalità regolarmente scontati (dove non puoi sederti, non puoi bere!! ero in compagnia di un altro tedesco (legge del contrappasso:-x) che non comprendeva questa severità dei giudici FITRI :mrgreen:).
Alla fine sono uscito distrutto, un plauso ancora all'organizzazione che ha tenuto in piedi una gara, a mio avviso difficilissima per la logistica (impossibile) e per il caldo al limite.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
[MENTION=57875]icio61[/MENTION] [MENTION=4352]mikuni[/MENTION]
MAMMAMIA CHE GARA!!!
Sofferenza allo stato puro.Grande prova sopratutto di carattere a finire una roba del genere.Andate fieri della medaglia che avete al collo!
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Challenge Venice con me non ha avuto risvolti molto positivi, già dallo scorso anno, quando ha circa 4 mesi dall'evento con un incidente in bici mi sono rotto 6 costole, rinunciando alla gara. Challenge, mi ha mantenuto l'iscrizione e sono andato.
Organizzazione perfetta per una logistica impossibile, quindi tanto di cappello a Challenge.
t1 è a 400m circa dall'uscita dall'acqua, ma a 2-2.5k dalla zona centrale dell'organizzazione. Questo comporta che per chi è in albergo e fa colazione alle 4 (prima non si può) poi deve farsi 2-2.5 k a piedi per arrivare in t1 e sistemare le ultime cose, poi alle 5-5:10 partono i pulman per piazzale Roma, da li a piedi si arriva al Ghetto (altri 2k circa) per poter partire alle 6:30 (hai già fatto 4-5k a piedi !!).
Partenza in orario, i pro e fino a M1 partono in acqua gli altri con il rolling.
corrente contraria della miseria (si vedeva dal canale a fianco).
Io parto alla fine, vuoi per età, vuoi per evitare casini, stranamente nuoto bene per il mio livello, in effetti comincio a superare parecchia gente, pensavo il mio coach sarebbe fiero ritmo, bracciata piena, avambracci doloranti=spinta finale buona.
3800m in linea, anche se la corrente costringeva a parecchie correzioni di rotta, ma la fila di pali dava comunque la direzione.
Ultimi 50m con il fango a 50cm dal petto, si nuoto nell'acqua nera...
Esco con 1h:33 circa;nonzo%. Panico che tempo di M...
Arrivo in t1 e trovo più della metà delle bici ancora in rastrelliera, mi rincuoro e galvanizzo:mrgreen: , mi gaso. Poi avrò il 240esimo tempo circa, per i miei soliti livelli non male.
Bici: circa 24 K per arrivare sul circuito di circa 44k da ripetere tre volte, 0m di D+. Un suicidio mentale, non puoi mollare un momento !!!!
Ho fatto il full all'Elba tre volte, non è stata cosi dura, sarà il caldo, sarà la piattezza e la monotonia, ma di testa è stata durissima. Mantenere la concentrazione non è stato facile. mi sono distratto per qualche istante e ho beccato a manetta un dissuasore, mi sono trovato con le palle sul traverso, le braccia fuori dai pad e la bici che serpeggiava. Non so come non sono caduto, ma mi sono svegliato subito:wacko:.
Dolori sotto la pianta del piede da piangere:cry: sei ore sempre in spinta.
Pe aiutare dopo il 100k circa è montato un vento caldissimo e, per la nota legge del C... sempre contrario o al massimo di traverso. Era un phon in faccia che non ti faceva sudare una goccia, ma ti bolliva il singolo neurone.
Ristori eccezionali con di tutto, dai panini all'acqua meravigliosamente sempre fresca, sali, coca assistenza veramente encomiabile o-o sempre gentilissimi.
Media primi 120k 33-34km/h, media ultimi 60 25-27km/h.
Sono riuscito stupidamente a beccarmi anche la penalità, uno str... di tedesco ci mette 3-4 minuti a superarmi (negli ultimi 10k), poi mi si piazza davanti e non riusciva ad allungare, io più cotto di lui stupidamente sono rimasto a 3-4m , non avevo la forza di ripassarlo, non ho pensato alla scia ero troppo cotto, ho sentito la moto e pensavo alla polizia che incessantemente passava in moto per controllare che tutto fosse OK, invece :angrymod: cartellino blu 5' di penalità. -------- io. L'incazzatura mi ha dato la forza per mollare li il tedesco e menare fino all'arrivo (ultimi 5k a quasi 35km/h).
180k tutti sotto il sole !!!!!!! senza traffico, senza un metro di D+.
Run: a vedere il percorso sulla carta sembra una caccia al tesoro con una quantità di cambi di direzione impressionati, qualche falso piano e forse sui 9.5 km di percorso da fare 4.5 volte, 100m all'ombra:wacko::wacko: con una temperatura di 30-32°C e sempre il solito phon di m... in faccia. Un delirio.
Primo giro a 6:20-6:30, sul secondo giro ho cominciato con brividi, nausea et. sintomi da colpo di calore. Anche in questo caso organizzazione eccezionale, acqua fresca, sali coca ogni 2k e intermedi bottigliette, fontane, et. assistenza sempre presente, anche per segnalare i cambi ed evitare tagli, facilissimi da fare se non ci fosse stata la sorveglianza.
Maratona durissima, con lunghe camminate specie nell'ultimo giro con il colpo di calore veramente incombente. Al limite.
Chiusa in 13h e 40' minuto più minuto meno, compresi i 5' di penalità regolarmente scontati (dove non puoi sederti, non puoi bere!! ero in compagnia di un altro tedesco (legge del contrappasso:-x) che non comprendeva questa severità dei giudici FITRI :mrgreen:).
Alla fine sono uscito distrutto, un plauso ancora all'organizzazione che ha tenuto in piedi una gara, a mio avviso difficilissima per la logistica (impossibile) e per il caldo al limite.

Grandissimo. Son gare che una volta che prendono sta piega bisogna solo cercare di portarle a casa ed è difficile perchè se arriva la botta di calore o altro il DNF è dietro l angolo. Anche la forza di volontà va dosata se no si rischia che si spenga la luce.

Goditi il recupero necessario e sacrosanto.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Challenge Venice con me non ha avuto risvolti molto positivi, già dallo scorso anno, quando ha circa 4 mesi dall'evento con un incidente in bici mi sono rotto 6 costole, rinunciando alla gara. Challenge, mi ha mantenuto l'iscrizione e sono andato.
Organizzazione perfetta per una logistica impossibile, quindi tanto di cappello a Challenge.
t1 è a 400m circa dall'uscita dall'acqua, ma a 2-2.5k dalla zona centrale dell'organizzazione. Questo comporta che per chi è in albergo e fa colazione alle 4 (prima non si può) poi deve farsi 2-2.5 k a piedi per arrivare in t1 e sistemare le ultime cose, poi alle 5-5:10 partono i pulman per piazzale Roma, da li a piedi si arriva al Ghetto (altri 2k circa) per poter partire alle 6:30 (hai già fatto 4-5k a piedi !!).
Partenza in orario, i pro e fino a M1 partono in acqua gli altri con il rolling.
corrente contraria della miseria (si vedeva dal canale a fianco).
Io parto alla fine, vuoi per età, vuoi per evitare casini, stranamente nuoto bene per il mio livello, in effetti comincio a superare parecchia gente, pensavo il mio coach sarebbe fiero ritmo, bracciata piena, avambracci doloranti=spinta finale buona.
3800m in linea, anche se la corrente costringeva a parecchie correzioni di rotta, ma la fila di pali dava comunque la direzione.
Ultimi 50m con il fango a 50cm dal petto, si nuoto nell'acqua nera...
Esco con 1h:33 circa;nonzo%. Panico che tempo di M...
Arrivo in t1 e trovo più della metà delle bici ancora in rastrelliera, mi rincuoro e galvanizzo:mrgreen: , mi gaso. Poi avrò il 240esimo tempo circa, per i miei soliti livelli non male.
Bici: circa 24 K per arrivare sul circuito di circa 44k da ripetere tre volte, 0m di D+. Un suicidio mentale, non puoi mollare un momento !!!!
Ho fatto il full all'Elba tre volte, non è stata cosi dura, sarà il caldo, sarà la piattezza e la monotonia, ma di testa è stata durissima. Mantenere la concentrazione non è stato facile. mi sono distratto per qualche istante e ho beccato a manetta un dissuasore, mi sono trovato con le palle sul traverso, le braccia fuori dai pad e la bici che serpeggiava. Non so come non sono caduto, ma mi sono svegliato subito:wacko:.
Dolori sotto la pianta del piede da piangere:cry: sei ore sempre in spinta.
Pe aiutare dopo il 100k circa è montato un vento caldissimo e, per la nota legge del C... sempre contrario o al massimo di traverso. Era un phon in faccia che non ti faceva sudare una goccia, ma ti bolliva il singolo neurone.
Ristori eccezionali con di tutto, dai panini all'acqua meravigliosamente sempre fresca, sali, coca assistenza veramente encomiabile o-o sempre gentilissimi.
Media primi 120k 33-34km/h, media ultimi 60 25-27km/h.
Sono riuscito stupidamente a beccarmi anche la penalità, uno str... di tedesco ci mette 3-4 minuti a superarmi (negli ultimi 10k), poi mi si piazza davanti e non riusciva ad allungare, io più cotto di lui stupidamente sono rimasto a 3-4m , non avevo la forza di ripassarlo, non ho pensato alla scia ero troppo cotto, ho sentito la moto e pensavo alla polizia che incessantemente passava in moto per controllare che tutto fosse OK, invece :angrymod: cartellino blu 5' di penalità. -------- io. L'incazzatura mi ha dato la forza per mollare li il tedesco e menare fino all'arrivo (ultimi 5k a quasi 35km/h).
180k tutti sotto il sole !!!!!!! senza traffico, senza un metro di D+.
Run: a vedere il percorso sulla carta sembra una caccia al tesoro con una quantità di cambi di direzione impressionati, qualche falso piano e forse sui 9.5 km di percorso da fare 4.5 volte, 100m all'ombra:wacko::wacko: con una temperatura di 30-32°C e sempre il solito phon di m... in faccia. Un delirio.
Primo giro a 6:20-6:30, sul secondo giro ho cominciato con brividi, nausea et. sintomi da colpo di calore. Anche in questo caso organizzazione eccezionale, acqua fresca, sali coca ogni 2k e intermedi bottigliette, fontane, et. assistenza sempre presente, anche per segnalare i cambi ed evitare tagli, facilissimi da fare se non ci fosse stata la sorveglianza.
Maratona durissima, con lunghe camminate specie nell'ultimo giro con il colpo di calore veramente incombente. Al limite.
Chiusa in 13h e 40' minuto più minuto meno, compresi i 5' di penalità regolarmente scontati (dove non puoi sederti, non puoi bere!! ero in compagnia di un altro tedesco (legge del contrappasso:-x) che non comprendeva questa severità dei giudici FITRI :mrgreen:).
Alla fine sono uscito distrutto, un plauso ancora all'organizzazione che ha tenuto in piedi una gara, a mio avviso difficilissima per la logistica (impossibile) e per il caldo al limite.

chapeau!
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
Bravo Icio, io ero presente da spettatore; continuo a non comprendere la necessità della partenza del nuoto da venezia, con relativi trasferimenti: sarebbe stato tutto molto più semplice partendo lì da s.giuliano, vai a capire...
originariamente doveva essere partenza da san giuliano ma sono piovute diverse critiche in quanto era in realtà un "challenge San giuliano"...da qui poi lo spostamento a Venezia.
purtroppo non si può accontentare tutti:))
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
originariamente doveva essere partenza da san giuliano ma sono piovute diverse critiche in quanto era in realtà un "challenge San giuliano"...da qui poi lo spostamento a Venezia.
purtroppo non si può accontentare tutti:))

a me sembra una cattiva scelta sia per gli atleti, costretti a 1h30 di trasferimento extra (con sveglia e colazione alle 3...) che per gli spettatori che non possono vedere lo swim start
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
a me sembra una cattiva scelta sia per gli atleti, costretti a 1h30 di trasferimento extra (con sveglia e colazione alle 3...) che per gli spettatori che non possono vedere lo swim start
sono daccordo con te...io l ho fatto l anno scorso ed avrei preferito sicuramente starmene a letto un po di piu( anche se cmq x l agitazione nn ho dormito nulla::))
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
la mia prima esperienza a full distance a Challenge Venice,abbastanza soddisfato alla mio risultato,l unica cosa devo dire che era una gara troppo troppo forzata,l aqua che facceva vomitare dopo alcuni metri la bici pessime strade con la bici a tremare tante volte e molte volte diminuire la velocita per fare giri ,giri.... vabene la mia prima esperienza
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
la mia prima esperienza a full distance a Challenge Venice,abbastanza soddisfato alla mio risultato,l unica cosa devo dire che era una gara troppo troppo forzata,l aqua che facceva vomitare dopo alcuni metri la bici pessime strade con la bici a tremare tante volte e molte volte diminuire la velocita per fare giri ,giri.... vabene la mia prima esperienza
Probabilmente sei fortunato e ti alleni su strade perfette, Challenge Venice aveva strade, ben tenute senza troppe crepe. Magari, come ho scritto noiose, ma con asfalto ottimo.
Per rispondere a gipsy credo che se togliessero la partenza da Venezia perdono la maggior parte degli stranieri.
Comunque gli spettatori potevano vedere sia la partenza che l'arrivo del nuoto, erano stati organizzati pullman che portavano al ghetto per la partenza è a S.Giuliano per l'arrivo del nuoto. Ovviamente pagando 😜