La poritera in faccia che devo fare

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Ciao, per esperienza (caso diverso dal tuo xrò...io sono stato investito da un personaggio che usciva da un parcheggio e non mi ha visto... ), mi sono rivolto ad un legale che ha seguito il tutto.... ho preso i soldi sia per la bici che per i danni fisici....naturalmente il tutto è stato pagato dall'assicurazione del personaggio...
Ps. il tipo voleva mandarmi via con 100 euro...avevo una gamba distrutta...la bici con 50 km di vita e la divisa nuova invernale distrutta!!!
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
ragazzi, a mio fratello è successa una cosa simile. stava uscendo dal cortile di casa quando improvvisamente è sbucata una macchina dalla curva dietro al cortile e l'ha investito in pieno...per fortuna niente di rotto. si è rivolto ad un legale...speriamo bene. a qualcuno è capitato qlcs del genere?
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
...

Art. 153 C.D.S. Segnalazioni visive:
per svoltare a destra il ciclista deve esporre lateralmente il braccio destro, per girare a sinistra quello sinistro, per fermarsi alzare un braccio verticalmente. le braccia vanno tenute esposte per tutta la durata della manovra.


In effetti quando io effettuo una svolta, alzo un braccio per dire che freno e contemporanamente estendo l'altro per dire che giro solo che non ho una mano libera per toccarmi i maroni ;-) !!!!!! Siamo proprio un popolo di imbecilli ...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
In effetti quando io effettuo una svolta, alzo un braccio per dire che freno e contemporanamente estendo l'altro per dire che giro solo che non ho una mano libera per toccarmi i maroni ;-) !!!!!! Siamo proprio un popolo di imbecilli ...
Perchè non sai andare senza mani? Ah già bisogna frenare :mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ragazzi, a mio fratello è successa una cosa simile. stava uscendo dal cortile di casa quando improvvisamente è sbucata una macchina dalla curva dietro al cortile e l'ha investito in pieno...per fortuna niente di rotto. si è rivolto ad un legale...speriamo bene. a qualcuno è capitato qlcs del genere?
ma la macchina da dove arrivava?
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
dalla curva a sinistra dell'uscita dal cortile. la visuale di tale curva è parzialmente coperta da un'inferriata e da una siepe. mio fratello non è stato investito proprio all'uscita, ma qualche metro dopo
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
dalla curva a sinistra dell'uscita dal cortile. la visuale di tale curva è parzialmente coperta da un'inferriata e da una siepe. mio fratello non è stato investito proprio all'uscita, ma qualche metro dopo
hmm.. perchè se tuo fratello si immetteva su strada da area privata, mentre la macchina circolava su strada, non vedo tutta sta responsabilità a carico di quest'ultima. al più un concorso, se ne sussistono gli estremi.

con beneficio d'inventario, ovviamente, non conoscendo a dovere le circostanze del sinistro.