qundo si fora

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Dipende dal luogo.

Se ho un prato nelle vicinanze adagio la bici sul fianco.
Se trovo una ringhiera o roba simile cerco di agganciarla.
Se, come mi è successo domenica e sono in città (come potete leggere qui [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94730&page=2[/URL] ) la metto pancia all'aria.

Non inorridite, perchè poggiano a terra solo le parti superiori dei gommini e la sella. Cerco sempre di proteggerli, in ogni caso.

Forse quelli che non si sono fermati alle mie richieste di aiuto erano tutti puristi che non tolleravano la bici così messa?

Fabio
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
moooolta questione di fortuna, da dire che avevo montato due continental un'anteriore Gran prix 4000 e al posteriore una versione economica per farci anche i rulli, be' la posteriore si e' forata spesso cosi' ho messo il 4000 anche al post e si e' forato pure quello. Da due settimane ruote nuove con gli schwalbe preso vetro e forato due volte l'anteriore Sabato, al posteriore una volta la prima uscita appena ritirate..
;nonzo%...non sarebbe il caso di portare la tua bici a Lourdes?
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Dipende dal luogo.

Se ho un prato nelle vicinanze adagio la bici sul fianco.
Se trovo una ringhiera o roba simile cerco di agganciarla.
Se, come mi è successo domenica e sono in città (come potete leggere qui [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94730&page=2"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94730&page=2[/URL][/URL] ) la metto pancia all'aria.

Non inorridite, perchè poggiano a terra solo le parti superiori dei gommini e la sella. Cerco sempre di proteggerli, in ogni caso.

Forse quelli che non si sono fermati alle mie richieste di aiuto erano tutti puristi che non tolleravano la bici così messa?

Fabio

Certo non è stata una bella uscita e, soprattutto esperienza, però sicuramente un' opportunità per il bel racconto comico, visto dalla nostra parte.
Quelli che non si sono fermati non tollerano gli altri a prescindere (*), tutto qui!!!!o-o

(*) come diceva il grande Toto'
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Ecco, giusto ieri ho forato l'anteriore...non foravo da agosto, mi sa che scriver qua porta un po' sfiga:angrymod:...per la cronaca l'operazione smontaggio, sostituzione camera d'aria, rimontaggio e gonfiaggio ha richiesto in tutto circa 25 minuti.La bici l'ho appoggiata delicatamente sul prato sul lato sinistro, non passava un'anima di ciclista ieri, eppure era una giornata bellissima!
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Da quando uso i Continental GP 4000s ho bucato non più di una, due volte all'anno e solo quando per pigrizia non avevo controllato la pressione prima di uscire (8 atm dietro e 7,5 davanti); certo sto attento a non andare sulle buche in discesa a 50 Kmh o sui vetri; poi se la buca è trasversale o se uno prende una puntina, amen!
Capita pure, come ieri a me, che una camera d'aria, dopo averla usata per mesi senza che andasse giù di pressione neanche in una settimana, decidesse di mettersi a perdere da una toppa di quelle preicollate e mi sono dovuto fermare a sostituirla.
Bici sempre in piedi, poggiata sul lato sinistro se tolgo la ruota posteriore, anche perchè così, se stai a bordo strada, non dai le spalle al traffico.
(Anche poggiandola sul lato destro, se fatto con molta attenzione, però non succede niente...).