A quale età inizia il calo fisico?

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
:cry:
finche mi tiene la pompa mi atteggio a "pischello" :mrgreen:
dopo, quando sara'...
bici in acciaio ( che gia'ho) manubrio dritto. calzettoni lunghi di lana, panzetta..e via......................
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Io dico a tutti che sono un giovinetto, mi sento fisicamente un leone, i miei 42 anni non li sento e quando giocavo a calcetto notavo ragazzini che dopo 10 minuti erano sfiniti mentre io ero un treno. Quest'estate mi sono rotto, in un contrasto, il legamento crociato anteriore:cry: e adesso non mi resta che pedalare. Ho provato a correre ma ancora non sono pronto perchè sento dolore al ginocchio operato.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Alla mia età, 49 anni, l'importante è avere dalla propria parte la salute. Dopo di che tutto quello che succede, anche il fatto che un cliente ieri mi ha dato 10 anni in meno, è molto relativo. Quest'anno poi con l'incidente che ho avuto, in bici, rischiando seriamente la pelle ho maturato ulteriormente il pensiero che è importante vivere bene alla giornata. Quindi a tutti quelli più giovani di me posso sicuramente consigliare di vivere serenamente il proprio tempo senza paranoie. Per ciò che riguarda il nostro sport preferito, l'età, in presenza della salute, non è un fattore molto condizionante salvo effettivamente il calo progressivo di potenza, bilanciato però dall'aumento della resistenza. Ritengo inoltre che la vera misura dello stato psicofisico di una persona si possa, salvo problemi particolari, misurare dall'interesse, dall'appetito e dalle prestazioni sessuali. Non è una battuta.o-o
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
La mia età la vedete qui a fianco ed ho iniziato ad andare in bici a fine estate.
Ieri un mio collega, di quasi 10 anni più grande di me ma ciclista da molto più tempo, mi ha dato una bella paga sia in salita che in discesa: ora che ho un benchmark non posso che migliorare. :cassius:
 

Dinotocorse

Novellino
2 Novembre 2009
86
0
Milano
www.italiainpista.com
La mia età la vedete qui a fianco ed ho iniziato ad andare in bici a fine estate.
Ieri un mio collega, di quasi 10 anni più grande di me ma ciclista da molto più tempo, mi ha dato una bella paga sia in salita che in discesa: ora che ho un benchmark non posso che migliorare. :cassius:
già io esco con un 50enne ne ho 26 e mi da paga ovunque ps:però nn si sbottona tanto ma se ho capito bene è campione over 40 di nn so quale campionato:cry::cry:
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
48 anni , questo week end sono uscito con la squadra di mio figlio , allievi, erano in programma due salite di 10 minuti, nella prima mi hanno staccato, nella seconda li ho staccati. Consoliamoci vorra' dire che usciamo alla distanza.....
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
vi racconto questa...
ieri pome, famiglia malata (moglie e figlio con influenza intestinale:bleah:)
esco in mtb con un'amico per una sgambatella e per cambiare un po' l'aria... sulla salita delle salette per chi la conosce, saliamo con calma chiaccherando e nel punto piu' ripido ci supera un'arzillo vecchietto in bdc old style che aveva tranquillamente 75 anni, saluto di rito e lui se ne va... un po' stupiti ci guardiamo e continuiamo con tranquillita', nel punto in cui la strada spiana un po' lo ritroviamo fermo e gli chiediamo "dura e'?" e lui con molta tranquillita' risponde "macche', sto' aspettando mio nipote che non vien avanti" in dialetto veronese pero'... ci giriamo e arriva un poveraccio con la morte dipinta in faccia e il nonnetto lo prende anche per il :culo:... a voi le conclusioni!!!!
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
mah...io ho 56 anni e dopo 9 di immobilismo m'è venuta addirittura l'idea di tornare a gareggiare....
confortato del fatto che i tempi di quest'ultimo anno sono in certi casi addirittura migliori di quelli che facevo 10/15 anni fa.
quando comincia il declino, dunque? fisicamente credo che la normalità sia attorno ai 35 anni, ma il ciclista mica è uno normale èh!
quanto agli altri ciclisti più giovani, se mi danno del Lei...non mi offendo! semplicemente gli sego una rotula!!!
:mrgreen::mrgreen:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
E voi siete pure fortunati visto che parlate solo di problemi di " alza bandiera " o di prestazioni in bicicletta.......e che dire dei vari acciacchi che di tanto in tanto affiorano ?.........io da un paio di settimane soffro di mal di schiena soprattutto al risveglio e malgrado conosca la patologia che mi afflligge continuo ad allenarmi nella convinzone che fare sport non puo' che farmi bene........ la verità è che ho sempre praticato sport fin da giovane e ormai anche se la mia attività è limitata al ciclismo e alla palestra molto spesso mi son chiesto se cio' è stato un bene o un male....mi spiego : ho colleghi che non hanno mai fatto un'ora di sport nella loro vita e non si lamentano mai di nulla e i piu' li vedi accompagnati alla loro pancetta piu o meno pronunciata, io invece sono asciutto anche piuttosto tonico e muscoloso ( 30 anni di palestra ) ,ma ho spesso doloretti vari a dire che forse appaio piu' sano e giovane di loro ma è solo apparenza.........scusate se sono andato OT ,ma solo per dire che l'età che avanza la riscontri anche con i disturbi a cui non eri abituato....:cry: