quanti donatori AVIS?

Donate il sangue?

  • NO, non ho mai donato il sangue

    Voti: 28 17,6%
  • NO, mai fatto ma lo farò

    Voti: 13 8,2%
  • SI, ho donato il sangue qualche volta

    Voti: 21 13,2%
  • SI, lo dono abitualmente

    Voti: 97 61,0%

  • Votanti
    159

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mi sono iscritto quest'estate all'avis della mia città. Ho fatto per ora una donazione, non ho avuto nessun problema e hanno eseguito tutti i controlli del caso. Oltre che essere un atto altruistico, è egoisticamente molto utile per se stessi.
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Io ho fatto domanda per diventare donatore un paio d'anni fa; sono andato per fare il primo prelievo (quello "grosso", con tutte le analisi) e ho avuto un capogiro. Il medico dell'Avis è stato categorico, mi ha detto che "soffro" troppo il prelievo dal punto di vista fisico e mi ha fatto definitivamente NON IDONEO sebbene le analisi fossero a posto...
 
dono regolarmente..è una cosa che ognuno di noi dovrebbe fare...in primo luogo si fa del bene agli altri...e poi è anche un modo per essere controllati costantemente....
un prelievo a noi non costa nulla, se non un'ora del nostro tempo (e inoltre il donatore ha diritto a stare a casa dal lavoro e avere la giornata lavorativa pagata) ma per qualcuno può essere di VITALE importanza...
 

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Prima donazione il 24/10/1996 da allora ne ho fatte poche, solo 6, l'ultima volta il 25/11/08 ma da quest'anno ho deciso di donare regolarmente 4 volte/anno. Anche se conta poco il dove io dono all'avis che è il posto a me più vicino e ci vado in bici.
 

xfulk

Apprendista Passista
io non l'ho mai donato, mi piacerebbe molto farlo, anche perchè reputo cosa molto utile e in più anche la mia ragazza lo fa già da diversi anni e prova sempre a chiedermelo.... unico problema.... di solito ai prelievi svengo immaginatevi cosa succede se dovessi donare.... ma prima o poi voglio provarci.....