quando e perché la presa BASSA?

quando e perchè la presa BASSA?


  • Votanti
    252

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Perchè se tengo le mani alte mi staccano:mrgreen:
A volte mi sono accorto in dei piattoni da 140/150km di averne fatti anche 80 consecutivi senza mai togliere le mani dalla parte bassa della curva:wacko:
cmq per me la ragione fondamentale è 1 l'arodinamica e 2 il fatto che mi sembra di riuscire a spingere meglio, sia da seduto che in piedi sui pedali nei rilanci.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
In discese veloci e tecniche,ma anche in salite oltre al 15% stando seduto per sfruttare tutti i muscoli della gamba e glutei.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Non posso far altro che accodarmi anche io al trend generale (Aereodinamica e stabilità in discesa...). In discesa con la presa bassa migliora anche l'azione sulle leve dei freni, che può essere modulata con maggiore precisione o all'occorrenza essere più energica. Per l'efficienza della pedalata trovo per me migliore la posizione sopra le leve dei freni.
 

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
In discese veloci e tecniche,ma anche in salite oltre al 15% stando seduto per sfruttare tutti i muscoli della gamba e glutei.

davvero? anche in salita?
a me viene spontaneo mettermi il più alto possibile!
mi consigli di provare?

Rox ha scritto:
In discesa con la presa bassa migliora anche l'azione sulle leve dei freni, che può essere modulata con maggiore precisione o all'occorrenza essere più energica. Per l'efficienza della pedalata trovo per me migliore la posizione sopra le leve dei freni.

quoto in pieno. per l'efficienza della pedalata sto ancora indeciso. all'inizio con la presa bassa mi stancavo subito e mi sembrava di non camminare. ora, con qlk km in più mi sento abbastanza a mio agio abbassato. devo valutare ancora...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
il voto potrebbe essere multiplo,nel senso che metto le mani sotto in discesa,in volata,quando tiro in pianura per una progressione o a cronometro,quando c'è forte vento contrario,a volte anche quando scatto in salita,etc.etc.