Challenge venice quanti siamo?

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
..preoccupazione ampiamente confermate..

Consiglio per il futuro è di allenarsi a correre sempre DENTRO un parco pubblico, facendo attenzione ad effettuare un cambio di direzione SIGNIFICATIVO ogni 300 metri circa...

Ho poi avuto come la sensazione che molti atleti fossero alle loro primissime esperienze.

Nel 2017 sicuramente passo.

Roberto
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Per questo anno provo la full distanza a Venezia , per fortuna c e l aereo diretto da Corfu , ancora non ho trovato un albergo a Venecia , andro con la famiglia dove e meglio stare centro Venecia o a San Giuliano ? grazie
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Per questo anno provo la full distanza a Venezia , per fortuna c e l aereo diretto da Corfu , ancora non ho trovato un albergo a Venecia , andro con la famiglia dove e meglio stare centro Venecia o a San Giuliano ? grazie

A Mestre (San Giuliano) è più comoda la logistica, in quanto più vicino all'arrivo, più economico e pratico (parcheggio, bicicletta, etc.)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ho fatto un lungo da 30k
Benissimo in linea con quanto prefissato, nessun dolore o problema, fatto 10' di strecing senza problemi fatto la doccia il ginocchio sx è rimasto bloccato.
Nessun dolore se non forzando.
Il ginocchio è il sx già malandato: varie distorsioni, in menisco, due legamenti , il tutto quando giocavi a rugby.
Ora presenta il conto
Mercoledì RM di verifica e poi vediamo quando mi opero (prima possibile).
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ho fatto un lungo da 30k
Benissimo in linea con quanto prefissato, nessun dolore o problema, fatto 10' di strecing senza problemi fatto la doccia il ginocchio sx è rimasto bloccato.
Nessun dolore se non forzando.
Il ginocchio è il sx già malandato: varie distorsioni, in menisco, due legamenti , il tutto quando giocavi a rugby.
Ora presenta il conto
Mercoledì RM di verifica e poi vediamo quando mi opero (prima possibile).

In bocca al lupo!
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Salve a tutti secondi voi in Gara scarpe bici da triathlon o normali per bici , body interro o due parti separate ?
quando fai i lunghi come ti vesti?
devi essere comodo tu e avere testato il materiale, se hai un body per lunghi con le tasche e sei abituato a mettere il "culonudo" sulla sella per ore, guadagni qualche minuto in zc, altrimenti ti cambi con materiale da bici comodo e successivamente da run comodo, come fa la maggior parteo-o
Per le scarpe discorso analogo, vai con le scarpe più comode e testate, in un Iron i secondi che perdi, forse, a correre con i piedi nudi credo abbiano poca influenza o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Buon giorno si puo sapere che profodita arriva l aqua nella parte di nuoto? grzie
lo scorso anno, a quanto mi hanno raccontato, l'uscita dall'acqua è stata problematica, gli ultimi 30-40m a nuoto la profondità arrivava a 50-60cm e alcuni hanno "arato" il fondo ferendosi le mani.

Quest'anno dovrebbero avere modificato la zona di arrivo e la profondità decisamente diversa, onde evitare i problemi passati.
Comunque non sarà sicuramente superiore a 1.5-2m trattandosi di laguna
 

momodarabia

Novellino
30 Giugno 2015
12
0
Bovisio Masciago (MB)
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur
lo scorso anno, a quanto mi hanno raccontato, l'uscita dall'acqua è stata problematica, gli ultimi 30-40m a nuoto la profondità arrivava a 50-60cm e alcuni hanno "arato" il fondo ferendosi le mani.

Quest'anno dovrebbero avere modificato la zona di arrivo e la profondità decisamente diversa, onde evitare i problemi passati.
Comunque non sarà sicuramente superiore a 1.5-2m trattandosi di laguna

L'anno scorso si è partiti con marea bassa, la profondità lungo tutta la nuotata era veramente minima.. in più punti con la punta delle dita a fondo bracciata potevo "sentire" il limo.
Ma d'altra parte si nuota in laguna: alla fine l'acqua era fin trasparente, diciamo che ci si riusciva ad orientare. Oltretutto il tracciato l'anno scorso andava lungo il filare di pali di legno che si vedono anche dal ponte stradale, quindi si filava ben dritti senza sbandate.

Confermo che gli ultimi metri siano stati invece complicati. Impossibili da nuotare, il fondo limaccioso e soffice faceva sprofondare chi come me provava a tirarsi in piedi (anche io mi sono graffiato sulla pianta del piede).
 

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
44
10
Visita sito
Credo che anche quest'anno la marea non sia favorevole. Per l'11 giugno il minimo di marea è previsto proprio verso le 6.00 del mattino

[url]https://www.comune.venezia.it/archivio/1847[/URL]

Un annotazione di folclore: e canali in laguna sono delimitati da bricole :-):-) e non da file di pali di legno.

Poi sono ansioso di leggere i resoconti sulla gara di quest'anno. Vedi mai che il prossimo mi iscriva anch'io.
La cosa positiva è che essendo la marea in fase crescente almeno non dovrebbe esserci corrente contraria.
 

Allegati

  • maree giugno venezia.pdf
    609,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica: