qundo si fora

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Son curioso di sapere come posizionate la vostra bici quando forate.

Cioè se si fora l'anteriore, smontate la ruota e appoggiate la forca per terra, cercate un posto adeguato che non si graffi, mettete la bici sul fianco? e con la posteriore?

Un mio amico l'altro giorno ha chiamato un taxi SW e si è fatto portare a casa.....
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Per adesso non ho mai avuto la necessità di smontare, bomboletta Vittoria pit stop e via che riparti.
Quando e se succederà di smontare la ruota(faccio le corna) ti saprò dire!!!!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Credo che saper smontare una ruota, sostituire una camera d'aria forata, rigonfiarla e riposizionarla, sia il minimo indispensabile del "fai da tè" ciclistico.
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Credo che saper smontare una ruota, sostituire una camera d'aria forata, rigonfiarla e riposizionarla, sia il minimo indispensabile del "fai da tè" ciclistico.

ok, ma la mia domanda era un'altra.... in soldoni: dove e come mettete la bici durante il pit stop? non credo che con una mano tieni la bici e l'atra fai la riparazione.....
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
ok, ma la mia domanda era un'altra.... in soldoni: dove e come mettete la bici durante il pit stop? non credo che con una mano tieni la bici e l'atra fai la riparazione.....

Si...e non ti dico cosa faccio con la terza mano!!!:mrgreen:
Scherzi a parte. Il più delle volte si esce in compagnia, per cui il problema non si pone...uno ripara e l'altro tiene la bici.
Se sei solo, ribalti la bdc, vedendo di trovare un posto possibilmente: non al centro carreggiata, senza ghiaia, e riparato.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Son curioso di sapere come posizionate la vostra bici quando forate.

Tolgo il computerino e la giro sottosopra
E la appoggio anche da qualche parte se a causa dell' irregolarita' del terreno non sta ferma da sola.

Un mio amico l'altro giorno ha chiamato un taxi SW e si è fatto portare a casa.....

A me sabato scorso e' capitato di offrire soccorso (camera d'aria e manualita') ad un signore che con la bici da passeggio aveva bucato a 20 km da casa, ma sapersela cavare da soli in caso di foratura dovrebbe essere il minimo per un ciclista, IMHO.
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, metto la bici supina, con calma cambio la camera bucata, l'altra la riparo quando torno a casa. Mi metto fuori dalla strada per non dare fastidio alla circolazione, l'ultima volta in un passo carraio.


Ciao, Mirco
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Tocco ferro perche` finora non l'ho mai fatto,
teoricamente lo dovrei saper fare ma di persona mai fatto,
comunque allenandomi in mezzi ai campi aiuto ne troverei ben poco,
ma tutto lo spazio per ribaltare la bici e armeggiare con la ruota su di un prato si...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
tolgo i guanti e li metto sotto la sella, con la bici a ruote all'aria, su un passo carraio o fuori dalla strada e via a operare...sto diventando sempre più veloce! Non che me ne vanti, ma sono parecchio sfigato in questo senso...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Si...e non ti dico cosa faccio con la terza mano!!!:mrgreen:
Scherzi a parte. Il più delle volte si esce in compagnia, per cui il problema non si pone...uno ripara e l'altro tiene la bici.
Se sei solo, ribalti la bdc, vedendo di trovare un posto possibilmente: non al centro carreggiata, senza ghiaia, e riparato.

No dai, non ribaltatela...

La bici si appoggia sull'erba a bordo strada, delicatamente. Anche se c'è cemento o asfalto sotto, basta appoggiarla con cura in maniera che stia in piedi.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
se buco davanti appogi la focella a terra, magari vicino a un muretto per evitare che si ribalti, se buco dietro sdraio la bici dalla parte dove non c'è il cambio

Idem,se c'è un prato ci sdraio la bici e mi siedo sull'erba tranquillo ad aggiustare.

quotone...l'altro giorno ho bucato il copertoncino posteriore...nelle immediate vicinanze, ho notato un paio di sacchi dell'immondizia per terra, ho approfittato così di appoggiare la bici sui sacchi sempre di fianco....hahahahahahahahahao-o