Ironman store

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
La passione delle persone che diventa fonte di guadagno per altri?

Bè tutti gli sport e passioni sono fonte di guadagno per altri...a parte me che sono un missionario...amo talmente tanto il mio sport che faccio molte cose per lo stesso mettendoci del mio, però bisogna dire che vivo di altro, per cui me lo posso permettere, a me diverte e appassiona creare sinergie e fare altro, ad esempio da un pò di tempo faccio il manager di un professionista, l'esperienza oltre a darmi tanto sotto il profilo dell'esperienze e del confronto, mi permettere di aprire per certi aspetti la strada, con la speranza che il professionismo possa diventare tale anche nel nostro sport. Io non vedo nulla di male nel "Pallino" grandi strateghi e commerciali, però pensa al vantaggio che noi ne traiamo: partecipare ad una loro gara è una esperienza unica...per questo gli batto le mani, han creato un circuito riconosciuto in tutto il modo che permette al nostro movimento di prendere corpo,io li ammiro, ritengo sia giusto che ci guadagnino, altrimenti non potrebbero offrirci quello che ci offrono
FAbioo-o
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
IMHO il pallino quelli lo hanno per gli affari, tanto di cappello per quello.
Per il "movimento", sempre secondo me naturalmente, fa molto di piu' la gente che organizza gare locali in maniera impeccabile o quasi con budget decisamente piu' bassi, pochi partecipanti, zero pubblico e mille casini burocratici contro i quali scontrarsi.
Fanno molto quelle persone delle nostre squadre che fanno i salti mortali per trovare sponsor e mettono tutto il loro tempo libero nel trasmettere la tecnica e la passione ai ragazzi fin dalle elementari e riescono a fare in modo che questi possano praticare i 3 sport affiancati da ottimi preparatori senza che tirino fuori un soldo di tasca.

Fabio, io trovo che queste siano le persone che fanno crescere davvero il nostro sport, poi se il quarantenne (come noi...) vuole divertirsi, un'evento come l'IM puo' essere un grande momento di festa, ma tutto il business che gira attorno al carrozzone pallinato mi pare un po' eccessivo e in alcuni casi da fanatici, tutto qui.
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
perchè di solito che si fa? dove starebbe il problema? boh

Credo che il mio post precedente abbia espresso meglio il mio pensiero, tornando al negozio capisco l'entusiasmo (perche' anch'io sono un entusiasta di natura), ma qui mi pare sconfini nel fanatismo/mitizzazione di uno sport.

Non mi "disturba" un negozio del genere, semplicemente non credo ci entrerei e non me ne potrebbe fregar di meno se dovesse aprire dalle nostre parti, il problema non sta proprio da nessuna parte.
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
IMHO il pallino quelli lo hanno per gli affari, tanto di cappello per quello.
Per il "movimento", sempre secondo me naturalmente, fa molto di piu' la gente che organizza gare locali in maniera impeccabile o quasi con budget decisamente piu' bassi, pochi partecipanti, zero pubblico e mille casini burocratici contro i quali scontrarsi.
Fanno molto quelle persone delle nostre squadre che fanno i salti mortali per trovare sponsor e mettono tutto il loro tempo libero nel trasmettere la tecnica e la passione ai ragazzi fin dalle elementari e riescono a fare in modo che questi possano praticare i 3 sport affiancati da ottimi preparatori senza che tirino fuori un soldo di tasca.

Fabio, io trovo che queste siano le persone che fanno crescere davvero il nostro sport, poi se il quarantenne (come noi...) vuole divertirsi, un'evento come l'IM puo' essere un grande momento di festa, ma tutto il business che gira attorno al carrozzone pallinato mi pare un po' eccessivo e in alcuni casi da fanatici, tutto qui.

La crescita come la vedi tu è di tipo bottom-up, dal basso, ma ha un tasso di espansione secondo me molto basso, seppur di ottimo livello.. purtroppo per il nostro paese penso ci sarebbe bisogno di una "botta" di notorietà, che parte da un marchio che faccia da testa di ponte, vedi Ironman o uno degli eventi..
mi pare che nel nostro paese la stessa conoscenza dell'esistenza della disciplina sia limitata, dunque forse ben venga errare nell'estremo opposto per attrarre maggior pubblico.
In sè il marchio del negozio di sopra non mi fa impazzire, preferirei invece di fossero più negozi multi-marca destinati alla nostra disciplina, invece mi pare ci sia una crescita degli store on.line (bene comunque..)